Switch Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatto prologo e primo capitolo, per ora posso dire che le animazioni sono tra le migliori viste in un visual novel, hanno migliorato di molto quelle già piacevoli dei due remake.
C'è molta più interazione quando si investiga, rende meglio il concentrarsi a riflettere, interrogare e osservare lo scenario, una buona evoluzione delle vecchie impostazioni.
La storia per ora suscita il giusto interesse con il suo delitto ispirato a leggende metropolitane, inoltre ci sono anche scenette più divertenti e leggere che aggiungono ritmo al tutto.

Una buona impressione, era quello che volevo dopo i primi due capitoli. Adesso proseguiamo

Doug Bowser che spinge Emio con dietro Samus: l'assassino è Samus Aran e alla fine c'è una demo segreta di Prime 4 :phraengo:
Post automatically merged:

Fatto prologo e primo capitolo, per ora posso dire che le animazioni sono tra le migliori viste in un visual novel, hanno migliorato di molto quelle già piacevoli dei due remake.
C'è molta più interazione quando si investiga, rende meglio il concentrarsi a riflettere, interrogare e osservare lo scenario, una buona evoluzione delle vecchie impostazioni.
La storia per ora suscita il giusto interesse con il suo delitto ispirato a leggende metropolitane, inoltre ci sono anche scenette più divertenti e leggere che aggiungono ritmo al tutto.

Una buona impressione, era quello che volevo dopo i primi due capitoli. Adesso proseguiamo
io ho fatto anche il capitolo 2 e si iniziano a smuovere un po' di acque a livello investigativo :ahsisi:

non so se riesco a cominciare oggi il terzo, ma di sicuro al massimo domani, così poi lunedì che arriva la copia fisica me la spolpo :ivan:

Ma quanto è distante da un Phoenix Wright come gameplay? Mai giocato prima, mi interessa ma ho paura sia troppo passivo

Ma quanto è distante da un Phoenix Wright come gameplay? Mai giocato prima, mi interessa ma ho paura sia troppo passivo
Si, indubbiamente questo è più passivo dell'avvocato, i dialoghi la fanno da padrone. Come dice il buon Polmo, ci sono i primi 3 capitoli i demo, provali.

Sono arrivato al terzo capitolo, per ora ho visto già i personaggi fare più volte la faccia storta di fronte a mie affermazioni, inoltre sono stato beccato ad osserva il davanzale di una...
Di questo passo finirò all'inferno, bad ending arrivo :sadfrog:

Purtroppo Amazon non ha ancora spedito, forse mi arriva domani pomeriggio se va bene :dsax:

In ogni caso grazie alla demo ho potuto giocare le prime orette e sono all'inizio del terzo capitolo. Apprezzo davvero tanto come sono rimasti fedeli al setting del giappone di fine anni 80, anche perchè gli danno un ritmo tutto suo, per esempio ho apprezzato la parte nella fermata del bus, ai giorni nostri l'avremmo passato guardano internet sul telefono mentre il nostro povero protagonista deve fare i conti con la dura realtà della sua epoca :sard:
Per ora è ancora tutto nebuloso, anzi, si stanno aprendo ancora più misteri, ma sono molto curioso di come li andranno ad incastrare.

Poi i personaggi sono pieni di tante piccole interazioni, soprattutto l'ispettore, se interagisci in alcuni punti caccia delle frasi o situazioni totalmente slegate al caso :asd:

Purtroppo Amazon non ha ancora spedito, forse mi arriva domani pomeriggio se va bene :dsax:

In ogni caso grazie alla demo ho potuto giocare le prime orette e sono all'inizio del terzo capitolo. Apprezzo davvero tanto come sono rimasti fedeli al setting del giappone di fine anni 80, anche perchè gli danno un ritmo tutto suo, per esempio ho apprezzato la parte nella fermata del bus, ai giorni nostri l'avremmo passato guardano internet sul telefono mentre il nostro povero protagonista deve fare i conti con la dura realtà della sua epoca :sard:
Per ora è ancora tutto nebuloso, anzi, si stanno aprendo ancora più misteri, ma sono molto curioso di come li andranno ad incastrare.

Poi i personaggi sono pieni di tante piccole interazioni, soprattutto l'ispettore, se interagisci in alcuni punti caccia delle frasi o situazioni totalmente slegate al caso :asd:
spero arrivi anche a me domani :ivan:

io ho finito il terzo capitolo e non vedo l'ora di continuarlo :bruniii:

ho una serie di "sensazioni", perché non li chiamerei sospetti, ma ho bisogno di andare avanti per unire più punti possibili del puzzle.

il mistero è ancora molto fitto :unsisi:
Post automatically merged:

ah, Amazon ha spedito :ivan:

Insomma sono l'unico che Amazon ha spedito al day one :asd:

Sesto capitolo, tante nuove interazioni, nuovi dubbi, nuovi retroscena, nuovi personaggi, nuovi nuovi.

Insomma sono l'unico che Amazon ha spedito al day one :asd:

Sesto capitolo, tante nuove interazioni, nuovi dubbi, nuovi retroscena, nuovi personaggi, nuovi nuovi.
invidia :phraengo:

L'ho iniziato venerdì sera e finora sono andata avanti un po' lentamente, però mi sta piacendo. È il primo gioco di questo tipo che prendo e lo trovo molto rilassante. Personaggi, sfondi e ambientazioni sono curatissimi e per ora mi sembra anche scritto bene. Molto curiosa di vedere come procederà. :)

Avanzato di qualche capitolo, continuo a brancolare nel buio più totale :sisi:
Come ore penso di aver quasi superato il primo capitolo della serie.

arrivato :ivan:

stasera si indaga :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro