Ufficiale [F1] Season 2021

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che per le gomme io già mi preoccuperei per le possibili soluzioni al limite di redbull e Mercedes per sfruttare l'effetto suolo.
Il problema delle nuove vetture sarà nelle curve a bassa percorrenza e nei circuiti lenti. Chi riuscirà a garantire un effetto suolo buono anche a basse velocità avrà vinto.
Già mi immagino la RB con un diabolico sistema che va a riscaldare l'aria che passa per il fondo con quello esce dagli scarichi.

Senza contare che avrà importanza anche la geometria della sospensione anteriore per evitare che l'aria in arrivo dall'alettone anteriore non venga disturbata dai braccetti posti in mezzo.

Spero la ferrari adotti un sistema simile a quello di MB che ha reso orizzontali i triangoli superiori e inferiori agendo sui punti di attacco del mozzo
 
Io sono convinto che MER e RB abbiano investito tanto (sia in termini di risorse che di tempo) in questa stagione 2021. Saranno anche psicologicamente un po' stanchi ed ormai alla prossima stagione mancano meno di 100 giorni. Vedremo, non sono convinto di vederle al top ad inizio stagione. Ovviamente non mi aspetto che diventino la HAAS di quest'anno
 
Io sono convinto che MER e RB abbiano investito tanto (sia in termini di risorse che di tempo) in questa stagione 2021. Saranno anche psicologicamente un po' stanchi ed ormai alla prossima stagione mancano meno di 100 giorni. Vedremo, non sono convinto di vederle al top ad inizio stagione. Ovviamente non mi aspetto che diventino la HAAS di quest'anno
Più Red bull che Mercedes, alla fine hanno portato a casa un titolo a testa, ma nel totale meglio Mercedes che si è impegnata meno
 
Newey secondo me ha già fatto qualcosa di diabolico sotto la scocca per l'effetto suolo
Vero, Newey secondo me è ancora il migliore per quanto riguarda l'aerodinamica. Io sono veramente tanto curioso di vedere le nuove macchine e spero di poterlo fare dal vivo ai test di Barcellona
 
Io sono veramente tanto curioso di vedere le nuove macchine e spero di poterlo fare dal vivo ai test di Barcellona
ottimo, se riesci davvero ci manderai foto-video sicuramente
 
Io sono convinto che MER e RB abbiano investito tanto (sia in termini di risorse che di tempo) in questa stagione 2021. Saranno anche psicologicamente un po' stanchi ed ormai alla prossima stagione mancano meno di 100 giorni. Vedremo, non sono convinto di vederle al top ad inizio stagione. Ovviamente non mi aspetto che diventino la HAAS di quest'anno
Saranno stanchi, ma saranno anche galvanizzati dall'aver sconfitto il team più forte della storia della F1, non sottovalutare la carica psicologica di questo :sisi:
Io penso li vedremo entrambi al top, queste nuove macchine sono comunque derivate dalle attuali e sia Red Bull ché Mercedes non hanno investito così tanto durante l'anno su queste macchine, il gap tra loro e gli altri è rimasto praticamente invariato quindi credo la situazione resterà sostanzialmente simile, con magari qualche outsider (tipo Ferrari o McLaren).
Nel 2016 la Mercedes ha dominato il mondiale (nonostante la faida tra Lewis e Nico), eppure all'inizio del 2017 la Ferrari si è fatta sotto con una gran macchina chiudendo quasi completamente il gap. Questo giusto per dire di non farvi ingannare, le variabili in gioco sono tantissime :sisi:
 
Saranno stanchi, ma saranno anche galvanizzati dall'aver sconfitto il team più forte della storia della F1, non sottovalutare la carica psicologica di questo :sisi:
Io penso li vedremo entrambi al top, queste nuove macchine sono comunque derivate dalle attuali e sia Red Bull ché Mercedes non hanno investito così tanto durante l'anno su queste macchine, il gap tra loro e gli altri è rimasto praticamente invariato quindi credo la situazione resterà sostanzialmente simile, con magari qualche outsider (tipo Ferrari o McLaren).
Nel 2016 la Mercedes ha dominato il mondiale (nonostante la faida tra Lewis e Nico), eppure all'inizio del 2017 la Ferrari si è fatta sotto con una gran macchina chiudendo quasi completamente il gap. Questo giusto per dire di non farvi ingannare, le variabili in gioco sono tantissime :sisi:
Speriamo gli manchino i dindini per fare tutto quello che serve.
 
Anche la Ferrari del 2016 doveva essere un superprogetto dominante e poi si è visto come è andata a finire... spero di non rivedere un altro progetto fallimentare
 
Anche la Ferrari del 2016 doveva essere un superprogetto dominante e poi si è visto come è andata a finire... spero di non rivedere un altro progetto fallimentare
Il 2016 ancora non ho capito come abbiano fatto a definirlo tale quando l'auto era palesemente molto semplicistica a livello di telaio e scarsa affidabilità:sowhat:
 
Anche la Ferrari del 2016 doveva essere un superprogetto dominante e poi si è visto come è andata a finire... spero di non rivedere un altro progetto fallimentare
2014 la Ferrari doveva essere dominante (e lo si è detto fino a poche settimane prima del GP d'Australia), 2015 doveva essere solo un aggiustamento della disastrosa F14T e invece era la migliore dopo Mercedes (complice anche l'unica Red Bull non all'altezza negli ultimi 13 anni), nel 2016 doveva essere una macchina da titolo (anche se Vettel ci ha messo del suo per rendere la stagione ancora più fallimentare), nel 2017 ha spiazzato tutti, visto che la competitor più credibile per sfidare la Mercedes doveva essere la Red Bull, forse solo nel 2018 si diceva la macchina fosse ottima ed effettivamente lo era. 2019 di nuovo macchina rivoluzionaria che poi si è rivelata fallimentare (nonostante rispetto a quella attuale fosse una macchina pazzesca), 2020 lasciamo perdere i "nei test a Barcellona nel terzo settore la Ferrari vola!" :asd:
Sembra quasi che la Ferrari vada meglio quando nessuno si aspetta nulla e sia un disastro quando si fanno proclami, quindi occhio :unsisi:
 
2014 la Ferrari doveva essere dominante (e lo si è detto fino a poche settimane prima del GP d'Australia), 2015 doveva essere solo un aggiustamento della disastrosa F14T e invece era la migliore dopo Mercedes (complice anche l'unica Red Bull non all'altezza negli ultimi 13 anni), nel 2016 doveva essere una macchina da titolo (anche se Vettel ci ha messo del suo per rendere la stagione ancora più fallimentare), nel 2017 ha spiazzato tutti, visto che la competitor più credibile per sfidare la Mercedes doveva essere la Red Bull, forse solo nel 2018 si diceva la macchina fosse ottima ed effettivamente lo era. 2019 di nuovo macchina rivoluzionaria che poi si è rivelata fallimentare (nonostante rispetto a quella attuale fosse una macchina pazzesca), 2020 lasciamo perdere i "nei test a Barcellona nel terzo settore la Ferrari vola!" :asd:
Sembra quasi che la Ferrari vada meglio quando nessuno si aspetta nulla e sia un disastro quando si fanno proclami, quindi occhio :unsisi:
Ottima disamina. Bene ragazzi, si aspetta il 2023 :shrek:
 

Avremmo vinto in tribunale ma non è il nostro modo di fare le cose, Toto Wolf.​




Che ignobile perdente, godo.
Toto, it's called a motor race, OK? We went car racing.
Auf wiedersehen.
 
Il perdente ha detto che lui ed Hamilton non parteciperanno alla classica cerimonia FIA. Ridicoli fino in fondo.
 
Ritiro il mio Hamilton gran signore. Grande peccato che Masi non abbia fatto sdoppiare le macchine subito come doveva, ora andrà avanti per anni questa lagna del mondiale rubato
 
Ritiro il mio Hamilton gran signore. Grande peccato che Masi non abbia fatto sdoppiare le macchine subito come doveva, ora andrà avanti per anni questa lagna del mondiale rubato
Per me era preistoria già quando VER ha tagliato il traguardo. Possono lamentarsi quanto vogliono. E se sai di avere ragione, vai fino in fondo, non ti fermi creando scuse ridicole :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top