Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, questa è la conferma che entro il terzo GP dell'anno anche la Red Bull monterà una soluzione simile, probabilmente anche migliore :asd:
Esatto. E questo conferma che alla Mercedes non diranno assolutamente nulla e lasceranno correre così. Binotto non ha la forza di farsi sentire e lascerà perdere :asd:
 
Ferrari lo ha già fatto nel 2018 una cosa molto simile con gli specchietti direttamente sull'halo e Fia è intervenuta subito...
 
Esatto. E questo conferma che alla Mercedes non diranno assolutamente nulla e lasceranno correre così. Binotto non ha la forza di farsi sentire e lascerà perdere :asd:
Binotto deve cominciare ad impuntarsi, Ferrari non può lasciar passare queste cose come se nulla fosse
 
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.

Ovviamente spero di sbagliarmi
 
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.

Ovviamente spero di sbagliarmi
Purtroppo anche io ho questa impressione l effetto scia non esiste più, in curva si sta più vicini ma se in rettilineo non c'è scia,era forse meglio prima ahaha già l anno scorso in piste come Monza in cui la macchina é molto scarica c era meno effetto scia. Ho paura che la Mercedes abbia azzeccato l idea giusta.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

:draper:


:draper:


:draper:


:draper:


:bruniii:
 
Spero che Hockenheim torni anche nel videogioco ufficiale. Era in assoluto la mia pista preferita e sulla quale facevo dei tempi veramente da paura. In caso potrebbero aggiungerla con un DLC gratuito come successo in F1 2021
 
dts4 è stata la peggiore delle 4 serie

troppe cose saltate, troppe montate con il solo criterio di creare quello che non esiste, poco spazio ai piloti e la loro vita fuori dalla f1

per i meme merita ma per il resto no
 
dts4 è stata la peggiore delle 4 serie

troppe cose saltate, troppe montate con il solo criterio di creare quello che non esiste, poco spazio ai piloti e la loro vita fuori dalla f1

per i meme merita ma per il resto no
Si sarebbero dovuti concentrare maggiormente sul campionato questa volta, un’occasione persa.
 
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.

Ovviamente spero di sbagliarmi
Non essendo vetture fortemente influenzate dall'aerodinamica altrui non perdono carico in curva (cioè hanno una perdita marginale), il problema è che allo stesso tempo hanno poco guadagno dalla scia, quantificabile nella poca perdita che hanno in curva, per cui il drs è più importante che mai (ed allo stesso tempo meno efficace a causa della nuova conformazione delle vetture), dopodiché vetture più pesanti possono paradossalmente essere più efficaci in frenata ad alte velocità (insomma frenate dritti per dritte al termine di lunghi rettilinei) in quanto la combo carico+peso rende più difficile bloccare la ruota, ma allo stesso tempo sono meno efficaci nelle curve strette in quanto l'eccessiva rigidezza, il carico generato dal suolo estremamente basso ed il peso stesso causano scivolamento laterale e poco appoggio dell'anteriore interna, più soggetta quindi a bloccaggi.
I vantaggi di queste vetture imho, almeno su carta, sono pari agli svantaggi delle precedenti vetture, come ho già detto è una coperta corta che prima era tutta tirata da una parte ed ora dall'altra, questo almeno fino a che non troveranno un giusto compromesso tra carico aerodinamico dato dalle ali e quello dato dal fondo.
Questo almeno è ciò che ho intuito vedendo come si comportano le vetture e sentendo i pareri dei piloti che hanno parlato di scia indebolita
Post automatically merged:

L'importante è non dover attendere che i doppiati si accodino, perché quella regola fa perdere 2 ulteriori giri, 3 in certe piste (perché i piloti possono tirare fino ad un certo punto, mi pare di ricordare esista un delta pure per quello)
 
Ultima modifica:
Come ampiamente prevedibile gli specchietti Mercedes dichiarati legali
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top