Il team principal della Red Bull vuole vederci chiaro sulla soluzione adottata dalla Mercedes, senza voler comunque scatenare troppe polemiche in merito
Esatto. E questo conferma che alla Mercedes non diranno assolutamente nulla e lasceranno correre così. Binotto non ha la forza di farsi sentire e lascerà perdere
Esatto. E questo conferma che alla Mercedes non diranno assolutamente nulla e lasceranno correre così. Binotto non ha la forza di farsi sentire e lascerà perdere
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.
Purtroppo anche io ho questa impressione l effetto scia non esiste più, in curva si sta più vicini ma se in rettilineo non c'è scia,era forse meglio prima ahaha già l anno scorso in piste come Monza in cui la macchina é molto scarica c era meno effetto scia. Ho paura che la Mercedes abbia azzeccato l idea giusta.
Sono d'accordo. Io ho visto solo l'ultima puntata dedicata al Gp di Abu Dhabi e con i montaggi sono veramente andati oltre il ridicolo si sono inventati cose che non sono mai esistite
Spero che Hockenheim torni anche nel videogioco ufficiale. Era in assoluto la mia pista preferita e sulla quale facevo dei tempi veramente da paura. In caso potrebbero aggiungerla con un DLC gratuito come successo in F1 2021
Io la butto li: quest’anno sarà ancora più difficile sorpassare. Le macchine sono più pesanti e difficili da guidare (nelle curve lente sono un vero disastro). Se perdono ancora quel poco carico che hanno per una vettura davanti temo che sarà veramente dura.
Non essendo vetture fortemente influenzate dall'aerodinamica altrui non perdono carico in curva (cioè hanno una perdita marginale), il problema è che allo stesso tempo hanno poco guadagno dalla scia, quantificabile nella poca perdita che hanno in curva, per cui il drs è più importante che mai (ed allo stesso tempo meno efficace a causa della nuova conformazione delle vetture), dopodiché vetture più pesanti possono paradossalmente essere più efficaci in frenata ad alte velocità (insomma frenate dritti per dritte al termine di lunghi rettilinei) in quanto la combo carico+peso rende più difficile bloccare la ruota, ma allo stesso tempo sono meno efficaci nelle curve strette in quanto l'eccessiva rigidezza, il carico generato dal suolo estremamente basso ed il peso stesso causano scivolamento laterale e poco appoggio dell'anteriore interna, più soggetta quindi a bloccaggi.
I vantaggi di queste vetture imho, almeno su carta, sono pari agli svantaggi delle precedenti vetture, come ho già detto è una coperta corta che prima era tutta tirata da una parte ed ora dall'altra, questo almeno fino a che non troveranno un giusto compromesso tra carico aerodinamico dato dalle ali e quello dato dal fondo.
Questo almeno è ciò che ho intuito vedendo come si comportano le vetture e sentendo i pareri dei piloti che hanno parlato di scia indebolita
L'importante è non dover attendere che i doppiati si accodino, perché quella regola fa perdere 2 ulteriori giri, 3 in certe piste (perché i piloti possono tirare fino ad un certo punto, mi pare di ricordare esista un delta pure per quello)
Ancora una volta, imbarazzante
Ora tanti team proveranno a fare la stessa cosa. Spero che Binotto si faccia sentire ulteriormente e che non impari già da ora ad incassare e stare zitto.