Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Guarda la luna, non il dito. Togliamo "idolatrare"? Togliamo "idolatrare". Rimane "rimpianto". Sono considerati tutti dei pirla quando sono qui, poi di colpo diventano fenomeni. Delle due l'una.
Tra i 4 va ricordato come Allison fu quello più odiato ed insultato, quando passò in mercedes si diceva che per i tedeschi era la fine, che si erano presi un bidone pazzesco :asd:
probabilmente l'unico che veniva criticato prima ancora di lasciare Maranello, gli altri più o meno solo quando ormai era chiaro che se ne sarebbero andati. se ricordo bene
 
Ma Allison a Maranello si è trovato nel momento peggiore possibile, durante il terremoto del cambio di proprietà, è praticamente ingiudicabile il suo periodo ferrarista.
Ha tirato fuori la SF15 che fu una buona auto e la SF16 che diede le basi alla ottima SF70
La SF14T ebbe una gestazione troppo problematica (fortemente limitata dal motore) ma si, sembrava un cesso anche a livello telaistico. Alla fine fu con molti alti e bassi, ma la sua carriera successiva in Mercedes fa decisamente pensare che i bassi fossero più colpa di altri che sua.


Aldo Costa invece ha tirato fuori una delle migliori auto del post Schumacher che è la 2008
 
A seconda dei punti in cui si fotografa sembra o un pelo più accentuata o uguale, probabilmente entrambe le affermazioni sono vere, il fatto è che essendo più larga dovrebbe prevedere la stessa traiettoria ottimale, semplicemente sarà più difficile per Verstappen finire sulle vetture avversarie, se la vettura resta quella vista nelle ultime 2 gare :draper:
Spero abbiano allargato un pelo anche altre zone, non solo in curva, perché nonostante il layout favorevole la difficoltà di passare a Monza sta nella sede stradale "stretta"
 
Bah, io so solo che Cardile se n'è andato e visto l'avvicendarsi di queste figure che va e viene c'è da chiedersi se:
1. Sono le squadre di ingegneri sotto i direttori a far schifo
2. La direzione è troppo ossessionata dal fare bella figura e si approvano solo soluzioni di comodo che si sa non faranno tracollare l'auto, ma neanche portare in prima posizione.
3. Il secondo punto è sbagliato perchè questo già avviene quindi non so dire quale sia il problema.
 
Haas sta trattando con Toyota GR l'utilizzo delle sue strutture per lo sviluppo auto e gare europee (sostituendolo a Maranello, smettendo quindi di fatto di essere il team B Ferrari)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top