Fables | Lion Comics | Guida all'opera al primo post!

Pubblicità
Ogni quanto esce? :morristend:Forse ci farò un pensierino per quella versione comunque... dipende, voglio vedere come prosegue.

Certe battute mi stendono però... e poi il cavaliere dello spergiuro ubriaco :rickds:
Non ha una cadenza regolare. A Settembre dovrebbe uscire il numero 4. Mediamente ogni volume dovrebbe contenere 10 numeri americani (a volte qualcuno in meno)

:blbl:

Non ha una cadenza regolare. A Settembre dovrebbe uscire il numero 4. Mediamente ogni volume dovrebbe contenere 10 numeri americani (a volte qualcuno in meno)
Ho controllato un po' la wiki e ho fatto il confronto... praticamente raccolgono seguendo gli archi narrativi della serie, solo che se per esempio un arco è troppo corto o è formato da uno o due numeri li accorpano ad altri. :kep88:

Ho controllato un po' la wiki e ho fatto il confronto... praticamente raccolgono seguendo gli archi narrativi della serie, solo che se per esempio un arco è troppo corto o è formato da uno o due numeri li accorpano ad altri. :kep88:
Il primo numero deluxe contiene i primi due archi narrativi. Quello di Wolfe Rosa Rossa e quello della Fattoria.

Il primo numero deluxe contiene i primi due archi narrativi. Quello di Wolfe Rosa Rossa e quello della Fattoria.
:sasa:

A proposito di "Wolfe" ora ho capito perché si chiama Luca Wolf, prima mi pareva solo una traduzione italiana senza senso...invece Luca sta per LUpo CAttivo, bellissimo :morris82:

:sasa:
A proposito di "Wolfe" ora ho capito perché si chiama Luca Wolf, prima mi pareva solo una traduzione italiana senza senso...invece Luca sta per LUpo CAttivo, bellissimo :morris82:
Io però avrei preferito che avessero mantenuto il nome originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io però avrei preferito che avessero mantenuto il nome originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Già, anche a me piace "Bigby", però se ci rifletti è il diminutivo di Big Bad, e in italiano hanno fatto lo stesso gioco di parole col nome. :kep88:

Ho appena finito "Leggende in esilio": fantastica la scena del salotto (senza salotto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ci ero mica arrivato col gioco di parole Lupo Cattivo, in ogni caso preferisco anche io Bigby //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno fatto un gioco di parole simile andando a intaccare Lupo per prendere quel "Lu", ma hanno lasciato Wolf per cognome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a sto punto lo lasciavano originale ed era sicuramente meglio. Lo trovo atroce Luca Wolf. Pare uno di quelli della melevisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Appena posso continuo la deluxe eng che già avevo iniziato tempo fa :mah:

Ah si? Ma tipo qualche giorno o settimana fa è uscito o da qualche mese? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché nell'ultima mia spedizione dalla fumetteria (fine giugno) non c'era e volevo capire se me l'ero perso per strada o se invece è un'uscita recente che mi verrà spedita verso fine mese. Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

Me lo consigliate? Com'è pubblicato in Italia? Più formati? Quello migliore (sia per formato che per contenuti extra)?
In Italia ci sono 3 formati.

La versione bonellide in b/n stile TWD pocket (sconsigliatissima, perchè leggere Fables senza colori significa farsi davvero male)

La versione brossurata che però ha diversi numeri ormai esauriti e non so che aspettino a ristamparli.

La versione deluxe da 25-28 euro. Con copertina rigida, formato grande, colori. Commento iniziale dell'autore Bill Willingham. Tutte le copertine e alla fine sempre vari schizzi del disegnatore.

La versione migliore è senza dubbio la deluxe.

La via vi mezzo tra qualità e prezzo è appunto la brossurata, ma è quasi introvabile.

Quella peggiore e da evitare è l'economica. Meglio non leggerlo proprio che leggerlo in quel formato. Va bene per alcuni fumetti, ma per Fables dove i colori sono tanta roba no.

Ovviamente consigliatissimo, è un grandissimo fumetto.

La versione Deluxe sarebbe la cosa buona e giusta, insomma. Si parla già di Omnibus o roba ricca di extra (si sarà capito oramai, sono un fag dell'edizione lussuose e complete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

La versione Deluxe sarebbe la cosa buona e giusta, insomma. Si parla già di Omnibus o roba ricca di extra (si sarà capito oramai, sono un fag dell'edizione lussuose e complete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?
No, la versione ricca di extra ecc ecc è la deluxe.

No, la versione ricca di extra ecc ecc è la deluxe.
Quindi non ci sarà un Absolute o Omnibus ancora più ricco?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro