Rustyking
Esperto
- Iscritto dal
- 20 Feb 2016
- Reazioni
- 1,017
Il primo è sicuramente il più difficile da leggere, dato che il lettore viene catapultato in questo mondo magico senza troppe spiegazioni. In più la qualità di scrittura di Erikson era agli inizi, quindi risulta meno chiaro dei futuri libri.sto per finire i giardini della luna e porca miseria se monta ad un certo punto! All'inizio, devo ammetterlo, seppur affascinato dal setting, facevo fatica ad entrare in sintonia coi personaggi, mentre nelle ultime duecento pagine ho iniziato finalmente a interfacciarmi con loro. La cumpa del darujistan è fantastica ma forse il personaggio che per ora mi sta colpendo di più è paranSorpreso poi di quanto bene sia caratterizzato, in una paginetta striminzita, il personaggio di Coll. Rimangono alcuni punti che mi sono oscuri( non so se per mia disattenzione durante la lettura o perchè le spiegazioni arriveranno poi) come le motivazioni di determinati PG(uno su tutti Ricciolo)
Mancano cento pagine( che immagino divorerò questa sera) e passo finalmente alla Dimora Fantasma
Preso dalla fotta mi sono ordinato subito memorie di ghiaccio, mi sa che la saga di malazan ha un nuovo adepto :stema:

Se hai poi domande (e suppongo che le avrai