Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi cosa mi potete dire di Red Country, come livello ci avviciniamo di più ai libri della trilogia o a Il sapore della vendetta?

Mi sto facendo una lista dei libri da comprare ma a parte l'ingombrante Malazan non so che prendere:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi cosa mi potete dire di Red Country, come livello ci avviciniamo di più ai libri della trilogia o a Il sapore della vendetta?
Mi sto facendo una lista dei libri da comprare ma a parte l'ingombrante Malazan non so che prendere:asd:
http://forum.spaziogames.it/board/threads/580645-Joe-Abercrombie-Il-mondo-della-Prima-Legge-La-trilogia-del-Mare-Infranto

:leroi:

Comunque dovresti chiedere a [MENTION=90226]Väinämöinen[/MENTION] che lo ha letto :sisi:

Discutetene sempre in quella discussione che ho linkato comunque :leroi:

Red Country è l'unico che mi manca :tristenev:

Malazan sono a metà del primo libro, è una lettura complicata...

Ma è introvabile Red Country (così come la maggior parte dei libri di Joe) o intendi in ebook?

Facessero una ristampa me li prenderei tutti :(

Ma è introvabile Red Country (così come la maggior parte dei libri di Joe) o intendi in ebook?
Purtroppo la Gargoyle era quasi affondata :tristenev: Alla Feltrinelli potresti trovare qualche ultima edizione in brossura, altrimenti si deve aspettare.

Non ho reader, l'ho visto sia alla ubik che alla feltrinelli:sisi:

Talaltro non usando il digitale non ho mai letto un libro di Sanderson:sad:

Non ho reader, l'ho visto sia alla ubik che alla feltrinelli:sisi:
Talaltro non usando il digitale non ho mai letto un libro di Sanderson:sad:
Ah, pensavo che non essendo disponibile su internet non esistessero più copie :asd:

Di Sanderson hanno fatto diverse ristampe ultimamente, riesci a recuperare tutto quello che ha scritto tranne La via dei re :sisi: recupera subito Mistborn finché è disponibile :asd:

Finito il primo volume di Malazan.

Il libro è molto criptico, si viene catapultati in un mondo nuovo, senza nessuna spiegazione e un sacco di termini strani. Descrizioni ridotte all'osso, crescita personaggi assente (forse l'unico è Paran). Parlando appunto di personaggi, l'unico che lascia il segno è Kruppe gli altri mah... anche Rake è solo il classico deus ex machina.

Alla fine del libro comunque ci sono ancora tantissime domande senza risposta e tante sottotrame sono lasciate aperte.

Devo ringraziare chi si è sbattuto a scrivere la wiki fandom perché più volte mi è servita per schiarirmi le idee :asd:

Io invece sto procedendo con la lettura della Torre Nera alternandola ad altre letture e devo dire che mi sta piacendo :sisi: Sono al libro 4

Io l'ho appena iniziata La Torre Nera, ho ambizioni altissime per questa saga..

Sto leggendo La Polvere dei Sogni, mamma mia che intrippo colossale. :ivan:

Pensa che avevo intenzione di cominciare a leggerla quest'anno... mi sa che forse non ci riuscirò, dovrò rimandare. :sadfrog:

Tu sei già quasi alla fine, praticamente. :rickds:

Spero di iniziarli verso fine anno :sad2:

Sono all'inizio del secondo libro e ci sto capendo ancora meno rispetto al primo :paura:

Tra l'altro noto con orrore che la revisione della traduzione fatta da armenia non è stata così approfondita... C'è un personaggio che viene definito "zappatore", guardando in lingua originale è "sapper". Ok che può essere tradotto anche come zappatore, ma nel contesto il termine più corretto è geniere/sabotatore/guastatore.

La cosa triste/divertente è che il 95% delle volte usano la traduzione sbagliata e il 5% quella giusta :bah!:

Meno male che ho gli ebook così posso fare un cerca/sostituisci e correggere questo obrobrio :rickds:

Sono all'inizio del secondo libro e ci sto capendo ancora meno rispetto al primo :paura:
Tra l'altro noto con orrore che la revisione della traduzione fatta da armenia non è stata così approfondita... C'è un personaggio che viene definito "zappatore", guardando in lingua originale è "sapper". Ok che può essere tradotto anche come zappatore, ma nel contesto il termine più corretto è geniere/sabotatore/guastatore.

La cosa triste/divertente è che il 95% delle volte usano la traduzione sbagliata e il 5% quella giusta :bah!:

Meno male che ho gli ebook così posso fare un cerca/sostituisci e correggere questo obrobrio :rickds:
:morristend:

non sapevo si potesse fare :loris:

:morristend:non sapevo si potesse fare :loris:
:sisi:

Calibre ha un editor di libri integrato abbastanza potente. Avevo anche un'idea di prendere i libri che mi piacciono di più e creare delle "edizioni illustrate" fatte in casa inserendo mappe, immagini e fan art. Magari prima o poi lo farò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro