Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cavoletti, anche zio Joe lo ha recensito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non mi piace il sito della Fanucci, perché devo inserire indirizzo e roba varia? :biocaf:

L'offerta è pure su Amazon, se la cosa può farti comodo.

PS: E comunque, Joe è troppo giovine per fare da zio. Io lo vedo più come un cuggino. Il cugino Joe. Suona meglio. Se dico "lo zio Joe" penso a un redneck col barbone, il cappello di paglia, la camicia a quadri di flanella, la salopette, pochi denti, che suona il banjo e beve liquore stracciabudella da una tanica con su scritto XXX.

L'offerta è pure su Amazon, se la cosa può farti comodo.
PS: E comunque, Joe è troppo giovine per fare da zio. Io lo vedo più come un cuggino. Il cugino Joe. Suona meglio. Se dico "lo zio Joe" penso a un redneck col barbone, il cappello di paglia, la camicia a quadri di flanella, la salopette, pochi denti, che suona il banjo e beve liquore stracciabudella da una tanica con su scritto XXX.
Sì grazie, mi farebbe più comodo. Anche se ho un Kobo e non un Kindle, quindi o lo dovrò leggere su PC o sull'Android. :cry:

Il cugggino Joe sa più di "famiglia", più affabile, in effetti. Però hai dimenticato il filino di paglia masticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Appunto, quindi...

... credetemi sulla parola, so cos'è meglio per voi. SONO 2 EURO, CA**O :rigoreee:

Ma elaboriamo. Mi è piaciuto perché, come implica il titolo (italiano), c'è tutto quello che ci si potrebbe aspettare dal mito piratesco, arrembaggi, tesori, vudù, navi fantasma, ma spostato a diecimila metri di quota. Personalmente col tema ci vado a nozze, e ho apprezzato questa rielaborazione in salsa semi-fantascientifica. Mi è piaciuto perché è una lettura dal ritmo vertiginoso e che scorre via che è un piacere. Non c'è da aspettarsi chissà quale complessità di trama, ma chi la cerca? Come una montagna russa, non fai altro che andare dritto su e giù per un binario, ma alla fine ne esci con un sorrisone stampato sulla faccia. Mi è piaciuto perché, nonostante questa atmosfera da film fracassone di Hollywood, i personaggi non sono per niente trascurati, e se, come accaduto a me, a fine libro vorresti leggerne ancora delle loro avventure, significa che hanno lasciato il segno e passato il test.

Detto questo, che sembra sia l'opera definitiva, sicuramente non è perfetto: il finale, per quanto soddisfacente e squisitamente aperto (ma non inconcludente), è forse un po' brusco; in alcuni passaggi un po' più di tensione non avrebbe guastato; i personaggi potrebbero sembrare stereotipati (a tal proposito, alcuni detrattori dicono che il libro sia al limite del plagio di Firefly di Joss Whedon, io questo lo conosco solo di fama e la cosa non mi pesa); soprattutto, alcuni elementi del mondo meriterebbero senz'altro un maggiore approfondimento. Riguardo a quest'ultimo punto, non ci dò molto peso poiché nella serie ci sono altri tre libri, e la speranza è che siano pronti ad adempiere a certe mancanze. Ovviamente, se alla fine del quarto libro le cose saranno immutate potrò dirmi deluso, ma diamo tempo al tempo e speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, lo consiglio. Magari voi lo schiferete, ma anche se fosse così, quei due euro di spesa difficilmente causeranno chissà quali rimpianti; senz'altro io non mi pento di averne dati quindici.
Io di Ensi mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In my Ensi I trust [cit. a tema :rickds:]

Preso.

Sperando che arrivino anche gli altri 4...

- - - Aggiornato - - -

Sì grazie, mi farebbe più comodo. Anche se ho un Kobo e non un Kindle, quindi o lo dovrò leggere su PC o sull'Android. :cry:
Convertilo con calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In my Ensi I trust [cit. a tema :rickds:]
Preso.

Sperando che arrivino anche gli altri 4...

- - - Aggiornato - - -

Convertilo con calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì ma, come faccio a recuperare il file kindle? Sono ancora in erba per sapere come funzionano le conversioni. :cry:

Sì ma, come faccio a recuperare il file kindle? Sono ancora in erba per sapere come funzionano le conversioni. :cry:
Hai PM :patpat:

Se ti trovi in difficoltà con calibre ti spiego nel dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hai PM :patpat:Se ti trovi in difficoltà con calibre ti spiego nel dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie Voky, gentile come sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png Sto facendo una prova or ora, ti faccio sapere.

Ultima modifica da un moderatore:
Apprezzo la fiducia, davvero. Solo che, ora, se finirà col deludervi sarò ancora più dispiaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai PM :patpat:Se ti trovi in difficoltà con calibre ti spiego nel dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Posso essere preso a parte di tale segreto anch'io, Gran Kahuna? Pure io ho dei libri per Kindle (promozioni gratuite perlopiù), ma un lettore ebook degno del Lidl, e pensavo che mi fossero preclusi.

Apprezzo la fiducia, davvero. Solo che, ora, se finirà col deludervi sarò ancora più dispiaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posso essere preso a parte di tale segreto anch'io, Gran Kahuna? Pure io ho dei libri per Kindle (promozioni gratuite perlopiù), ma un lettore ebook degno del Lidl, e pensavo che mi fossero preclusi.
Tu la prossima volta non ci prendere per stronz*, così i tuoi consigli non avranno effetto :pffs:

Qui non c'è nessuno che stia leggendo Malazan?

Vorrei leggere qualcosa di fantasy ma sono tremendamente indeciso su cosa iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png non so se leggere Sapkowski (dovrei iniziare la saga vera e propria leggendo Il Sangue degli Elfi), oppure iniziare Il Richiamo delle Spade di Abercrombie. Poi ci sono pure Rothfuss oppure potrei leggere il secondo libro dei Mistborn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

aiutatemi :tragic:

Vorrei leggere qualcosa di fantasy ma sono tremendamente indeciso su cosa iniziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png non so se leggere Sapkowski (dovrei iniziare la saga vera e propria leggendo Il Sangue degli Elfi), oppure iniziare Il Richiamo delle Spade di Abercrombie. Poi ci sono pure Rothfuss oppure potrei leggere il secondo libro dei Mistborn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Io ti direi di continuare con saghe che hai già iniziato, quindi escludi a prescindere Abercrombie e Rothfuss.

Sapkowski: hai già letto i primi due quindi sei ad un buon punto in cui ti puoi fermare se non hai urgenza di leggere gli altri.

Ti rimarrebbe Sanderson con il secondo di Mistborn. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Personalmente anche io ti consiglio di finire le serie che hai già cominciato. Come fai a lasciare Mistborn dopo il primo libro? Io morivo dalla curiosità di sapere cosa diavolo stava succedendo!

Personalmente anche io ti consiglio di finire le serie che hai già cominciato. Come fai a lasciare Mistborn dopo il primo libro? Io morivo dalla curiosità di sapere cosa diavolo stava succedendo!
Ma è abbastanza conclusivo il primo libro! e poi

non c'è più Kelsier...:tragic:

credo inizierò Il Canto del Sangue di Anthony Ryan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho letto pareri entusiastici e mi ispira tantissimo! Lo conoscete?

credo inizierò Il Canto del Sangue di Anthony Ryan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho letto pareri entusiastici e mi ispira tantissimo! Lo conoscete?
Altroché, sta sulla mensola da tempo, ma ovviamente lo devo ancora leggere :sad2:

Stando a certi commenti, per quanto con questo libro si apra in maniera eccellente, la saga finisce poi col perdersi per strada. Giudicherò da me (*** solo sa quando).

PS: Sono finito per caso sul sito della Fanucci e ho visto questo:

http://www.fanucci.it/pages/print-on-demand

Curioso di sapere i prezzi.

Ho visto che è uscito il primo libro della nuova trilogia della Hobb: consigliate i suoi libri?

Ero indeciso tra i suoi e Malazan ma 8 libri da 500 pagine li leggerei in 6 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro