Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Nel senso c'è per qualche motivo, ma quale? Boh, ok poi si capisce, ma alla fine fa tanto fumo e niente arrosto... Sembra quasi che Joe l'abbia messo li solo perché è un personaggio figo della trilogia e i lettori sono contenti di vederlo anche in questo libro.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inizierò a leggerlo al più presto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho finito ieri "Il campione delle Ere"

Per me è il migliore di questa trilogia e ne è, sicuramente, la degna conclusione...ho divorato pagine su pagine per la curiosità!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho trovato ottimo il ritmo narrativo, con i personaggi che poco a poco apprendono su Rovina e Preservazione, le nebbie e i poteri allomantici, fino alla consapevolezza finale di Vin che le permette di risolvere lo scontro con Rovina (oltre a quella di Sazed, vero campione delle ere). Sanderson ha creato una serie davvero eccellente!

oddio rinfrescami un attimo la memoria, come finisce il libro? e Shenkt che combina?

Shenkt non l'ho capito come personaggio... Sembra lasciato li a sé stesso... ma c'era anche nella trilogia?
Ragazzi, piccolo aggiornamento, ho capito chi è Shenkt :omg2:

Cercando su internet per vedere se qualcuno aveva il nostro stesso dubbio ho trovato una teoria davvero strana ma mooolto plausibile: Shenkt è re Casimir!

Also, there's a theory that Cas Shenkt is really Casimir, an ancient king and Bayez's old puppet.

There is a theory that Shenkt was the celebrated King Casamir. Vitari's pet name for him is Cas. It is also the name of one of their children. It is quite striking that Bayaz seems to have a particularly low opinion of King Casmir, referring to him as a coward. Also, Shenkt speaks with a trace of a Union accent. It seems plausible that Casamir/Shenkt was Bayaz' pawn as King, but also his apprentice and an Eater. Eventually, Casamir/Shenkt turned against Bayaz. Hence, Shenkt hates Bayaz, Bayaz refers to Casamir as a coward, and Bayaz chose more maleable Kings in the future, like Jezal.
Quindi Shenk è stato apprendista e pedina di Bayaz, come re dell'Unione. Una pedina come Jezal. Citando proprio Il sapore della vendetta si possono prendere in considerazione questi dialoghi:

«Sei in errore». Shenkt aveva camminato in completo silenzio fino a restare, inosservato, proprio alla destra di Zolfo, vicino come la sua ombra. Il rappresentante della Valint & Balk si voltò di scatto, fece un passo indietro per lo shock e rimase come raggelato, quasi si fosse ritrovato dei morti a bisbigliargli all'orecchio.

«Tu», sussurrò.

«Sì».

«Pensavo…»

«No».

«Allora… questa è opera tua?»

«Ho avuto la mia parte». Shenkt fece spallucce. «Ma il caos è uno stato naturale delle cose, perché gli uomini spingono sempre in quella direzione. Sono coloro che vogliono far marciare il mondo tutto allo stesso modo che ci provano».

Gli occhi di colore diverso guizzarono verso Monza, e poi tornarono sull'uomo.

«Il nostro maestro non…»

«Il tuo maestro», disse Shenkt. «Io non ce l'ho, ricordi? Gli dissi che avevo chiuso. Offro sempre un avvertimento quando posso, e questo è il tuo. Vattene. Ritorna qui, e non mi troverai più con la voglia di avvertire. Vattene, e digli che tu servi. Digli che io ho servito una volta. Noi non ci inginocchiamo».

(...)

«Chi sei, veramente?»

«Sono stato molte cose. Un apprendista. Un ambasciatore. Uno che risolveva problemi complessi, e ne creava. Oggi, a quanto pare, sono uno che risolve i conti altrui»

(...)

«Avevate lo stesso maestro?»

«Una volta. Tempo fa».

«Lavoravi per una banca?»

Lui fece il suo sorriso vacuo. «In un certo senso. Fanno assai più che contare monete».

«Comincio a capire. E adesso?»

«Adesso, non mi inginocchio».

«Perché mi hai aiutata?»

«Perché loro hanno creato Orso, e io rompo tutto ciò che fanno».

«Vendetta», mormorò lei.

«Non è la migliore delle motivazioni, ma buoni esiti possono comunque sgorgare da motivi malvagi».

«E il contrario»

Ho finito ieri "Il campione delle Ere"
Per me è il migliore di questa trilogia e ne è, sicuramente, la degna conclusione...ho divorato pagine su pagine per la curiosità!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho trovato ottimo il ritmo narrativo, con i personaggi che poco a poco apprendono su Rovina e Preservazione, le nebbie e i poteri allomantici, fino alla consapevolezza finale di Vin che le permette di risolvere lo scontro con Rovina (oltre a quella di Sazed, vero campione delle ere). Sanderson ha creato una serie davvero eccellente!
Brava Kerri! Pensa che quella è solo una piccola parte del mondo dei Mistborn e una ancora più piccola del Cosmoverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, piccolo aggiornamento, ho capito chi è Shenkt :omg2:
cut
Teoria interessante! :icebad:

Brava Kerri! Pensa che quella è solo una piccola parte del mondo dei Mistborn e una ancora più piccola del Cosmoverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds: St'uomo scrive troppo, fermatelo un attimo così recupero!

Ma si sa qualcosa sulla traduzione degli altri due libri della seconda trilogia? Non mi sembra che Fanucci abbia comunicato qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ah, ma la saga degli Eliminatori com'è?

Kerri mi ha convinto ad iniziare proprio la trilogia di Mistborn :leroi:
Leggilo che è un capolavoro. :rigoreee:

E pure le Cronache che sono le best of the best. :rigoreee:

Leggilo che è un capolavoro. :rigoreee:E pure le Cronache che sono le best of the best. :rigoreee:
Lo sto leggendo, lo sto leggendo :leroi:

Per Le Cronache ho una sincera paura, avevo leggiucchiato il primo però :rickds:

Tutto rigorosamente in ebook :troller:

Per Le Cronache ho una sincera paura, avevo leggiucchiato il primo però :rickds:
Brava che mi ascolti :elaine:

Ma paura de che? :morristend:

Brava che mi ascolti :elaine: Ma paura de che? :morristend:
Forse perché per adesso la storia è scritta su 2500 pagine e siamo solo a 1/5 della trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse perché per adesso la storia è scritta su 2500 pagine e siamo solo a 1/5 della trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah se è per questo allora la capisco benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah se è per questo allora la capisco benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma sono una goduria assurda, io ho letto solo il primo libro e ho goduto ad ogni pagina.

AD

OGNI

PAGINA

:ivan:

Si ma sono una goduria assurda, io ho letto solo il primo libro e ho goduto ad ogni pagina. AD

OGNI

PAGINA

:ivan:
Non dirmi così che mi vien voglia di iniziarlo subito e prima devo finire la Ruota del Tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Brava che mi ascolti :elaine: Ma paura de che? :morristend:

Esattamente, il motivo è proprio questo :rickds:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

:rickds: St'uomo scrive troppo, fermatelo un attimo così recupero!Ma si sa qualcosa sulla traduzione degli altri due libri della seconda trilogia? Non mi sembra che Fanucci abbia comunicato qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ah, ma la saga degli Eliminatori com'è?
Fanucci tace. Mannaggia a loro!

Eliminatori è molto più YA, ma non l'ho letta. Come non ho letto Folgoluce e non lo leggerò fino al 2022 quando uscirà il quinto libro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88::kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non dirmi così che mi vien voglia di iniziarlo subito e prima devo finire la Ruota del Tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A che punto sei della Ruota? Una volta passato il volume 10 gli ultimi 4 sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Kerri mi ha convinto ad iniziare proprio la trilogia di Mistborn :leroi:
Prafa! Kelsier 4 president! :rickds:

A che punto sei della Ruota? Una volta passato il volume 10 gli ultimi 4 sono fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ho iniziato da poco il volume 11 e si prospetta decisamente interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi sono curiosissima di vedere l'operato di Sanderson con i prossimi volumi, insomma quest'estate mi dedicherò alla Ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato da poco il volume 11 e si prospetta decisamente interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif poi sono curiosissima di vedere l'operato di Sanderson con i prossimi volumi, insomma quest'estate mi dedicherò alla Ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'11 mi è piaciuto un sacco, dopo quel mattone che è il 10° Jordan si riprende alla stra-grande. Lo scontro che c'è alla fine del libro tra Rand e non-ti-dico-chi è fantastico!

Sanderson è stato molto bravo, ti farà amare Egwene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'11 mi è piaciuto un sacco, dopo quel mattone che è il 10° Jordan si riprende alla stra-grande. Lo scontro che c'è alla fine del libro tra Rand e non-ti-dico-chi è fantastico!
Sanderson è stato molto bravo, ti farà amare Egwene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche l'8 e il 9 li ho trovati pesantucci, ritmo lento e descrizioni a volte fin troppo prolisse, capisco che si è trattato di volumi di transizione ma sono stati proprio dei mattoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sanderson. :cuore:

Ho il sapore della vendetta sul comodino convintissimo di divorarlo in poco tempo come la trilogia, invece non è riuscito a prendermi ed è lì da eoni, vorrei riprendere ma non ricordo niente:sad:

Domani lo ricomincio:ahsisi:

Ero arrivato alla morte di Cosca:cry2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro