Ufficiale Fantasy - saghe letterarie

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come cavolo fai a leggerti tutta la saga di Malazan in fila?? Io faccio dei salti clamorosi nelle mie letture passando da fantasy a romanzo storico a noir a fantascienza a thriller totalmente a caso :asd:
Vista la mia memoria da criceto, soprattutto con i nomi dei personaggi, sono obbligato a leggerla di fila :rickds:

Ma in generale, se comincio una serie, la finisco prima di passare ad altro.

Finito la stagione delle tempeste (appena me la sento di dire qualcosa la dirò nel topic dedicato:rickds:) e iniziato Mistborn, per ora non posso dire molto ma il protagonista mi ha preso e sono molto curioso sull'allomanzia:ahsisi:

Copio/incollo da quello che ho scritto su anobii:

Come per il libro precedente: sarebbe stato un libro migliore se fosse stato lungo la metà.

Ormai Erikson non sa più cosa inventarsi e ripesca dai libri precedenti... La Catena dei Cani che cammina nel deserto di sabbia, il Serpente di bambini che cammina nel deserto di vetro...

Sempre gente che cammina e pippe mentali a tutto andare.

Le parti entusiasmanti sono veramente poche e in non-so-quante-mila pagine di libro la situazione si smuove ben poco.

Mezzo voto in più solo perché l'ho appena finito di leggere e la battaglia finale non è male.

Stendiamo un velo pietoso sulla traduzione, credo la peggiore che abbia mai visto. Più volte mi è venuta voglia di chiedere il rimborso. Vergogna Armenia e aveva anche millantato una "traduzione rivista e corretta".

Finito la stagione delle tempeste (appena me la sento di dire qualcosa la dirò nel topic dedicato:rickds:) e iniziato Mistborn, per ora non posso dire molto ma il protagonista mi ha preso e sono molto curioso sull'allomanzia:ahsisi:
Kelsier o Vin?

Come per il libro precedente: sarebbe stato un libro migliore se fosse stato lungo la metà.Ormai Erikson non sa più cosa inventarsi e ripesca dai libri precedenti...
Sei esagerato :rickds:

Vero che alcune cose potevano essere tagliate, ma la metà è troppo

Mentre il Serpente, come penso anche te, l'avrei sicuramente tagliato

Concordo, Armenia dovrebbe vergognarsi di questo volume. Per fortuna nell'ultimo volume non si ripete questo strazio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Kelsier
sono al punto dove si incontrano per la prima volta:sisi:
Il mio commento sarebbe:

#SPOILER##SPOILER##SPOILER##SPOILER##SPOILER#

#SPOILER##SPOILER##SPOILER#

#SPOILER##SPOILER##SPOILER##SPOILER##SPOILER##SPOILER#

:patpat:

:rickds::rickds::rickds:

Ci risentiamo quando a libro finito :ahsisi:

È il primo libro di Sanderon che leggi?

Sei esagerato :rickds:
Vero che alcune cose potevano essere tagliate, ma la metà è troppo

Mentre il Serpente, come penso anche te, l'avrei sicuramente tagliato

Concordo, Armenia dovrebbe vergognarsi di questo volume. Per fortuna nell'ultimo volume non si ripete questo strazio

Un po' ho esagerato, lo ammetto :rickds: Però almeno 2-300 pagine in meno ci stanno tutte.

Anche la parte dei Viso Bianco non mi è piaciuta, mentre il "viaggio" di Icarium si.

Un po' ho esagerato, lo ammetto :rickds: Però almeno 2-300 pagine in meno ci stanno tutte.
Anche la parte dei Viso Bianco non mi è piaciuta, mentre il "viaggio" di Icarium si.
Nuooo! La parte dei Barghast a me è piaciuta un botto

Il mio commento sarebbe:

:rickds:

Mi preparo a Kelsier villain và:asd:

Si il primo finalmente, ho molto hype anche per questo:ahsisi:

:rickds:
Mi preparo a Kelsier villain và:asd:

Si il primo finalmente, ho molto hype anche per questo:ahsisi:
Preparati a qualsiasi cosa :ahsisi: Sanderson ha delle trovate geniali e spesso nel corso della trilogia cambia totalmente le carte in tavola.

svelata la cover di Tredici Lame:

978880468425HIG-234x360.jpg

ottimo che Mondadori ha tenuto lo stile degli altri libri :sisi:

Finito Mistborn pochi giorni fa, ho cercato di andare lento nella lettura, non c'è l'ho fatta e l'ultima metà me la sono finita in una mattina:tragic:

A meno di ristampe il secondo me lo procurerò o in inglese o in digitale(:paura:)

Il mio commento sarebbe:

:ahsisi:

Sapendo che era una trilogia non avrei scommesso una lira sulla caduta del reggente nel primo libro e invece...:asd:

Non so se ha senso fare teorie su una serie conclusa ma evidentemente il reggente usava l'atium per farne una lega con cui teneva sempre rinchiuso il baratro e ora che l'atium è andato distrutto da Kel (miglior pg insieme a tutta la banda. è raro che non ci sia almeno un personaggio che non mi stia antipatico, giusto un po Yeden).

Nel sequel mi aspetto grossi casini in tutte le dominazioni che insorgeranno in tanti piccoli stati e Vin campionessa delle ere vista la sua potenza:sisi:

è sopratutto l'allomanzia e il potere dei custodi (non riesco a ricordare il nome:tragic:) sono entrambi veramente fighi e inoltre non si sa tutto sulla prima per i segreti che il reggente teneva con se e possono spuntare fuori molti nuovi metalli e poteri:predicatore:

I primi balli della nobiltà mi sapevano proprio di Orgoglio e pregiudizio o una cosa simile:asd:

Finito Mistborn pochi giorni fa, ho cercato di andare lento nella lettura, non c'è l'ho fatta e l'ultima metà me la sono finita in una mattina:tragic:A meno di ristampe il secondo me lo procurerò o in inglese o in digitale(:paura:)

Sapendo che era una trilogia non avrei scommesso una lira sulla caduta del reggente nel primo libro e invece...:asd:

Non so se ha senso fare teorie su una serie conclusa ma evidentemente il reggente usava l'atium per farne una lega con cui teneva sempre rinchiuso il baratro e ora che l'atium è andato distrutto da Kel (miglior pg insieme a tutta la banda. è raro che non ci sia almeno un personaggio che non mi stia antipatico, giusto un po Yeden).

Nel sequel mi aspetto grossi casini in tutte le dominazioni che insorgeranno in tanti piccoli stati e Vin campionessa delle ere vista la sua potenza:sisi:

è sopratutto l'allomanzia e il potere dei custodi (non riesco a ricordare il nome:tragic:) sono entrambi veramente fighi e inoltre non si sa tutto sulla prima per i segreti che il reggente teneva con se e possono spuntare fuori molti nuovi metalli e poteri:predicatore:

I primi balli della nobiltà mi sapevano proprio di Orgoglio e pregiudizio o una cosa simile:asd:
Anch'io ci sono rimasto un po così quando hanno sconfitto il Lord Reggente, non me l'aspettavo.

Ma che personaggione è Sazed?

Finito Mistborn pochi giorni fa, ho cercato di andare lento nella lettura, non c'è l'ho fatta e l'ultima metà me la sono finita in una mattina:tragic:A meno di ristampe il secondo me lo procurerò o in inglese o in digitale(:paura:)

Il Lord Reggente ha avuto le sue ragioni, che, scoprirai poi, confluiscono nel Cosmoverso, il macromondo creato da Sanderson in cui sono ambientate la maggior parte delle sue opere. Scoprire tutto quello che c'è dietro e fare tutti i collegamenti è davvero da mettersi le mani nei capelli (eppure qualcuno lo fa :asd:).

Sul mio ormai polveroso blog, alla fine dell scheda dedicata a Sanderson (link) ci sono un po' di link ad articoli che spiegano qualcosa del Cosmoverso, ma sono altamente spoilerosi.

Concordo su Kel, miglior personaggio del libro.

L'allomanzia pensa che non è ancora stata totalmente esplorata, ci sono ancora dei metalli sconosciuti di cui non si sa nulla (se non sbaglio c'è un racconto dove descrive gli effetti dell'argento... ma vado a memoria).

L'altro potere è la Feruchemia :ahsisi:

Tra l'altro, nella seconda trilogia, ambientata decenni dopo la prima, scombina già tutte le regole di queste due discipline :rickds:

Per il resto non commento perché sono spoileroni :asd:

Ma che personaggione è Sazed?
Uno dei migliori della saga, ma secondo me nel primo libro è ancora un po' anonimo, da il meglio nei successivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro