- Iscritto dal
- 31 Dic 2004
- Reazioni
- 7
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sono d'accordo , sono tutte ascoltabili ma pure tutte dimenticabili , che poi è vero che i temi sono sempre quelli come dice rage against, ma le canzoni di sanremo sono un sottogruppo preciso , sono canzoni d'amore lamentose e pretenziose oppure canzoni pseudo impegnate che però sono sempre paracule perchè attente a non scontentare davvero nessuno , tipo " gente nel mondo sta male per il problema x , uh che peccato , eh vabbè pazienza non è colpa di nessuno intanto compatiamoli ovviamente attraverso la mia canzoneSecondo me sono quasi tutte canzoni di buon livello, a parte poche orribili eccezioni.La cosa però che non mi piace è che non trovo originalità da nessuna parte, neanche nella bella canzone di Gazzè che richiama molto De André e Guccini, che già si rifacevano a Cohen e Bresson con queste canzoni a sfondo "storico-mitico".
La canzone dello Stato Sociale non è manco male, se il cantante avesse la voce... ma alla fine della fiera è appunto un tentativo di replicare Gabbani con l'ironia e la ballerina (che potevano evitare di chiamare "vecchia" nella canzone ma vabbè).
Poi lasciamo stare le paracu*issime canzoni politico-sociali e le banali cantilene sull'amore, che proprio non le reggo
Insomma il livello medio è forse superiore agli anni scorsi, ma non ho trovato chissà che canzone interessante, personalmente![]()