Commentiamo la puntata di ieri
Esibizioni del primo turno
Gaia bene
Silva maluccio, ma non per colpa sua. In alcuni punti mi è sembrato che ciò che stava cantando e la musica fossero su due piani completamente diversi. Su di lei penso che Manuel abbia un po' sbagliato arrangiamento e finiti di sentire i cinque del primo turno immaginavo fosse lei ad andare al ballottaggio.
Daiana Lou, quello che hanno detto Fedez e Manuel è quello che sto dicendo dalla prima puntata. In certi punti la sua voce è poco naturale e sembra palese che lei lo faccia apposta a emettere certi suoni. Ed è un peccato perché senza quelli, per me, sarebbe super. Molto bello l'arrangiamento, sono quasi riusciti a dare dignità ad un pezzo di Miley Cyrus
Fem, credo che i giudici siano stati buoni con lui visto quanto successo la scorsa volta. Per me non ha cantato molto bene, l'ho visto abbastanza sottotono. Mio modesto parere, il ragazzo dovrebbe accogliere i giudizi e le critiche dei giudici per migliorare. Sia l'altra volta con Manuel che stavolta, mi pare, con Fedez faceva di quelle smorfie mentre parlavano, come a dire "cosa state dicendo, io sono bravissimo".
Eva, inferiore rispetto alle prime due puntate, ma ci sta. Altrimenti se migliorasse ogni volta avremmo già la vincitrice.
Secondo turno
Soul system, nonostante il pezzo, sempre bene. Condivido quanto detto da Manuel, son già pronti.
Caterina, solita roba. Ormai sappiamo come canta sti pezzi. Si è salvata quindi spero che Fedez le dia qualcosa di diverso, pure lei non era convinta del pezzo perché voleva cambiare.
Loomy, bah. A voi è piaciuto? Vero quanto detto dai giudici che ha cantato con trasporto, si vedeva che era una canzone che sentiva, però...
Biagioni, per me miglior esibizione della serata. Con chitarra e voce spacca
Roshelle, per me inferiore rispetto alle altre volte ma forse per via del pezzo. Se Fedez poi si decidesse a variare un po' i pezzi delle sue concorrenti sarebbe meglio
Sull'eliminazione
Prima della puntata pensavo uscisse Caterina. Ci sono un po' rimasto quando si è salvata e al ballottaggio è finito Loomy. Se prendiamo come campione il pubblico presente al Mediolanum Forum, Loomy è uno dei più applauditi. Per i miei gusti avrei eliminato Loomy, nonostante Silva non mi entusiasmasse molto.
Pensavo anche che li mandassero al televoto. Forse Alvaro e Fedez hanno visto un'ottima opportunità per mandare via una di Agnelli che ha la categoria più forte. Voi che ne pensate?
Finisco con un piccolo appunto su Arisa
Completamente inadeguata. I suoi giudizi sono banalissimi: sei stata brava, hai spaccato, mi sei piaciuta, non conosco questa canzone. Potrebbe andare uno di noi al suo posto e non cambierebbe nulla, anzi. Inoltre continua ad interrompere gli altri giudici che, giustamente, iniziano un po' ad infastidirsi.
Poi vabbé ieri sera si è vista la sua cultura musicale: voleva che Eva cantasse solo il pezzo di Amy Winehouse, probabilmente perché non ha la minima idea di chi sia Iggypop; non so a chi, ha consigliato di far cantare Rihanna che è la sua cantante preferita; dulcis in fundo, ha definito Vasco il profeta della musica. No comment