Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dalle assegnazioni si capisce benissimo il livello di cultura musicale dei rispettivi giudici, oltre a chi ha voglia di rischiare e chi no. Fedez scelte più banali e prevedibili non le poteva fare. Arisa che assegna vasco rossi a loomy, e non serve aggiungere altro. Alvaro loool no comment. Agnelli audace, pure troppo :asd: staremo a vedere

Ultima modifica da un moderatore:
Armin la tocca piano :asd: Io so' curioso riguardo a FEM, un po' di Lady Gaga in lui c'è.
:pffs:

La scelta per Fem potrebbe essere buona :sisi:

Pure per me Fem può fare bene con Like A Prayer, è il suo territorio. Mentre la scelta per Loomy è già da shitstorm: Anima Fragile è un capolavoro piano e voce che si basa tutta sull'interpretazione. Cosa c'entra con lui? Quasi peggio di Could You Be Loved della scorsa settimana. Arisa sempre sul pezzissimo :facepalm:

Mhh, Fem non doveva portare un pezzo di Lady Gagà? :morris82: Perfect Illusion?

Ultima modifica:
Sicuro Rage? Sicuro? Io al 90% so di Perfect Illusion, nel pomeridiano Arisa ha assegnato sto pezzo. :morristend:

Non pensavo facesse così bene, molto brava :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Fedez mi ha tolto le parole di bocca su silva fortes

- - - Aggiornato - - -

Quando quella dei daiana lou "urla" e spinge con la voce e non può fare tutti quei versi che fa di solito canta incredibilmente bene

I DL sono stati veramente bravi, arrangiamento "evocativo".

Gaia..anonima.

Silva Fortes okkei, ma sto portoghese come lingua non se lo caga nessuno.

FEM direi "spento", poca cattiveria in un pezzo alto.

Eva fuori luogo.

Madonna Andrea ha asfaltato tutto, porca tròia che performance.

Mi sbilancio, forse la migliore della stagione, in assoluto.

- - - Aggiornato - - -

Eva fuori luogo.
Più che altro deludente... non è stata malaccio ma non era minimamente all'altezza delle sue precedenti esibizioni, soprattutto quella della scorsa settimana dove era stata fenomenale.

Andrea ASSURDO, alla sua esibizione mancava solo una cosa : Un fottuto stadio.

Roshelle? Voce di accompagnamento dove appunto il protagonista è il produttore di turno(Diplo, YellowClaw, Skrillex e co)

Loomy bravo.

Caterina...povera ragazza, ormai su di lei hanno dipinto un quadro di tristezza. Caterina o canta una canzone fresh o una canzone della sua idola, Lana Del Rey ha prodotto molte canzoni "finte movimentate", High by the Beach è l'esempio lampante. Fedez, a noi frega un cazz della tua guerra contro i malati dei social. ;)

Ieri sono andato a dormire prima della conclusione del programma, convinto che l'esito dell'ultima sfida sarebbe stato scontato. Ci sono rimasto malissimo quando ho aperto Facebook. :sad:

Commentiamo la puntata di ieri

Esibizioni del primo turno

Gaia bene

Silva maluccio, ma non per colpa sua. In alcuni punti mi è sembrato che ciò che stava cantando e la musica fossero su due piani completamente diversi. Su di lei penso che Manuel abbia un po' sbagliato arrangiamento e finiti di sentire i cinque del primo turno immaginavo fosse lei ad andare al ballottaggio.

Daiana Lou, quello che hanno detto Fedez e Manuel è quello che sto dicendo dalla prima puntata. In certi punti la sua voce è poco naturale e sembra palese che lei lo faccia apposta a emettere certi suoni. Ed è un peccato perché senza quelli, per me, sarebbe super. Molto bello l'arrangiamento, sono quasi riusciti a dare dignità ad un pezzo di Miley Cyrus

Fem, credo che i giudici siano stati buoni con lui visto quanto successo la scorsa volta. Per me non ha cantato molto bene, l'ho visto abbastanza sottotono. Mio modesto parere, il ragazzo dovrebbe accogliere i giudizi e le critiche dei giudici per migliorare. Sia l'altra volta con Manuel che stavolta, mi pare, con Fedez faceva di quelle smorfie mentre parlavano, come a dire "cosa state dicendo, io sono bravissimo".

Eva, inferiore rispetto alle prime due puntate, ma ci sta. Altrimenti se migliorasse ogni volta avremmo già la vincitrice.

Secondo turno

Soul system, nonostante il pezzo, sempre bene. Condivido quanto detto da Manuel, son già pronti.

Caterina, solita roba. Ormai sappiamo come canta sti pezzi. Si è salvata quindi spero che Fedez le dia qualcosa di diverso, pure lei non era convinta del pezzo perché voleva cambiare.

Loomy, bah. A voi è piaciuto? Vero quanto detto dai giudici che ha cantato con trasporto, si vedeva che era una canzone che sentiva, però...

Biagioni, per me miglior esibizione della serata. Con chitarra e voce spacca

Roshelle, per me inferiore rispetto alle altre volte ma forse per via del pezzo. Se Fedez poi si decidesse a variare un po' i pezzi delle sue concorrenti sarebbe meglio

Sull'eliminazione

Prima della puntata pensavo uscisse Caterina. Ci sono un po' rimasto quando si è salvata e al ballottaggio è finito Loomy. Se prendiamo come campione il pubblico presente al Mediolanum Forum, Loomy è uno dei più applauditi. Per i miei gusti avrei eliminato Loomy, nonostante Silva non mi entusiasmasse molto.

Pensavo anche che li mandassero al televoto. Forse Alvaro e Fedez hanno visto un'ottima opportunità per mandare via una di Agnelli che ha la categoria più forte. Voi che ne pensate?

Finisco con un piccolo appunto su Arisa

Completamente inadeguata. I suoi giudizi sono banalissimi: sei stata brava, hai spaccato, mi sei piaciuta, non conosco questa canzone. Potrebbe andare uno di noi al suo posto e non cambierebbe nulla, anzi. Inoltre continua ad interrompere gli altri giudici che, giustamente, iniziano un po' ad infastidirsi.

Poi vabbé ieri sera si è vista la sua cultura musicale: voleva che Eva cantasse solo il pezzo di Amy Winehouse, probabilmente perché non ha la minima idea di chi sia Iggypop; non so a chi, ha consigliato di far cantare Rihanna che è la sua cantante preferita; dulcis in fundo, ha definito Vasco il profeta della musica. No comment

Commentiamo la puntata di ieri
Esibizioni del primo turno

Gaia bene

Silva maluccio, ma non per colpa sua. In alcuni punti mi è sembrato che ciò che stava cantando e la musica fossero su due piani completamente diversi. Su di lei penso che Manuel abbia un po' sbagliato arrangiamento e finiti di sentire i cinque del primo turno immaginavo fosse lei ad andare al ballottaggio.

Daiana Lou, quello che hanno detto Fedez e Manuel è quello che sto dicendo dalla prima puntata. In certi punti la sua voce è poco naturale e sembra palese che lei lo faccia apposta a emettere certi suoni. Ed è un peccato perché senza quelli, per me, sarebbe super. Molto bello l'arrangiamento, sono quasi riusciti a dare dignità ad un pezzo di Miley Cyrus

Fem, credo che i giudici siano stati buoni con lui visto quanto successo la scorsa volta. Per me non ha cantato molto bene, l'ho visto abbastanza sottotono. Mio modesto parere, il ragazzo dovrebbe accogliere i giudizi e le critiche dei giudici per migliorare. Sia l'altra volta con Manuel che stavolta, mi pare, con Fedez faceva di quelle smorfie mentre parlavano, come a dire "cosa state dicendo, io sono bravissimo".

Eva, inferiore rispetto alle prime due puntate, ma ci sta. Altrimenti se migliorasse ogni volta avremmo già la vincitrice.

Secondo turno

Soul system, nonostante il pezzo, sempre bene. Condivido quanto detto da Manuel, son già pronti.

Caterina, solita roba. Ormai sappiamo come canta sti pezzi. Si è salvata quindi spero che Fedez le dia qualcosa di diverso, pure lei non era convinta del pezzo perché voleva cambiare.

Loomy, bah. A voi è piaciuto? Vero quanto detto dai giudici che ha cantato con trasporto, si vedeva che era una canzone che sentiva, però...

Biagioni, per me miglior esibizione della serata. Con chitarra e voce spacca

Roshelle, per me inferiore rispetto alle altre volte ma forse per via del pezzo. Se Fedez poi si decidesse a variare un po' i pezzi delle sue concorrenti sarebbe meglio

Sull'eliminazione

Prima della puntata pensavo uscisse Caterina. Ci sono un po' rimasto quando si è salvata e al ballottaggio è finito Loomy. Se prendiamo come campione il pubblico presente al Mediolanum Forum, Loomy è uno dei più applauditi. Per i miei gusti avrei eliminato Loomy, nonostante Silva non mi entusiasmasse molto.

Pensavo anche che li mandassero al televoto. Forse Alvaro e Fedez hanno visto un'ottima opportunità per mandare via una di Agnelli che ha la categoria più forte. Voi che ne pensate?

Finisco con un piccolo appunto su Arisa

Completamente inadeguata. I suoi giudizi sono banalissimi: sei stata brava, hai spaccato, mi sei piaciuta, non conosco questa canzone. Potrebbe andare uno di noi al suo posto e non cambierebbe nulla, anzi. Inoltre continua ad interrompere gli altri giudici che, giustamente, iniziano un po' ad infastidirsi.

Poi vabbé ieri sera si è vista la sua cultura musicale: voleva che Eva cantasse solo il pezzo di Amy Winehouse, probabilmente perché non ha la minima idea di chi sia Iggypop; non so a chi, ha consigliato di far cantare Rihanna che è la sua cantante preferita; dulcis in fundo, ha definito Vasco il profeta della musica. No comment
Concordo su tutto, soprattutto sull'inadeguatezza di Arisa e sul fatto che Fedez e Alvaro abbiano giocato di strategia eliminando un concorrente di Manuel :ahsisi:

Sto vedendo la replica..Fem abbastanza terribile.

Mi ha deluso anche Silva, sono d'accordo con Fedez. Era meglio farla semplicemente in inglese.

- - - Aggiornato - - -

Soul System bravi, ma la canzone c'entrava poco. Sono davvero forti :kep88:

Sorpresa Loomy: incredibilmente mi ha davvero stupito che abbia cantato cosi bene. E avrebbe dovuto solo cantare senza rappare.

- - - Aggiornato - - -

Andrea, no no e no. Canzone smembrata e distrutta. Lui è bravo, ma delle cover chitarra e voce non se ne può veramente più.

Sanremo 2017, lunedì 12 dicembre su Rai Uno l'annuncio dei venti Big e degli otto Giovani in gara

L'elenco completo dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo sarà comunicato lunedì 12 dicembre, e non - come originariamente annunciato - sabato 10: come riferisce TVBlog, lo show "Sarà Sanremo" diretto da Carlo Conti è stato spostato di due giorni per sfruttare la scia dell'evento televisivo dedicato a Mina e Celentano, che verrà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa RAI tra le 20 e 30 e le 21 e 40 proprio di lunedì 12 dicembre.

Domani due tra Fem, Caterina o Loomy ci salutano :sisi:

Domani due tra Fem, Caterina o Loomy ci salutano :sisi:
Sicuro. Io mi aspetto che vadano i due di arisa. Fedez purtroppo sa vendere troppo bene la sua mèrda, come tutti sappiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro