Musica Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

• Autore discussione Autore discussione weywlf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma mi spiegate perche gli italiani,francesi e spagnoli sono gli unici che cantano nella loro lingua? forse perche sono le piu poetiche e orecchiabili?

Sono paesi molto popolosi che hanno una lingua con una lunga tradizione (letteraria ad esempio) dietro, con tutto il rispetto per Olanda, Svezia, Norvegia, Lituania e via dicendo. Inoltre in Spagna, Italia, e Francia l'inglese non è così diffuso come altrove.

Comunque ben vengano canzoni in queste lingue, è un festival di canzoni europee non di canzoni inglesi.

A parte Caccamo secondo me il podio va bene, Ruggeri è uno dei cantanti che si meritava il primo posto imho

Ma quanto è bella quella degli Zero Assoluto? :tragic::tragic::tragic:

Quanto il loro nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
565_lupin-and-gang-laughing.gif

Sono paesi molto popolosi che hanno una lingua con una lunga tradizione (letteraria ad esempio) dietro, con tutto il rispetto per Olanda, Svezia, Norvegia, Lituania e via dicendo. Inoltre in Spagna, Italia, e Francia l'inglese non è così diffuso come altrove.
Comunque ben vengano canzoni in queste lingue, è un festival di canzoni europee non di canzoni inglesi.
Ma infatti. Io mi aspettavo cantassero in russo, svedese ecc.. Invece no. Tutti inglese. Bah

Scanu era primo al televoto Venerdi e tra i primi tre sabato...ma la sala stampa gli ha dato 0%...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scanu era primo al televoto Venerdi e tra i primi tre sabato...ma la sala stampa gli ha dato 0%...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E han fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti. Io mi aspettavo cantassero in russo, svedese ecc.. Invece no. Tutti inglese. Bah
Beh è facile che cantino in inglese, alla fine si cerca di farsi conoscere da più gente possibile nel modo più semplice possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E han fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavolta la canzone è bella(scritta da moro in effetti)...meritava di più...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh ma la Fornaciari era prevedibilissimo che arrivasse ultima, d'altronde era stata ripescata tra gente comunque non votata da nessuno. Infatti 'sta storia del ripescaggio l'ho trovata di un'inutilità pazzesca, ai fini della competizione. È servita solo ad allungare un po' il brodo e a far qualche soldo in più col televoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavolta la canzone è bella(scritta da moro in effetti)...meritava di più...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Altro brano che se ascoltato nella sua veste originale guadagna diversi punti.

Certo che la sorella di Belen che mette la lingua in bocca ad un tipo X nel video, se lo poteva evitare.

Il brano della Fornaciari non era tra i peggiori, anzi...però boh. Anonima come poche. E deve anche ringraziare che le permettono di partecipare tra i big.

Dolcenera ha portato un classico standard rhythm and bles/gospel, con tanto di plagio sfiorato di You make me feel like a natural woman. Anche qui, non malaccio, però du cojons.

Ultima modifica:
Consideriamo anche che in nazioni come Olanda, Danimarca e tutta la penisola scandinava, l'inglese lo masticano quasi tutti come una seconda lingua.

Altro brano che se ascoltato nella sua veste originale guadagna diversi punti.Certo che la sorella di Belen che mette la lingua in bocca ad un tipo X nel video, se lo poteva evitare.

Il brano della Fornaciari non era tra i peggiori, anzi...però boh. Anonima come poche. E deve anche ringraziare che le permettono di partecipare tra i big.

Dolcenera ha portato un classico standard rhythm and bles/gospel, con tanto di plagio sfiorato di You make me feel like a natural woman. Anche qui, non malaccio, però du cojons.
boh il brano della fornaciari mi è sembrato valido..

ma comunque per quanto riguarda scanu. ma quando un brano te lo scrive un altro cantautore, questo interviene anche nella musica o solo nelle parole?

Consideriamo anche che in nazioni come Olanda, Danimarca e tutta la penisola scandinava, l'inglese lo masticano quasi tutti come una seconda lingua.
Vero anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

boh il brano della fornaciari mi è sembrato valido..ma comunque per quanto riguarda scanu. ma quando un brano te lo scrive un altro cantautore, questo interviene anche nella musica o solo nelle parole?
Dipende. Spesso un cognome può apparire tra gli autori anche per aver scritto solo parte del testo, il bridge, o cose così. Nel caso di Scanu credo che F.Moro si sia occupato di tutto. Ma non mi sono documentato e potrei aver scritto una scemenza.

Ultima modifica:
Altro brano che se ascoltato nella sua veste originale guadagna diversi punti.Certo che la sorella di Belen che mette la lingua in bocca ad un tipo X nel video, se lo poteva evitare.

Il tipo sarebbe il ragazzo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq devo dire che fabrizio moro è molto bravo a scrivere testi...per esempio scrisse sono solo parole di noemi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il tipo sarebbe il ragazzo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabe', non è che cambi molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende. Spesso un cognome può apparire tra gli autori anche per aver scritto solo parte del testo, il bridge, o cose così. Nel caso di Scanu credo che F.Moro si sia occupato di tutto. Ma non mi sono documentato e potrei aver scritto una scemenza.
Si ha fatto tutto moro...scanu l'ha solo arrangiata...

Però se penso che ha vinto con uno scandalo di canzone nel 2010...questa in confronto è un capolavoro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

boh il brano della fornaciari mi è sembrato valido..ma comunque per quanto riguarda scanu. ma quando un brano te lo scrive un altro cantautore, questo interviene anche nella musica o solo nelle parole?
Di norma solo parole...va bene la pappa pronta...però a tutto c'è un limite...:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro