Volevo spendere due parole sul festival, visto che non ho potuto essere sul forum nelle ultime settimane. Ho letto velocemente un pò di opinioni e devo dire che concordo con voi - Festival medio, canzoni piacevoli ma nessuna che mi catturi particolarmente. Contento per Meta/Moro (per una volta che i favoriti vincono, non accadeva da tempo o sbaglio:nzero

, anche se forse come testo e musica si poteva osare di più.Contento anche per lo stato sociale e per Annalisa (che mi piace, ma questa canzone in particolare non molto:morris82

.Poi mi è piaciuta anche quella di Barbarossa. Come canzoni comunque ho apprezzato di più quelle dei festival di Conti. Per l'Eurovision non saprei, sarà difficile fare bene - sul fansclub eurovision di FB in
molti stranieri si lamentano per la entry italiana, dicendo di preferire Gabbani. D'altronde è molto più facile catturare le masse con una musichetta danzereccia e che rimane impressa dal primo ascolto, mentre le canzoni che hanno un messaggio sono difficili da assimilare.Ah, l'altro giorno ho letto un'intervista con Pino Donaggio della giuria di qualità, che dice che secondo lui la canzone di Meta/Moro andava squalificata, ma il regolamento dice altro.Inoltre la giuria di qualità avrebbe votato per Annalisa ma il televoto ha ribaltato le cose.