UFFICIALE PC Fifa 14 | SG: 9,0 |

  • Autore discussione Autore discussione Henry
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Capito. Però ripeto, devo provare la demo, perché dall'ultimo video che hai postato sembra identico al 13... Magari provandolo alla mano si percepiscono i cambiamenti, ma dai video sembra proprio lo stesso...

 
Capito. Però ripeto, devo provare la demo, perché dall'ultimo video che hai postato sembra identico al 13... Magari provandolo alla mano si percepiscono i cambiamenti, ma dai video sembra proprio lo stesso...
Si ma non pensare che PS4 e ONE avranno qualcosa di diverso in termini di GP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima cosa, le versioni "NG" usciranno più tardi (si parla del primo trimestre 2014) e le novità si limiteranno a qualche impostazione grafica più **** e qualche modifica nel gameplay cose che (parola dei modder più esperti) sarà fattibile anche su PC con qualche patch (non a caso graficamente la versione "fifamania" è di gran lunga superiore a quella standard).

Basterebbe correggere i vari bug presenti nel gioco per renderlo un ottimo gioco di calcio senza andare a stravolgere tutto.

Comunque da quello che Rutter dice in giro il PC andrà a pari delle versioni NG nel 2015 quindi con FIFA 15.

Questo perché far uscire FIFA 14 PC NG a Febbraio vorrebbe dire far incazzare un sacco di gente e perdere tanti soldini e farne due versioni sarebbe stupido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


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IL BOSS :ivan:

 


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Secondo hands-on FIFA 14!!Scritto da Outsider 87

Ringraziando Andrea Tavano per la precedente news su tutte le novità di FIFA 14 relative all'Ultimate Team, veniamo ora all'hands-on. Infatti il sottoscritto ha potuto mettere mano una seconda volta ad un codice più maturo di FIFA 14 per Xbox360 (che quindi vale anche per PS3 e PC). Se il codice provato precedentemente era ad un 60% di completamento, quello nuovo si attesta circa sul 75% del completamento e quindi può essere considerato già più indicativo di quella che potrà essere la gameplay del gioco finale... anche se in realtà sappiamo benissimo dall'anno scorso come il gioco sia cambiato, per certi aspetti, radicalmente nel solo passaggio dalla demo al gioco finale!

PREMESSA: a differenza dello scorso hands-on, stavolta siamo riusciti a partecipare solo alla sessione di prova con mano e senza alcun producer a fianco. Dunque non sappiamo con precisione quali punti siano ancora in sviluppo da EA SPORTS nè quali siano gli evidenti e conosciuti problemi della build che abbiamo provato. A tal proposito quindi vi invitiamo a prendere con le pinze alcuni aspetti negativi che faremo trasparire nel resoconto qui sotto.

Dunque proviamo a vedere le differenze fra questa build e quella provata precedentemente (link all'articolo) andando a focalizzarci su alcuni elementi chiave del gameplay:

PRECISION MOVEMENT: nella prima prova eravamo stati piacevolmente sorpresi dall'incredibile differenza in termini di controllo del giocatore raggiunta grazie ad un comparto di nuove animazioni più brevi e spezzettate nel tempo e nella corsa e quindi meno legate una all'altra con una sorta di filo invisibile che ci impediva di interromperne alcune o rendevano altre un pò troppo rigide. Possiamo confermare in questa build la buona impressione iniziale, anche se ci è sembrato di aver notato un leggero passo indietro. Non sappiamo se derivante da una maggiore fluidità generale o semplicemente dal fatto di esserci già abituati a tale feeling dopo poche partite, ma, nonostante sempre presente, ci è sembrata meno marcata la differenza con FIFA 13. Sensazione assolutamente confermata invece per quanto riguarda i cambi di direzione che ora necessitano di maggior spazio di manovra e risultano assolutamente più realistici!

FIRST TOUCH: troppo accentuato nella prima build, qui sembra essere stato molto ben bilanciato. Rimane vero per fortuna che il First Touch si fa sentire bene durante gli scatti e quindi con giocatori meno capaci tecnicamente, il pallone finisce per essere spesso distante un pò troppi centimetri dal giocatore, favorendo così l'eventuale recupero dell'avversario. Ed è sicuramente un fattore positivo perchè contribuisce ad obbligare chiunque a giocare in modo più ragionato e senza tenere costantemente premuto il tasto dello scatto. Abbiamo potuto notare infatti come l'eccessivo utilizzo del tasto dello scatto da parte di entrambi i giocatori possa portare ad una partita giocata pressochè solo a centrocampo con continui batti e ribatti senza un minimo di pericolosità per nessuna delle due squadre.

Permangono dubbi su alcuni stop elementari sbagliati dai nostri giocatori, ma probabilmente entrano in gioco altri fattori dei quali non abbiamo tenuto conto o non ci siamo accorti (es. "avversari che spingono da dietro", "palla ricevuta troppo forte o da troppo vicino", ecc).

FISICA DEI GIOCATORI: se già avevamo parlato bene della protezione della palla e dello spingi-strattona di FIFA 14, di certo possiamo confermare le buone impressioni dopo questo secondo hands-on e, anzi, far notare come la protezione della palla, nonostante si tratti in effetti di una feature già presente in FIFA 13, abbia ottenuto un'ottima rinfrescata fatta di tutta una serie di nuove animazioni che tendono a sfruttare finalmente in modo realistico il baricentro del giocatore, permettendogli, sia esso basso e minuto o alto e muscoloso di avere una buona protezione generale della palla. Viceversa però anche il sistema di spinte e strattona risulta assolutamente evoluto in FIFA 14 e sicuramente una delle feature del nuovo titolo che, anche visivamente, impressiona di più. Fantastico vedere vere e proprie lotte spalla a spalla o braccio a braccio... oppure strattoni prolungati sulla spalla dell'avversario. Tuttavia ci riserviamo di rivedere il sistema per quanto riguarda la gestione dei falli, in quanto, in questo caso, l'arbitro non ci è sembrato sempre impeccabile, lasciando andare qualche trattenuta di troppo (anche se ci è sembrato invece molto severo in area, punendo ogni azione al di là del semplice spalla a spalla).

Confermata la generale nuova pesantezza dei giocatori, per noi più frutto delle innovazioni in termini di movimenti e animazioni che non di un effettivo cambio di fisica generale.

A proposito di falli, ci è sembrata tornare finalmente la possibilità di mettere a segno falcioni assassini, quelli che mancavano da FIFA 11. Sinceramente la frequenza degli stessi è stata bassa per farci gioire del tutto, ma di certo possiamo affermare che le scivolate, grazie anche alla possibilità del "secondo intervento", sono più efficaci che mai!

ANIMAZIONE DEL "VELO": dedichiamo un paragrafo a parte a quest'animazione dato che già ne avevamo parlato nel primo hands-on. Se in quell'occasione avevamo creduto sulla parola al producer per quanto riguarda le nuove animazioni azionate col tasto del "velo", ora abbiamo potuto testare con mano. Entrambe le animazioni risultano modificate e ora il gioco, contestualmente all'azione, farà attivare al giocatore o una semplice apertura delle gambe a favore di un compagno o un sistema di lasciar passare la palla che gli permetta di recuperarla di nuovo. Questa seconda animazione ci ha lasciato sinceramente perplessi, ma è un fatto del tutto soggettivo. Se infatti siete abituati a sfruttare il velo come sistema per "fregare" l'avversario di turno e andarvene via con la palla lasciando il difensore fermo a guardarvi, questo sarà reso più difficile in FIFA 14 proprio dal nuovo sistema realistico di cambio direzione, che rende il tutto più macchinoso e l'intera animazione meno efficace che in passato. Sostanzialmente, come si sono giustamente allungati i tempi nei cambi direzione per simulare l'inerzia di un giocatore vero, analogamente si sono allungati i tempi utili al giocatore per recuperare il pallone che lui stesso ha fatto passare sotto alle gambe. Praticamente ci sembra di poter dire che il velo è tornato alla sua funzione primaria e cioè lasciar passare il pallone per un compagno e funzionerà molto meno come "sistema di dribbling incorporato". La qual cosa, a guardar bene, se siamo abituato a FIFA 13 e precedenti, ci lascerà l'amaro in bocca... ma se vediamo le partite in TV, probabilmente ci farà contenti.

TATTICA E MOVIMENTI DEI GIOCATORI: da sempre tallone d'Achille della produzione, purtroppo non vediamo ancora la luce in fondo al tunnel per quanto riguarda FIFA 14. Se i movimenti offensivi sembrano più sensati (e non scattano tutti in profondità come pazzi), permangono ancora dubbi sulla tenuta difensiva da parte dell'IA e sono stati troppo frequenti i palloni filtranti (specialmente alti, ma anche bassi) che hanno preso in controtempo i difensori centrali permettendo all'attaccante di involarsi! Sulle fasce la situazione non migliora granchè, con terzini o troppo avanzati o troppo intenti a coprire zone centrali, lasciando spazio alle ali avversarie. Leggendo altri hands-on sembra che l'aspetto tattico faccia parte del 25% non ancora implementato: noi lo speriamo vivamente!

RITMO GENERALE DI GIOCO: come già si sarà intuito da quanto detto precedentemente, il ritmo del gioco giova in particolar modo del "precision movement" e del "first touch" costringendo i giocatori a costruire il gioco in maniera più ragionata, portando quindi il ritmo ad un generale abbassamento rispetto ai livelli di FIFA 13. Se dovessimo fare un paragone, sicuramente il primo hands-on ci era sembrato ancora più lento rispetto a questa build, ma sicuramente si tratta di una sensazione dovuta alla presenza precedentemente di alcune animazioni del precision movement ancora grezze e quasi "robotiche" che, ora, invece sono state limate a dovere! Rimaniamo invece preoccupati dal fatto che i giocatori risultano, almeno secondo le nostre impressioni, avere la barra di energia troppo piena verso fine partita: ci saremmo aspettati una drastica riduzione della stamina che, invece, si attesta sui livelli di FIFA 13. E' doveroso però, in effetti, ricordare che il gioco porta naturalmente il giocatore a correre meno, quindi è anche plausibile che un effettivo abbassamento della stamina sia stato operato e non ce ne siamo accorti: in sostanza, la stamina potrebbe essere cambiata, ma, correndo poco, ci può essere sembrata sempre a livelli troppo alti.

FISICA DELLA PALLA: la fisica della palla ci è sembrata generalmente buona, sia nei passaggi che nei lanci. Per quanto riguarda i tiri purtroppo non possiamo considerare la nostra prova granchè indicativa, tuttavia ci è sembrato di notare un leggero miglioramento dei tiri a giro e un range di tiri da distante e da vicino sicuramente più vario rispetto al passato!

CALCI D'ANGOLO: desolanti come in FIFA 13, non serve aggiungere altro...

Per quanto riguarda la grafica, si può considerare equivalente a FIFA 13. I menu ci sono sembrati invece più immediati, grazie soprattutto ad una schermata "MAIN" che "memorizza" le ultime modalità giocate e quindi ci mostra sempre, ad ogni avvio, le nostre modalità preferite, senza costringerci a pescarle dagli altri menu.

Per questo hands-on è tutto, se avete domande o per altre aggiunte, non esitate a scrivere nel forum nel thread dedicato.

Nessuna novità invece per quanto riguarda le versioni XboxOne e PS4, verso le quali vige ancora assoluto riserbo...

Continuate a seguirci, ciaooooo
Fonte: http://www.fifamania.com/

 
Ultima modifica:

0:58 abbiati ***** anche a fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq a me "basta" che risolvano qualche difettuccio...mi danno terribilmente fastidio due cose principalmente di fifa 13: quando si scatta in velocità e si cambia direzione pare esserci una specie di binario, non è un vero e proprio 360º come per gli altri movimenti...e quelle spaccate assurde che fanno a centrocampo anche i bisonti, roba che se nella realtà ci prova yaya toure si spacca a vita.

 
Poco importa se sarà uguale quest anno, come dice audio basta risolvino i bug (soprattutto in pro club)

Quest'anno però tornerò a prendere anche pes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Quindi la versione PC sarà uguale a 360 e PS3? Ottimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Quindi la versione PC sarà uguale a 360 e PS3? Ottimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Pensa che a quanti si dice in giro non ci sarebbe nemmeno dovuta essere una versione PS4/one di FIFA quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono state SOny e Microsoft ad insistere ed infatti l'uscita prevista è per Febbraio/Marzo (se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
Guardando il gameplay continuo a non capire come un titolo simile possa essere considerato una simulazione calcistica . Se ci fosse lo stesso livello che c'è in FIFA in GT5/Project Cars/rFactor si potrebbero fare le curve su due ruote a 200 km/h con l'Autobianchi A112 Abarth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Guardando il gameplay continuo a non capire come un titolo simile possa essere considerato una simulazione calcistica . Se ci fosse lo stesso livello che c'è in FIFA in GT5/Project Cars/rFactor si potrebbero fare le curve su due ruote a 200 km/h con l'Autobianchi A112 Abarth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ma che ragionamento,un conto è fare un simulatore di guida,è un altro è farlo di un gioco calcistico,è ovviamente molto piu difficile

 
Pensa che a quanti si dice in giro non ci sarebbe nemmeno dovuta essere una versione PS4/one di FIFA quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono state SOny e Microsoft ad insistere ed infatti l'uscita prevista è per Febbraio/Marzo (se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Vabbè sticazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me interessava una versione PC al pari di 360 e PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma che ragionamento,un conto è fare un simulatore di guida,è un altro è farlo di un gioco calcistico,è ovviamente molto piu difficile
Penso che come difficoltà siamo lì, il problema secondo me è la velocità di gioco. Troppo, troppo, troppo alta. Per il resto ci siamo.

 


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Pensa che a quanti si dice in giro non ci sarebbe nemmeno dovuta essere una versione PS4/one di FIFA quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono state SOny e Microsoft ad insistere ed infatti l'uscita prevista è per Febbraio/Marzo (se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
​Esce contemporaneamente alle nuove console (fine novembre, inizio dicembre)

 
Vabbè sticazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifA me interessava una versione PC al pari di 360 e PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma questo era scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ormai sono due anni che è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


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Penso che come difficoltà siamo lì, il problema secondo me è la velocità di gioco. Troppo, troppo, troppo alta. Per il resto ci siamo. 


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​Esce contemporaneamente alle nuove console (fine novembre, inizio dicembre)
Hem, no.

A meno che non presentino una edizione castrata ultra buggosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Penso che come difficoltà siamo lì, il problema secondo me è la velocità di gioco. Troppo, troppo, troppo alta. Per il resto ci siamo. 


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​Esce contemporaneamente alle nuove console (fine novembre, inizio dicembre)
Sinceramente su stagioni non noto grossi problemi di velocita,su ut è un'altra cosa,pero alla fine è colpa solo dell'utenza detta paceabuser,che se non hanno il DC con 80 di velocità non riescono a giocare

 
I giochi di calcio non saranno mai simulazioni simili alla realtà. In una partita di calcio da 90° la maggior parte si fanno passaggi rasoterra e ravvicinati, ma in un gioco non si può fare sennò ti stanchi subito. E' normale che il gioco sia veloce, ve lo immaginate giocare contro una squadra scarsa e vedergli tener palla tutto il tempo? E' impensabile..

 
Ma questo era scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOrmai sono due anni che è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


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Hem, no.

A meno che non presentino una edizione castrata ultra buggosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per adesso i comunicati sono questi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Chi prende una XBox One Day One avrà la key per fifa 14 da scaricare subito

Sinceramente su stagioni non noto grossi problemi di velocita,su ut è un'altra cosa,pero alla fine è colpa solo dell'utenza detta paceabuser,che se non hanno il DC con 80 di velocità non riescono a giocare

Ma non tanto in se la velocità dei giocatori, ma della sua azione nella sua "complessità".


 
Esatto e tra l'altro è confermato anche nella line up di lancio di PS4: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/181318/ecco-tutti-i-titoli-disponibili-al-lancio-di-playstation-4.aspx
Quindi D1 per entrambe.

Comunque sì, se nel caso non ci dovessero essere differenze sostanziali allora prenderò la versione PC.
Mah.

Il producer ha rilasciato ben altre dichiarazioni ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ho visto alcuni video di fifa next...

e questo era il motore che nn girava su pc????? :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

sia chiaro lo prenderò perché su ps4 o one vorrò un gioco di calcio,ma spacciarlo per next-gen mi sembra ridicolo....

chi parla di grafica evidentemente non ha mai visto come gira su pc e con le mod...

poi per carità,magari avrà questo nuovo motore che mgliorerà ia,collisioni ecc...ma stupirsi per la grafica mi pare riduttivo...

per pc quest'anno solo pes,così ea impara a discriminare sempre l'utenza pc.....

mi viene troppo da ridere.....per ea i pc attuali non erano abbastanza potenti per fifa:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

come mai però per battlefield 4 si????:wush::wush::wush::wush::wush:

la verità è che ea può prendere in giro qualche bimbominchia.....faceva più bella figura a dire che sony e microsoft l'hanno ricoperta di soldi per avere un paio d'anni l'esclusiva del calcio.....

 
ho visto alcuni video di fifa next...e questo era il motore che nn girava su pc????? :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

sia chiaro lo prenderò perché su ps4 o one vorrò un gioco di calcio,ma spacciarlo per next-gen mi sembra ridicolo....

chi parla di grafica evidentemente non ha mai visto come gira su pc e con le mod...

poi per carità,magari avrà questo nuovo motore che mgliorerà ia,collisioni ecc...ma stupirsi per la grafica mi pare riduttivo...

per pc quest'anno solo pes,così ea impara a discriminare sempre l'utenza pc.....

mi viene troppo da ridere.....per ea i pc attuali non erano abbastanza potenti per fifa:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

come mai però per battlefield 4 si????:wush::wush::wush::wush::wush:

la verità è che ea può prendere in giro qualche bimbominchia.....faceva più bella figura a dire che sony e microsoft l'hanno ricoperta di soldi per avere un paio d'anni l'esclusiva del calcio.....

I video che ci sono in rete riguardano le console di generazione attuale e per queste console c'è il vecchio motore grafico (penso). Per le nuove console ci sarà il motore il motore Ignite e attualmente non ci sono ancora video del gameplay. Correggetemi se sbaglio.

 
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