Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
sono d'accordo in toto col tuo pensiero...anche quest anno e' cosi,all'inizio il gioco diverte anche ci sono diverse animazione nuove(almeno su ps5) dopo qualche partita capisci che e' esattamente la stessa roba degli anni scorsi..con l'aggravante che non si riescono a gestire i difensori e ti bucano coi soliti attaccanti usain bolt. fine.
contorno del gioco molto bello,le licenze,l'atmosfera,la carriera e tutto...ma il cuore anzi l'anima non cambia..e' un arcade per gli shopponi e i malati
Ormai,avendo tantissimi impegni e famiglia,non ho più la frenesia del dover prendere il nuovo gioco appena uscito quindi aspetterò la prossima estate quando te lo tirano dietro per provarlo ... Che poi dovrebbe essere l'ultimo fifa,chissà se cambierà qualcosa al cambio di nome,dubito
Ormai,avendo tantissimi impegni e famiglia,non ho più la frenesia del dover prendere il nuovo gioco appena uscito quindi aspetterò la prossima estate quando te lo tirano dietro per provarlo ... Che poi dovrebbe essere l'ultimo fifa,chissà se cambierà qualcosa al cambio di nome,dubito
si esatto,faccio anche io cosi...vado di efootball gratis poi ad aprile/maggio gioco fifa gratis sul gamepass o ps plus...ma gioco per dire,non ce piu' l'entusiasmo di una volta per i calcistici
Fut ( che di suo,almeno in principio,è un'idea geniale ) ha fatto si che trascurassero ( non cambiassero ) il lato gameplay,quello ormai è diventato da anni un contorno
Lo compro, ritorna la Juve e l'Allianz. Poi gli allenatori, sperando che incidano tatticamente e che siano parecchi.
Però negli ultimi anni la carriera è rimasta troppo simile. Da quando hanno tolto l'overall nel menù del calciomercato, la gente ha frustrazione nel cercare i giocatori. All'inizio capitava che gli osservatori dovevano visionare i giocatori più volte per vedere l'overall e dopo poco spariva. Gli allenamenti per far progredire i giocatori sono col tempo frustranti. La serie B è tornata finalmente, ma l'Italia è abbastanza snobbata, ci vorrebbe la serie C pure e almeno 10 stadi di A.
Dovrebbero esserci i diritti dei vari giochi calcistici di poter usare stadi, maglie, giocatori e campionati originali, senza dover trattare per ogni squadra. Si tratta con la lega calcio delle varie nazioni e senza esclusive, tutti i giochi calcistici che possano avere i diritti di tutte le nazioni. Anche la champions e le varie competizioni non devono avere esclusive. Siamo fermi da anni con dei giochi spezzatini che hanno perso consenso. Fifa era tutto licenzato e c'era la serie B pure 15 anni fa e la gente comprava fifa per le licenze, poi per il gameplay dal 2008 in poi. Pro evo invece potevi tu modificare i nomi delle squadre. Col passare degli anni in fifa aumentavano i campionati, gli stadi e la carriera implementava qualcosa, ma negli ultimi anni tutto è fermo. Anche i colloqui visivi col DS e i giocatori comprati e rinnovati hanno stufato. La carriera gia è lunga da se, passa la voglia di giocarla strutturata lenta come è. Ma nello stesso tempo sarebbero gradite innovazioni, come il merchandising , il costruire lo stadio, i parcheggi, ecc.. Tutte cose che c'erano 25 anni fa in alcuni giochi calcistici. Dicono che non vogliono fare concorrenza con fifa manager, a parte che fifa manager per playstaton non credo l'abbiano fatto spesso, ma poi la gente si è stufata della carriera, gioca a fut e non commentano neanche più sui forum. Non si parla di tattica, di calcio. Si parla di pagare per avere pacchetti virtuali di figurine, per fare squadre di campioni e giocare amichevoli con queste squadre finte. Tutto basato su questo.
Scandaloso. Per fortuna quei 0,99cent di eaplay me lo hanno fatto provare. Ormai il manuale non esiste più... un accozzaglia di pattinamenti, flipperate e cosi via anche in full manual.
Andassero a fançulo.. loro insieme alla Konami che non riesce a tirar fuori delle modalità offline da 2 anni.
Provato con l' ea play con la promo 1€, sono anni che mi frega a comprarlo, quest' anno passo, graficamente è davvero un gran bel vedere onestamente, ma il gameplay è sempre quello, ormai la EA non si sforza tanto vende tantissimo lo stesso, vende solo per il contorno!!
Come al solito difese allegre per far divertire gli smanettoni che se non fanno 4/5 gol a partita facili non si divertono, tanti dicono di smanettare sulle slide, ma il gioco base è sempre quello e sempre concepito per un certo target di giocatori, tutto incentrato su FUT, il resto delle modalità (volta football compreso) a copia e incolla con qualche leggera modifica giusto per vergogna.
Movimenti surreali che ormai hanno stancato, solo come dico sopra graficamente e tutto il contorno è davvero un bel vedere, ma stiamo parlando anche di un calcistico e il gameplay conta, ovviamente venderanno anche più dello scorso anno, corrono in pratica da soli non potrebbe essere altrimenti!!
Quest' anno si resta senza calcistici, lo scorso anno ho acquistato fifa 22, ma il 23 anche basta, se vogliono svoltare l' anno prossimo secondo me và pensato anche un cambio di motore di gioco, l' unreal engine 5 sarebbe l' ideale, spero anche che per il prossimo anno ci sia una buona concorrenza almeno!!
La konami si è suicidata purtroppo, almeno in questi ultimi 2 anni, perchè come gameplay di base (anche se non esente da difetti) l' idea di calcio è differente rispetto a fifa!!
Ma che hanno combinato con i portieri?! Non ne prendono una...poi ora che hanno inserito il tiro caricato la cpu lo usa ogni volta e al 98% e' gol, assurdo.. dovrebbero sistemare sta cosa anche perché in generale rispetto all'anno scorso sembra migliorato nell impostazione di gioco, se risolvono questa magagna potrebbe uscire un bel gioco
A me fa incazzare il matchmaking.
Mi sono rotto il cazzo di incontrare nelle stagioni online sempre sto fottuto PSG anche se prendo Napoli, Lazio e Brighton.
Mi sono rotto il cazzo di incontrare nelle stagioni online sempre sto fottuto PSG anche se prendo Napoli, Lazio e Brighton.
Ah be quello delle stagioni è sempre stato un grande problema,tutti prendono sempre la squadra top,ora il psg,anni fa quella dove giocava ronaldo che segnava da solo ... Più che il matchmaking quello è un problema d'utenza,non ci puoi fare nulla
Ancora quel problema? È proprio matchmaking invece perché prendendo una squadra da 4.5 stelle come immagino sia il Napoli, non puoi mettere contro una 5 stelle che praticamente sono di un'altra categoria.
Ancora quel problema? È proprio matchmaking invece perché prendendo una squadra da 4.5 stelle come immagino sia il Napoli, non puoi mettere contro una 5 stelle che praticamente sono di un'altra categoria.
Non è un problema di matchmaking,probabilmente,visto che praticamente tutti prendono squadre da cinque stelle,se tu prendi una squadra da quattro stelle e mezzo prima ti fa la ricerca con chi ha scelto la squadra con il tuo stesso valore,non trovandolo perché non c'è praticamente nessuno,invece di farti aspettare tre ore,ti butta contro gente che ha scelto squadre con più stelle
Il problema è che forse solo il 5% gioca con squadre che non sia il PSG o simili e quindi quando il matchmaking non trova avversari ti abbina con un cinque stelle smanettone giusto per farti giocare e non farti aspettare troppo, fai conto che lo scopo di fifa è ampliare l' eccitazione dell' uno contro uno e giochi da foca da circo e quale squadra al mondo ha i giocolieri da piazza del PSG?? nessuna!! Quindi vanno tutti di PSG!!
La colpa se di colpa si può parlare è sempre della EA che enfatizza certe dinamiche, non dico che messi deve essere fermato da un giocatore di lega pro facilmente, ma almeno i trick dovrebbero essere più difficili da fare, ultimate team poi non ne parliamo, è popolata da gente totalmente fuori dal calcio "umano", 90 minuti di trick e giochini tutti riusciti al 100% (perchè è facile farli e difficilmente ti danneggia il farli ripetutamente anzi) che a volte mi chiedo perchè acquistano un calcistico se poi a calcio in realtà non ci giocano, azioni corali e realistiche 0 e alla EA stà bene tanto spacchettano e spendono la paghetta del papi!!
Il problema è che forse solo il 5% gioca con squadre che non sia il PSG o simili e quindi quando il matchmaking non trova avversari ti abbina con un cinque stelle smanettone giusto per farti giocare e non farti aspettare troppo, fai conto che lo scopo di fifa è ampliare l' eccitazione dell' uno contro uno e giochi da foca da circo e quale squadra al mondo ha i giocolieri da piazza del PSG?? nessuna!! Quindi vanno tutti di PSG!!
La colpa se di colpa si può parlare è sempre della EA che enfatizza certe dinamiche, non dico che messi deve essere fermato da un giocatore di lega pro facilmente, ma almeno i trick dovrebbero essere più difficili da fare, ultimate team poi non ne parliamo, è popolata da gente totalmente fuori dal calcio "umano", 90 minuti di trick e giochini tutti riusciti al 100% (perchè è facile farli e difficilmente ti danneggia il farli ripetutamente anzi) che a volte mi chiedo perchè acquistano un calcistico se poi a calcio in realtà non ci giocano, azioni corali e realistiche 0 e alla EA stà bene tanto spacchettano e spendono la paghetta del papi!!
Sempre le solite! Io quando lo compravo facevo appunto le stagioni (mi ricordo che in uno degli ultimi prendevano tutti la Juve dove ogni cross era un gol di testa) e la carriera.
Anche il pro club che come idea era una figata era però ingiocabile.