Untitled_01
I'm not here
- Iscritto dal
- 19 Mag 2015
- Reazioni
- 1,397
Ho recuperato le pagine passate e leggo 31 Maggio.
Ma dai
Ma dai

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma ci sono le opzioni per togliere o limitare gli incontri casuali?I tre problemi delle PR che li abbassano dallo status di edizioni definitive sono il font occidentale, la mancanza dei contenuti delle riedizioni e soprattutto lo stuttering dello scrolling. A livello estetico e di accessibilità si, non c'è di meglio. Come edizioni perfette direi che si può parlarne, perché FF4 3D, FF4 Complete Collection e FF5-6 GBA restano edizioni molto valide e su alcuni aspetti preferibili. Ovviamente solo il primo è accessibile su piattaforme moderne e non tutte.
FF1-3 invece sono migliori nelle PR tranquillamente, soprattutto il terzo.
È in generale un'ottima opera di restauro comunque, visto che fino a un paio d'anni fa FF1-2-5-6 erano accessibili solo nelle tremende edizioni mobile e FF3 nel (imho) pessimo remake DS.
Si, c'è.
Si sa se avranno l'italiano e quanto costano? (Non che l'inglese sia un problema però le traduzioni fanno sempre piacere) e quanto costano singolarmente? Mi piacerebbe colmare il vuoto 5/6
No, quello non è possibile.Ma ci sono le opzioni per togliere o limitare gli incontri casuali?
Tutto in Italiano, con traduzioni nuove. Su pc vengono di listino 11.99 i primi due e 17.99 gli altri quattro, su console è da vedere.Si sa se avranno l'italiano e quanto costano? (Non che l'inglese sia un problema però le traduzioni fanno sempre piacere) e quanto costano singolarmente? Mi piacerebbe colmare il vuoto 5/6
Sì guarda non ho editato ma avrei voluto farlo, ho un po' esagerato parlando di 'edizione perfetta' sopratutto visto che parlo solo per info lette in giro in buona parteI tre problemi delle PR che li abbassano dallo status di edizioni definitive sono il font occidentale, la mancanza dei contenuti delle riedizioni e soprattutto lo stuttering dello scrolling. A livello estetico e di accessibilità si, non c'è di meglio. Come edizioni perfette direi che si può parlarne, perché FF4 3D, FF4 Complete Collection e FF5-6 GBA restano edizioni molto valide e su alcuni aspetti preferibili. Ovviamente solo il primo è accessibile su piattaforme moderne e non tutte.
FF1-3 invece sono migliori nelle PR tranquillamente, soprattutto il terzo.
È in generale un'ottima opera di restauro comunque, visto che fino a un paio d'anni fa FF1-2-5-6 erano accessibili solo nelle tremende edizioni mobile e FF3 nel (imho) pessimo remake DS.
Allora non posso recuperarliNo, quello non è possibile.
Tutto in Italiano, con traduzioni nuove. Su pc vengono di listino 11.99 i primi due e 17.99 gli altri quattro, su console è da vedere.
Fix ufficiali non ce ne sono stati, su pc puoi mitigare forzando il v-sync e triple buffering o usando alcune mod. Su console è da vedere, però escono in primavera perché sono previsti altri update. Fai conto che sono stati praticamente lanciati in beta e hanno ricevuto una montagna di bug fix con varie ondate di patch.Sì guarda non ho editato ma avrei voluto farlo, ho un po' esagerato parlando di 'edizione perfetta' sopratutto visto che parlo solo per info lette in giro in buona parte
L'importante è aver sempre presente la situazione con le versioni per scegliere quella che si preferisce. Per esempio io non gioco praticamente mai gli FF con l'obbiettivo di portarli avanti in end game (boss segreti e via discorrendo), quindi i contenuti aggiuntivi che sono stati aggiunti per gli FF classici in genere non mi interessano visto che si parla di dungeon segreti con super boss che mi prendono a legnate e basta (ma anche lì in realtà dipende, perché FF6 GBA per esempio ha aggiunto pure alcuni contenuti che saltano fuori nella prima metà o comunque con fasi nuove non parte del superdungeon segreto).
Le Pixel Remaster alla fine sono abbastanza perfette diciamo, ma nel caso specifico delle mie preferenze; quindi per rigiocare il 6 e fare il 5 le acquisterò tranquillamente, così come le ritengo la mia versione di riferimento quando valuto se recuperare anche i primi 3. Giusto FF4 mi mette un attimo in dubbio perché mi attira la versione 3D per vari motivi (che per fortuna su PC non è stata rimossa come hai menzionato tu, quindi perlomeno ho ancora la libertà di scelta in questo caso). Per altri invece che hanno altre preferenze se ne può discutere, ed alla fine è giusto sottolineare le mancanze presenti in queste riedizioni.
Lo stuttering è ancora fortissimo? Questa parte mi mancava, avevo letto che il problema era stato non dico risolto ma perlomeno ridotto/toccato :O
Questa è una cosa brutta sì :OFix ufficiali non ce ne sono stati, su pc puoi mitigare forzando il v-sync e triple buffering o usando alcune mod. Su console è da vedere, però escono in primavera perché sono previsti altri update. Fai conto che sono stati praticamente lanciati in beta e hanno ricevuto una montagna di bug fix con varie ondate di patch.
Personalmente il dispiacere più grosso è la intro di FF6 che non ha più i crediti perché la PR ha uno staff diverso, riduce un sacco l'impatto di quella che è una delle scene più iconiche della storia del videogioco. E pensavo che non ci potesse essere niente da fare... fino a che non hanno fatto uscire Tactics Ogre Reborn che mantiene i crediti senza problemi di tutto lo staff che ha lavorato alle varie versioni del gioco fin dall'originale senza rovinare la intro, quindi meh![]()
Appena annunciato
31 Maggio
Collector's Edition
![]()
Square Enix Store | Italia
Acquista i videogiochi online sullo store ufficiale di SQUARE ENIX. Scopri le nostre serie più famose, come FINAL FANTASY, NieR, KINGDOM HEARTS e altro ancora.store.eu.square-enix-games.com
Concordo.Fuori di testa comuinque il prezzo delle Limited, se stava intorno ai 120/130€ un pensiero clo facevo, ma così è troppo.
Anche dell'XIV allora.Quanto sarebbe bello un "Demake" 16 bit di Final Fantasy XI con solo la trama dentro, senza la roba Multiplayer![]()
Hai appena aperto una finestra sul multiverso, bellissima.Quanto sarebbe bello un "Demake" 16 bit di Final Fantasy XI con solo la trama dentro, senza la roba Multiplayer![]()
Il XIV è un MMO, tanto basta per meritare un remake offline. Che questo sia ancora in attività e del tutto giocabile o meno è ininfluente.Del XIV il gioco vanilla e il primo DLC sono completamente gratuiti e giocabili.