PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Avevo provato agito su smartphone e mi prendeva abbastanza bene, solo che poi ho smesso perché giocare su cell mi fa defecare. Adesso vedo un attimo quando iniziarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma Agito c'e sui nostri store europei?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ma Agito c'e sui nostri store europei?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Nope.:kep88:

Appena preso ad un prezzo stracciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ne avevo sentito parlare davvero molto bene.

Non so proprio quando avrò tempo di iniziarlo ma, per chi l'ha giocato, mi consigliate l'audio giapponese o inglese?

Appena preso ad un prezzo stracciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifNe avevo sentito parlare davvero molto bene.

Non so proprio quando avrò tempo di iniziarlo ma, per chi l'ha giocato, mi consigliate l'audio giapponese o inglese?
Assolutamente giapponese il doppiaggio in inglese è proprio brutto

Assolutamente giapponese il doppiaggio in inglese è proprio brutto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perfetto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comprato un qualche mese fa usato a MediaWorld, meno male che ho aspettato un bel po'visto che è sceso dai 30 ai 10 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato qualche giorno fa e sono solo al secondo capitolo

ho riconquistato le città nella regione di Rubrum
e da fan di RPG occidentale devo che non mi sta dispiacendo. Leggendo altri commenti in questo topic, la storia dovrebbe migliorare tra qualche capitolo, ma anche ora non mi sembra male, maggiormente centrata sulla "politica" (un po'come Tactics, che sono tentato di acquistare visto che è in saldo)

Comprato un qualche mese fa usato a MediaWorld, meno male che ho aspettato un bel po'visto che è sceso dai 30 ai 10 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIniziato qualche giorno fa e sono solo al secondo capitolo

ho riconquistato le città nella regione di Rubrum
e da fan di RPG occidentale devo che non mi sta dispiacendo. Leggendo altri commenti in questo topic, la storia dovrebbe migliorare tra qualche capitolo, ma anche ora non mi sembra male, maggiormente centrata sulla "politica" (un po'come Tactics, che sono tentato di acquistare visto che è in saldo)
La storia è da brividi! Ovvio che ci vuole un pò perchè ingrani, e l'ideale sarebbe poi farsi una seconda run e soprattutto leggere i vari testi in archivio, a me ha lasciato davvero molto!

Mi piace anche come è impostata, per ora c'è la parte politica ma fidati che non ci sarà solo quella (occupa però una buona fetta!).

Per il resto cerca di variare sempre gli elementi del gruppo, così da imparare bene come funzionano tutti in combattimento (tieni presente che alcuni hanno o sbloccheranno delle mosse inedite tramite tasto attacco + levetta sinistra in alto/basso oltre alla combo standard oppure all'attacco caricato per alcuni), in questo modo godrai di una maggior varietà nelle battaglie ed infine incominci a farti un'idea di quali pg preferisci usare (a livelli avanzati si può arrivare a fare una singola missione, anche lunghissima, con un solo personaggio e con game over in caso di morte)

causa trasferta a padova per lavoro, dove la sera ho un collega associale e sono da solo, ho "recuperato" qualche gioco in single per ps3 e ps4. tra questi ff type 0 limited edition (gs, aveva il bollino del 50% di sconto sul secondo gioco). prima o poi lo inizierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

causa trasferta a padova per lavoro, dove la sera ho un collega associale e sono da solo, ho "recuperato" qualche gioco in single per ps3 e ps4. tra questi ff type 0 limited edition (gs, aveva il bollino del 50% di sconto sul secondo gioco). prima o poi lo inizierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inizialo appena puoi perchè merita, poi non so quanto ti piace il genere!

Ad ogni modo è una conversione hd di un capitolo per psps quindi non aspettarmi meraviglie tecnicamente, aspettati però una bella storia e tanti tanti contenuti

Alcune cose che non mi garbano più di tanto: si può avere solo una missione "secondaria" attiva alla volta ed il limite di tempo...ed il parlare con determinati NPC ti "fotte" 2 ore.

Ho appena completato il 2 capitolo, come gameplay mi piace molto.

Alcune cose che non mi garbano più di tanto: si può avere solo una missione "secondaria" attiva alla volta ed il limite di tempo...ed il parlare con determinati NPC ti "fotte" 2 ore.Ho appena completato il 2 capitolo, come gameplay mi piace molto.
Purtroppo si è una cosa un pò fastidiosa, probabilmente è legata al 'costringerti' a gestire col contagocce il tempo fuori accademia (altro aspetto un pelo fastidioso ma gestito 100 volte meglio rispetto a ff XIII -3).

Il gameplay è rapido veloce e fìgo, ho apprezzato un sacco il concept delle istakill/attacchi occasionali devastanti, anche se la cosa va a vantaggio dei personaggi ranged!

Ti dirò i miei preferiti erano Karter, King, Ace ma adoravo usare Nine e Seven (amo le fruste in generale, solo nei vg eh xD).

Il gameplay è ottimo, non è perfetto ed infatti non dà il meglio nelle boss fights singole purtroppo, ad eccezione di alcune!

Purtroppo si è una cosa un pò fastidiosa, probabilmente è legata al 'costringerti' a gestire col contagocce il tempo fuori accademia (altro aspetto un pelo fastidioso ma gestito 100 volte meglio rispetto a ff XIII -3).Il gameplay è rapido veloce e fìgo, ho apprezzato un sacco il concept delle istakill/attacchi occasionali devastanti, anche se la cosa va a vantaggio dei personaggi ranged!

Ti dirò i miei preferiti erano Karter, King, Ace ma adoravo usare Nine e Seven (amo le fruste in generale, solo nei vg eh xD).

Il gameplay è ottimo, non è perfetto ed infatti non dà il meglio nelle boss fights singole purtroppo, ad eccezione di alcune!
Ace non mi pare granchè, utile per dodge ma un po'deboluccio. Tres (l'arciere) e Jack (il samurai? Penso) e Rem tra i miei preferiti in combat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ace non mi pare granchè, utile per dodge ma un po'deboluccio. Tres (l'arciere) e Jack (il samurai? Penso) e Rem tra i miei preferiti in combat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Su Ace l'ho rivalutato molto, ha la schivata più rapida (e in sto gioco la schivata è tutto), tenendo premuto quadrato praticamente spara 'a raffica' (e sta cosa aiuta a beccare i colpi critici mirando al momento giusto) e ha la tecnica freccia giù + (quadrato tenuto premuto) che se potenziata è devastante! Fidati a lungo termine è il pg più potente del gioco!

Trey l'avevo dimenticato ma è bellissimo ed efficacissimo pure lui, Jack è una belva ma è lento sebbene si può sopperire facendo schivate in continuazione, Rem è rapidissima ma non riuscivo a sfruttarla bene (faceva troppi pochi danni).

Tra quelli che non mi han convinto Deuce col flauto (bella l'idea però!) E Cinque (quella colla mazza). Per il resto tutti goduriosi e divertenti!

Purtroppo si è una cosa un pò fastidiosa, probabilmente è legata al 'costringerti' a gestire col contagocce il tempo fuori accademia (altro aspetto un pelo fastidioso ma gestito 100 volte meglio rispetto a ff XIII -3).Il gameplay è rapido veloce e fìgo, ho apprezzato un sacco il concept delle istakill/attacchi occasionali devastanti, anche se la cosa va a vantaggio dei personaggi ranged!

Dopo aver finito la seconda espansione di TW3 (che non so per quanto mi terrà occupato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), avevo pensato di dedicarmi a Star Ocean 5 ... ma leggo da qualunque parte che è una merdà.

Ergo ritorna la possibilità di giocare a questo (ce l'ho dal d1 ma finora non era venuto il suo momento) .... ma 'sta storia del tempo limitato mi ammazza.

'ste cose mi rompono le palle in una maniera estrema perchè devi seguire pedissequamente una guida che ti aiuti a fare il più possibile (senza fare ennemila run ... che non farei mai) col terrore di sbagliare qualcosa.

Grosso modo sono riuscito a gestirla in FF XIII-3 (anche se dovevi andare costantemente di corsa ... due cojoni come una casa :bah!: ).

Mi stressa solo il pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse dovrei fare prima Gravity Rush :hmm:

Ma di questo passo non ci giocherò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Su Ace l'ho rivalutato molto, ha la schivata più rapida (e in sto gioco la schivata è tutto), tenendo premuto quadrato praticamente spara 'a raffica' (e sta cosa aiuta a beccare i colpi critici mirando al momento giusto) e ha la tecnica freccia giù + (quadrato tenuto premuto) che se potenziata è devastante! Fidati a lungo termine è il pg più potente del gioco!Trey l'avevo dimenticato ma è bellissimo ed efficacissimo pure lui, Jack è una belva ma è lento sebbene si può sopperire facendo schivate in continuazione, Rem è rapidissima ma non riuscivo a sfruttarla bene (faceva troppi pochi danni).

Tra quelli che non mi han convinto Deuce col flauto (bella l'idea però!) E Cinque (quella colla mazza). Per il resto tutti goduriosi e divertenti!
I primi tempi Ace lo usavo spesso pure io perchè è forse il più versatile del gruppo. Poi, però, ho cominciato ad apprezzare le peculiarità degli altri personaggi ed a poco a poco ho trovato il giusto equilibrio per rimpiazzarlo del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io non sono mai andato molto d'accordo con Cinque... e pure con Seven, Jack e Makina non'è mai scoppiato il colpo di fulmine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di solito non avevo un particolare team fisso, però una delle mie formazioni più frequenti era composta da: Trey per gli attacchi a distanza, Rem come maga e Deuce come curatrice.

Comunque è parecchio strano come in molti sottovalutiate Deuce... basta equipaggiargli avoid potenziata al massimo è diventa tipo il personaggio più OP dell'intero gioco! :rickds:

Dopo aver finito la seconda espansione di TW3 (che non so per quanto mi terrà occupato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), avevo pensato di dedicarmi a Star Ocean 5 ... ma leggo da qualunque parte che è una merdà.Ergo ritorna la possibilità di giocare a questo (ce l'ho dal d1 ma finora non era venuto il suo momento) .... ma 'sta storia del tempo limitato mi ammazza.

'ste cose mi rompono le palle in una maniera estrema perchè devi seguire pedissequamente una guida che ti aiuti a fare il più possibile (senza fare ennemila run ... che non farei mai) col terrore di sbagliare qualcosa.

Grosso modo sono riuscito a gestirla in FF XIII-3 (anche se dovevi andare costantemente di corsa ... due cojoni come una casa :bah!: ).

Mi stressa solo il pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma di questo passo non ci giocherò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
In questo gioco una guida è fondamentale per non perdersi nulla per strada (ci sono armi, magie, accessori e invocazioni che si sbloccano solo completando determinate missioni ed in determinati livelli di difficoltà), però l'unica cosa a cui non serve è farti risparmiare tempo: il gioco è appositamente strutturato in modo che tu, giocatore, devi farti almeno una seconda run per completare il grosso degli eventi ed avere un quadro più chiaro della situazione.

Poi stà a te decidere, di tutto quello che il gioco mette a disposizione, quanto ne vuoi portare a compimento. Ma fai conto che se sei un tipo completista non te la cavi con meno di 200 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi tempi Ace lo usavo spesso pure io perchè è forse il più versatile del gruppo. Poi, però, ho cominciato ad apprezzare le peculiarità degli altri personaggi ed a poco a poco ho trovato il giusto equilibrio per rimpiazzarlo del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche io non sono mai andato molto d'accordo con Cinque... e pure con Seven, Jack e Makina non'è mai scoppiato il colpo di fulmine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di solito non avevo un particolare team fisso, però una delle mie formazioni più frequenti era composta da: Trey per gli attacchi a distanza, Rem come maga e Deuce come curatrice.

Comunque è parecchio strano come in molti sottovalutiate Deuce... basta equipaggiargli avoid potenziata al massimo è diventa tipo il personaggio più OP dell'intero gioco! :rickds:

In questo gioco una guida è fondamentale per non perdersi nulla per strada (ci sono armi, magie, accessori e invocazioni che si sbloccano solo completando determinate missioni ed in determinati livelli di difficoltà), però l'unica cosa a cui non serve è farti risparmiare tempo: il gioco è appositamente strutturato in modo che tu, giocatore, devi farti almeno una seconda run per completare il grosso degli eventi ed avere un quadro più chiaro della situazione.

Poi stà a te decidere, di tutto quello che il gioco mette a disposizione, quanto ne vuoi portare a compimento. Ma fai conto che se sei un tipo completista non te la cavi con meno di 200 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarei un completista :facepalm:

Dopo aver finito la seconda espansione di TW3 (che non so per quanto mi terrà occupato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), avevo pensato di dedicarmi a Star Ocean 5 ... ma leggo da qualunque parte che è una merdà.Ergo ritorna la possibilità di giocare a questo (ce l'ho dal d1 ma finora non era venuto il suo momento) .... ma 'sta storia del tempo limitato mi ammazza.

Ripeto, la cosa del tpo da gestire fà schiferrimo pure a me, però qua è gestito mille volte meglio che in lightning returms perchè lì il tempo scorre costantemente a meno di usare cronostasi che comunque consuma PE, qua determinate azioni consumano unità ben precise di tempo, e soprattutto il tempo è indipendente dalla main quest ma serve solo per le secondarie, inoltre in genere il tempo a disposizione è ben proporzionato alle quest secondarie che puoi fare.

Insomma non è così male com'è gestito in type-0 ed anzi l'ho trovato ben giustificato pure narrativamente!

- - - Aggiornato - - -

I primi tempi Ace lo usavo spesso pure io perchè è forse il più versatile del gruppo. Poi, però, ho cominciato ad apprezzare le peculiarità degli altri personaggi ed a poco a poco ho trovato il giusto equilibrio per rimpiazzarlo del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche io non sono mai andato molto d'accordo con Cinque... e pure con Seven, Jack e Makina non'è mai scoppiato il colpo di fulmine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine trovo però molto interessante aver avuto così tanti membri del party, per quanto insolito!

È bello constatare come ignuno abbia le proprie preferenze per lo stile di combattimemto, per abitudine, per spaziare il più possibile!

Ma la cosa più bella per me rimane farsi una missione a difficoltà massima in solo, quindi un pg senza possibilità di morte, l'adrenalina pura!!

Sarei un completista :facepalm:
Azz... allora rimboccati le maniche perchè di cose da fare e da sbloccare ce ne sono a pacchi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però per le run in sè ti dico già da subito che non devono preoccuparti perchè se skippi tutti i filmati, e ti dedichi a completare solo quello che hai precedentemente tralasciato, puoi finirle velocemente. A conti fatti: più roba porti a termine in una run, meno tempo ti servirà per completare la successiva.

Ripeto, la cosa del tpo da gestire fà schiferrimo pure a me, però qua è gestito mille volte meglio che in lightning returms perchè lì il tempo scorre costantemente a meno di usare cronostasi che comunque consuma PE, qua determinate azioni consumano unità ben precise di tempo, e soprattutto il tempo è indipendente dalla main quest ma serve solo per le secondarie, inoltre in genere il tempo a disposizione è ben proporzionato alle quest secondarie che puoi fare.Insomma non è così male com'è gestito in type-0 ed anzi l'ho trovato ben giustificato pure narrativamente!

- - - Aggiornato - - -

Alla fine trovo però molto interessante aver avuto così tanti membri del party, per quanto insolito!

È bello constatare come ignuno abbia le proprie preferenze per lo stile di combattimemto, per abitudine, per spaziare il più possibile!

Ma la cosa più bella per me rimane farsi una missione a difficoltà massima in solo, quindi un pg senza possibilità di morte, l'adrenalina pura!!
Concordo, la questione delle ore non'è poi un grandissimo problema. Volendo pure qui ci sono degli oggetti che riavvolgono il tempo (ma fortunatamente non hanno nessun handicap), quindi in due run si riuscirebbe a completare quasi tutto.

Il fatto è che ci sono davvero tante cose da fare, e solo portare a termine le missioni (perlomeno ai livelli non molto alti) prende un sacco di tempo!

Onestamente è un gioco che consiglierei solo a chi è nella mentalità di volergli dedicare un bel po di tempo. Personalmente, se avessi appena concluso TW 3, non mi butterei mai e poi mai subito su un altro gioco così "impegnativo" ma andrei prima su qualcosa di più leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, la varietà del roster è uno degli aspetti migliori di questo titolo. È praticamente impossibile non trovarsi bene con almeno un personaggio! Nelle ultime missioni a difficoltà estrema (soprattutto in quella secondaria in cui bisogna distruggere l'uovo, o in quella in cui ad un certo punto non ti puoi più curare in nessun modo) avrei smadonnato da impazzire se non avessi avuto al mio fianco la mia adorabile pifferaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Azz... allora rimboccati le maniche perchè di cose da fare e da sbloccare ce ne sono a pacchi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò per le run in sè ti dico già da subito che non devono preoccuparti perchè se skippi tutti i filmati, e ti dedichi a completare solo quello che hai precedentemente tralasciato, puoi finirle velocemente. A conti fatti: più roba porti a termine in una run, meno tempo ti servirà per completare la successiva.

Concordo, la questione delle ore non'è poi un grandissimo problema. Volendo pure qui ci sono degli oggetti che riavvolgono il tempo (ma fortunatamente non hanno nessun handicap), quindi in due run si riuscirebbe a completare quasi tutto.

Il fatto è che ci sono davvero tante cose da fare, e solo portare a termine le missioni (perlomeno ai livelli non molto alti) prende un sacco di tempo!

Onestamente è un gioco che consiglierei solo a chi è nella mentalità di volergli dedicare un bel po di tempo. Personalmente, se avessi appena concluso TW 3, non mi butterei mai e poi mai subito su un altro gioco così "impegnativo" ma andrei prima su qualcosa di più leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, la varietà del roster è uno degli aspetti migliori di questo titolo. È praticamente impossibile non trovarsi bene con almeno un personaggio! Nelle ultime missioni a difficoltà estrema (soprattutto in quella secondaria in cui bisogna distruggere l'uovo, o in quella in cui ad un certo punto non ti puoi più curare in nessun modo) avrei smadonnato da impazzire se non avessi avuto al mio fianco la mia adorabile pifferaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Devo proprio dargli una seconda chance al faluto magico xD

Si, tutto vero, la seconda ed anche terza run servono poi per approfondire elementi di trama, completare secondarie non fattibili alla prima, sbloccare oggetti, farmare ecc, è davvero pieno di contenuti, laddove una sola run porta via ''solo'' sulle 35/40 ore.

È in effetti vero che alla seconda run skippando i filmati si fa molto più in scioltezza, del resto la rigiocabilità è davvero ottima considerando anche la comodità del poter rifare ogni missione a qualunque difficoltà anche solo dal menu principale.

In questo senso è un FF molto più arcade del solito (appunto ci stanno pure i punteggi a fine missione), un gran bel mix e di sicuro, per me, il miglior FF recente, ossia post XII, atipico, strano ma davvero emozionante.

E poi c'è Arecia Al Rashia, diamine che pg, e che ruolo che svolge nella catena degli eventi!!

Azz... allora rimboccati le maniche perchè di cose da fare e da sbloccare ce ne sono a pacchi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò per le run in sè ti dico già da subito che non devono preoccuparti perchè se skippi tutti i filmati, e ti dedichi a completare solo quello che hai precedentemente tralasciato, puoi finirle velocemente. A conti fatti: più roba porti a termine in una run, meno tempo ti servirà per completare la successiva.

Buon consiglio. .. faccio prima gravity rush //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hai una guida da consigliarmi ? Io ho quella ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro