PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
niente a che vedere con le lagne viste in giro, ma finché la gente si arrogherà il diritto di criticare una scelta narrativa come se fosse qualcosa di oggettivo, stiamo freschi

Visualizza allegato 17875
Ecco. Questo intendevo dire.
C'è troppa disparità di pensiero rispetto a qualsiasi opera di Atlus e i FF
Post automatically merged:

È un gioco migliore di Metaphor? Da un punto di vista analitico e cinico probabilmente si, nemmeno di poco. Come il pacchetto completo risolve la somma delle parti? Già molto più personale. Però se dal punto di vista della qualità ci siamo, per adattarsi ai tempi moderni e cercare di raggiungere quella breakout hit che desidera square e la fanbase per me c'è ancora da lavorare.
Difficile lavorare quando il terreno è tempestato dalle sabbie mobili.

Niente, anche a fine anno ci si deve andare a lamentare sempre delle solite cose. Se tutti l'hanno criticato su quello ci sarà un motivo, inutile urlare sempre al gomblotto perché non la pensano come si vuole.

Niente, anche a fine anno ci si deve andare a lamentare sempre delle solite cose. Se tutti l'hanno criticato su quello ci sarà un motivo, inutile urlare sempre al gomblotto perché non la pensano come si vuole.
Per me ognuno può criticare ciò che vuole, ma criticare una scelta narrativa (annunciata tra l'altro anni prima col finale di remake) come fosse un dato oggettivo da analizzare come un gameplay o le texture di una ambientazione, lascia il tempo che trova. Poi ripeto, ne hanno dette di tutti i tipi e il contrario di tutto. Se A dice che fa schifo perché è rosso e B perché è blu, direi che qualcosa non va

Ultima modifica:
Tutti non è composto solo dalla stampa o dai post/commenti che ti fanno comodo.
Poi sei una delle pochissime persone che si può permettere di dire certe cose dato i tuoi trascorsi e la tua incapacità di andare oltre i tuoi ossessivi pensieri (esempio: JRPG =/= turni, FFXVI no FF)

Ultima modifica:
Io sono stato uno che praticamente da subito ha cominciato a criticare la struttura di Rebirth, quando ancora tutti erano nel pieno della luna di miele. Trovo tuttavia assurdo il giudizio al ribasso di alcuni utenti nei confronti di un gioco che, pur con alcuni passaggi meno riusciti, é semplicemente immenso e ha dei picchi clamorosi.

E sì, Atlus e Metaphor sono stati trattati coi guanti, perché Metaphor é pieno di difetti. Ok, i segnalini non sono un capolavoro di game design, ma non mi pare che lo sia nemmeno esplorare una serie di cartoline con il trasvettore. Inoltre, si é parlato tanto di pacing non ottimale, ma non mi pare che dalle parti di Re:Fantazio stiamo messi tanto meglio (anche se ora per dove sono arrivato dovrebbe iniziare la parte calda).

A me pare palese che SQEX non gods dei favori della stampa e del pubblico, mentre Atlus sí.

Comunque io ripeto che i problemi di FF7 Rebirth (e ancora peggio Remake) non siano le scelte narrative, ma la messa in scena di quest'ultime.

In Rebirth QUEL momento è depotenziato tanto nel come viene presentato, soprattutto se paragonato al materiale originale (ma per me lo sarebbe anche senza).

Questo pesa su entrambi i finali perché invece tantissimi altri momenti, nella resa a schermo, non solo sono riproposti o ampliati in maniera egregia, ma vengono in alcuni casi perfino migliorati.

Quindi il finale fatto a quel modo, per me ma a quanto pare per tanti altri, non e' per forza di cose sbagliato a livello di scelte narrative ma di incapacità di veicolarle e renderle al meglio.

Altra cosa che so che a qualcuno darà fastidio o magari avrà da ridire ma è giusto sottolineare: la stampa non è stata cattiva con FF7, non si può sentire come cosa.

FF7 Rebirth ha 92 di Metacritic, uno dei giochi con il punteggio più alto dell'anno. Poteva avere di più? Magari si un paio di punti in più in base a come uno aveva apprezzato qualcosa rispetto a qualcos'altro.

Cambia qualcosa da 92 a 94? Suvvia, è stato universalmente riconosciuto come il miglior FF da tempo immemore e come un grandissimo jrpg da chiunque, smettiamola di piangere per una cosa (la stampa cattiva) che non è mai successa.

Semmai è il 94 di Metaphor che è un voto gonfiato, quello sì che al netto dei difetti è stato eccessivamente premiato, ma non FF7 che e' stato ben recepito da critica e pubblico.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
.

Altra cosa che so che a qualcuno darà fastidio o magari avrà da ridire ma è giusto sottolineare: la stampa non è stata cattiva con FF7, non si può sentire come cosa.

FF7 Rebirth ha 92 di Metacritic, uno dei giochi con il punteggio più alto dell'anno. Poteva avere di più? Magari si un paio di punti in più in base a come uno aveva apprezzato qualcosa rispetto a qualcos'altro.

Cambia qualcosa da 92 a 94? Suvvia, è stato universalmente riconosciuto come il miglior FF da tempo immemore e come un grandissimo jrpg da chiunque, smettiamola di piangere per una cosa (la stampa cattiva) che non è mai successa.

Semmai è il 94 di Metaphor che è un voto gonfiato, quello sì che al netto dei difetti è stato eccessivamente premiato, ma non FF7 che e' stato ben recepito da critica e pubblico.

Io personalmente non mi lamento del meta, anzi di quello mi è sempre fregato pochissimo, ma di come la stampa abbia sfruttato il finale per fare click.
Sono d'accordo che la messa in scena di quel momento sia discutibile, ma da qui a dire che sia motivo di rovina del gioco ce ne vuole, specie con l'ultimissimo filmato in CGI che è oggettivamente bellissimo.
Si sono attaccati a quello per criticarlo e trattarlo a merda ai TGA, preferendo metaphor, che per quanto stupendo, non è di certo superiore a Rebirth (anzi)

Ti giuro che gli unici che mi vengono in mente sono alcuni Jrpg dell' era PS1. È questo è un complimentone
Eh esatto, io sinceramente proprio non capisco, mi sento uno po' nella fiaba del "il re é nudo" nei panni del bambino. Ma al contrario

Comunque io ripeto che i problemi di FF7 Rebirth (e ancora peggio Remake) non siano le scelte narrative, ma la messa in scena di quest'ultime.

In Rebirth QUEL momento è depotenziato tanto nel come viene presentato, soprattutto se paragonato al materiale originale (ma per me lo sarebbe anche senza).

Questo pesa su entrambi i finali perché invece tantissimi altri momenti, nella resa a schermo, non solo sono riproposti o ampliati in maniera egregia, ma vengono in alcuni casi perfino migliorati.

Quindi il finale fatto a quel modo, per me ma a quanto pare per tanti altri, non e' per forza di cose sbagliato a livello di scelte narrative ma di incapacità di veicolarle e renderle al meglio.

Io non parlo di voto. Parlo di ricezione proprio. Infatti Metaphor ha preso il premio best RPG quando non ha un solo aspetto superiore a Rebirth. Poi sulla trama ovviamente si va a gusti, ma entrambi i giochi hanno un pacing rivedibile.

Madoooooo :bruniii:

rpKLCGK.jpeg

Completato il prologo ieri, e dio mio quanto mi mancava sto cs. Sono molto arrugginito e già da subito si hanno a disposizione molte più opzioni rispetto a remake, devo riprendere la mano :asd:

Io non parlo di voto. Parlo di ricezione proprio. Infatti Metaphor ha preso il premio best RPG quando non ha un solo aspetto superiore a Rebirth. Poi sulla trama ovviamente si va a gusti, ma entrambi i giochi hanno un pacing rivedibile.
Uno è un remake, per quanto ben fatto, l'altro un gioco nuovo.

Per lo stesso motivo per cui non avrebbe mai vinto il dlc di Elden Ring, ai TGA difficilmente avrebbero fatto vincere un remake, onestamente non e' manco troppo errato come concetto, nonostante anche io abbia preferito e ritenga superiore Rebirth.

Fix il gioco é bellissimo, da 9 pieno per me, al netto di qualche difetto qua e la. Ma questi cambiamenti che han tirato fuori dopo essersi fatti pesantemente, sono indifendibili.
Cambia il final fantasy, ma il tuo assolutismo noto che rimane sempre lo stesso.

Hanno rimaneggiato la storia e sicuramente potevano privilegiare uno stile meno fuffoso. Ci sta che non piaccia rispetto all'originale e ci stanno le critiche, ma da qui a parlare di "Cambiamenti indifendibili" ce ne passa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro