Sono in procinto di andare al Gold Saucer, sono a 40h di gioco circa.
Al di la di qualche texture sottotono, ampiamente trascurabile, lo sto trovando visivamente maestoso. Sto facendo screenshot a cannone ed ogni scorcio sembra uno di quei wallpaper del gioco in CGI che si usavano nei primi anni 2000 sui nostri desktop

Mi piacciono molto i colori oltre al fatto che ogni location è perfettamente come ci si poteva solo immaginare nel gioco del 1997.
Lo sto giocando in 2K in modalità grafica su un monitor gaming da 27'
Come sempre adoro il materia system, ho unito la HP Absorb alla Enemy Skill, con l'abilità Plasma Discharge (scossa AoE ogni volta che si carica una tacca ATB) e l'abilità di Clouddino Disorder che carica veloce la ATB con gli attacchi consecutivi, è diventato un bel treno
Per ora le uniche cose che ho trovato un po cosi sono la difficoltà nelle battaglie che mi sembra un po tarata verso il basso e forse la un po troppa invadenza dei minigames (e non sono ancora arrivato al Gold saucer appunto). A tal proposito mi ha deluso Fort Condor che dopo un'ora passata a cercare strategie per bilanciare attacco e difesa, ho scoperto che basta aspettare che si carichi tutta la ATB e poi spammare tutte le truppe assieme all'attacco e vincere in 30 secondi, soprassedendo a qualsiasi tipo di approccio tattico.