PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie al cielo non è open world.
La piaga del gaming moderno.

L'ideale per un jrpg per me è la mappa di Dragon Quest XI. Poi ognuno ci può applicare lo stile grafico che preferisce, in questo caso un iper-realismo fantasy con scorci paradisiaci, però l'importante è che struttura sia su quello stampo là.
Specialmente se vuoi raccontare una storia bella massiccia e articolata. Nel OW e’ impossibile.

Ho notato una cosa

Pur di mantenere l'intero cast ma con un party controllabile da 3, hanno reso gli altri guest. Bella cosa
Se ci sono i panchinari come guest che non fanno danni (magari qualche skill di supporto random) ma danno coreografia ai combattimenti abbiamo ufficialmente il miglior battle system di sempre.

Se ci sono i panchinari come guest che non fanno danni (magari qualche skill di supporto random) ma danno coreografia ai combattimenti abbiamo ufficialmente il miglior battle system di sempre.
che probabilmente potrai far entrare quando vuoi come in ff x

Diciamo che dipende dal genere e dalla struttura della storia.

Ci sono giochi dove ringrazio il signore per rendermeli a macro aree e non open world, e giochi dove lo ringrazio ancora per averli resi così.

Elden Ring e Zelda sono i classici esempi, con una lore della madonna il primo, distribuita in modo delizioso, misteri e segreti vari, e una libertà allucinante e divertente con un esplorazione squisita il secondo, ( anche Elden ) grazie all'open strutturato in quel modo.

" Piaga " mi sembra assolutamente esagerato.

Gusti al massimo.

Ci sono giochi dove ringrazio il signore per rendermeli a macro aree e non open world, e giochi dove lo ringrazio ancora per averli resi così.

Elden Ring e Zelda sono i classici esempi, con una lore della madonna il primo, distribuita in modo delizioso, misteri e segreti vari, e una libertà allucinante e divertente con un esplorazione squisita il secondo, ( anche Elden ) grazie all'open strutturato in quel modo.

Gusti al massimo.
Che sono giochi che non hanno l'impianto narrativo come final che se appunto focus sullo Story driven e non sulla lore come ogni jrpg

Gusti al massimo.
No è una piaga il fatto che si cerchi di mettere l'open world ad ogni diamine di gioco. Se fatto bene e ragionato (cosa MOLTO difficile), può uscire una roba ottima. Ma ultimamente vedo sempre giochi OW fatti malissimo (vedasi Hogwarts che è una melma, uno schifo di gioco IMHO).
FFVII NON deve essere open world, lato narrativa è un gioco story driven. Quindi non ficcamoci cose che non ci stanno. Va bene così.

Be sono pareri più che legittimi che te li sparano in faccia, direi che è il minimo farlo presente.
Pareri che non trovo minimamente obiettivi, ma è una cosa mia si vede.
(capisco che ad uno gli roda che la gente critichi la grafica di zelda, perche non ha la minima idea che è un miracolo grafico che giri su quella macchina, ma riversare sta coisa su tutti gli altri giochi, a caso, non lo trovo altrettanto brillante)

Nuovo trailer con FF16 che deve ancora uscire, pazzi :asd:
Comunque ho già intravisto delle Nomurate mi sa, che è quel caspio di golem strano con cui combatte Barret? Ho visto il trailer stanotte, quindi potrei essere ancora un po' confuso

E' semplicemente un boss che hanno messo dentro le caverne di Mithril che tra l'altro ci sta dentro benissimo, possibile che in tutto sto ben di dio subito andate a parlare delle Nomurate :unsisi:

Poi veramente, cioè dopo il capitolo 18 e anche il finale di intermission mettevi l'anima in pace ma cambiamenti della trama ci saranno, però son certo che il filone principale del gioco lo porteranno avanti ma il titolo non è un 1:1 oramai è palese non capisco lo stupore se sta cosa non la si accetta da "puristi" non compratelo che diamine, l'originale non lo cancellano mica :asd:

Non vedo il golemazzo del trailer
Post automatically merged:

E' semplicemente un boss che hanno messo dentro le caverne di Mithril che tra l'altro ci sta dentro benissimo, possibile che in tutto sto ben di dio subito andate a parlare delle Nomurate :unsisi:

Poi veramente, cioè dopo il capitolo 18 e anche il finale di intermission mettevi l'anima in pace ma cambiamenti della trama ci saranno, però son certo che il filone principale del gioco lo porteranno avanti ma il titolo non è un 1:1 oramai è palese non capisco lo stupore se sta cosa non la si accetta non compratelo, l'originale non lo cancellano mica :asd:
Ma guarda, ancora ancora con la linea parallela di Zack, ma il mega heartless e i fantasmini del Natale passato sono stati veramente fuori luogo. I cambiamenti ci stanno, infatti non ho mai detto nulla su Roshe per esempio, ma le robe alla Kingdom Hearts, mio dio...

Il final fantasy crisis core per ps5, tecnicamente è anni luce indietro al 7 remake? Lo vorrei provare, ma se è come il type0 hd farei molta fatica..
a differenza di Type-0, qui non hanno rifatto solo la grafica, ma hanno messo mano anche al gameplay, rendendolo molto simile a quello di FFVII Remake. Il problema rimane la struttura del gioco, si vede che sono ambienti molto piccoli, da gioco PSP. Però te lo consiglio lo stesso, ora si trova a 30€

Poi veramente, cioè dopo il capitolo 18 e anche il finale di intermission mettevi l'anima in pace ma cambiamenti della trama ci saranno, però son certo che il filone principale del gioco lo porteranno avanti ma il titolo non è un 1:1 oramai è palese non capisco lo stupore se sta cosa non la si accetta da "puristi" non compratelo che diamine, l'originale non lo cancellano mica :asd:
Posso avere l'onore di stampare il post?
Vorrei metterlo in bagno insieme ai playboy

Esce anche per PS4?
No

Non vedo il golemazzo del trailer

Ma guarda, ancora ancora con la linea parallela di Zack, ma il mega heartless e i fantasmini del Natale passato sono stati veramente fuori luogo. I cambiamenti ci stanno, infatti non ho mai detto nulla su Roshe per esempio, ma le robe alla Kingdom Hearts, mio dio...

I fantasmini del Natale dovevano esserci anche nell'originale, nello script originale c'erano poi hanno deciso di tagliarli per tutta una serie di motivazioni e nel remake li hanno rimessi e non è di certa una nomurata.

Si, il mega heartless gigante non è piaciuto neanche a me, ma non riduciamo tutto a quello dai su non facciamo le bambinate che la prima parte è stato un giocone della madonna speciamente lato Combat System come ibrido attualmente è il top esistente e qualsiasi scena della prima parte è stata semplicemente perfetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro