PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Una cosa che non mi è chiara, sto rigiocando tutta la compilation di FFVII e ho ricominciato proprio dall'originale.
Sono a kalm e al fatidico racconto di Cloud al reattore di Nibhelaim (o come si scrive :asd: ), al di là che nell'originale Sephiroth non è controllabile ma poi se ricordo bene (metto sotto spoiler per tutti quelli che non sanno la storia di FFVII)
in realtà non è Cloud ma Zack, Cloud prende i tratti e ricordi attraverso le cellule di jenova. Ma allora in questo racconto perché tifa non gli dice " ma che cazz racconti che non c'eri era un altro quello che ha combattuto contro Sephiroth" una roba così, mentre in questo momento sembra accondiscendente :azz: non ricordo come viene spiegata sta cosa nel gioco ma al momento è un po' no sense sapendo che non è in realtà Cloud
Cloud era lì, quello che sta dicendo è corretto, solo che non era lì nei panni di Zack ma ben sì come un soldier normalissimo. Ascolta il suo discorso e, dato che non l'ha mai visto in faccia (aveva l'elmo in quel momento), sta anche lei cercando di capire come mai sapesse tutte queste cose. Capisce che c'è qualcosa di strano nel suo racconto, o arriva a dubitare dei suoi stessi ricordi. Diciamo che lo lascia dire, nel momento.
Per di piu' è un evento molto traumatico anche per lei, alcune cose potrebbero essere ancora offuscate.

Da quando hai messo questo avatar ti trovo incazzato come un mostro. Quando ritorni con Sailor Mars? :sard:
È il commento più carino che ho scritto da una settimana su questo topic in realtà. Era un commento a favore della Collector's di Rebirth, anche se a discapito di quella del Remake :fiore:
Ho sempre pensato che la mia nemesi fosse Fedez, in realtà sono incazzato con Nomura.

È il commento più carino che ho scritto da una settimana su questo topic in realtà. Era un commento a favore della Collector's di Rebirth, anche se a discapito di quella del Remake :fiore:
Ho sempre pensato che la mia nemesi fosse Fedez, in realtà sono incazzato con Nomura.
Guarda è un discorso trito e ritrito. Dire essere contro Nomura su questo titolo non è esservi contro dal punto di vista narrativo ma dal punto di vista del gameplay. E mi sembra aunanime il fatto che il gameplay è l'unica cosa che salvano tutti ed è solo grazie a Nomura. Sminuire il ruolo di scrittore in un titolo giapponese non ha né capo né coda, non è come qua in occidente che a meno di Avellone o director in sé come Cory o Druckman che comunque sono affiancati sono casi unici che ti ricordi. Lì se lo scrittore viene nominato vuol dire che sotto quel punto di vista dirige quella parte nonostante non sia il director totale del progetto. Comunque a KH4 uscito come detto più volte ne riparleremo.

Una cosa che non mi è chiara, sto rigiocando tutta la compilation di FFVII e ho ricominciato proprio dall'originale.
Sono a kalm e al fatidico racconto di Cloud al reattore di Nibhelaim (o come si scrive :asd: ), al di là che nell'originale Sephiroth non è controllabile ma poi se ricordo bene (metto sotto spoiler per tutti quelli che non sanno la storia di FFVII)
in realtà non è Cloud ma Zack, Cloud prende i tratti e ricordi attraverso le cellule di jenova. Ma allora in questo racconto perché tifa non gli dice " ma che cazz racconti che non c'eri era un altro quello che ha combattuto contro Sephiroth" una roba così, mentre in questo momento sembra accondiscendente :azz: non ricordo come viene spiegata sta cosa nel gioco ma al momento è un po' no sense sapendo che non è in realtà Cloud
Perché Tifa deve fare i conti con due paure che reprime dentro. La prima è il suo stesso trauma che causa in lei poca lucidità nei suoi stessi ricordi (dolorosi). La seconda è la paura di scoprire effettivamente che problemi si nascondono dietro (dentro) Cloud, che per qualche motivo ricorda perfettamente tutto quello che, stando a Tifa, non dovrebbe sapere.

Va anche compreso che Tifa è un personaggio più complesso di come appare. Ed è l'unica che capisce praticamente da subito che in Cloud c'è qualcosa che non va ed ha serio timore di "romperlo" (e quindi perderlo), per questo non indaga.

Più avanti viene enfatizzata la cosa, con totali negazioni di evidenza da parte di Tifa malgrado Cloud cede progressivamente sempre più nella "follia", fino al plot twist che la fa svegliare e fa svegliare anche Cloud.
Ovviamente essendo il gioco per PS1 non può giocare con il sottile come, banalmente, animazioni facciali. Però è relativamente chiara la costruzione dei due personaggi.

Si spera anche che queste sfumature vengano mantenute uguali (anzi, migliorate con la recitazione) nel Remake perché è la parte più interessante dell'opera originale per quel che mi riguarda :asd:

Guarda è un discorso trito e ritrito. Dire essere contro Nomura su questo titolo non è esservi contro dal punto di vista narrativo ma dal punto di vista del gameplay. E mi sembra aunanime il fatto che il gameplay è l'unica cosa che salvano tutti ed è solo grazie a Nomura. Sminuire il ruolo di scrittore in un titolo giapponese non ha né capo né coda, non è come qua in occidente che a meno di Avellone o director in sé come Cory o Druckman che comunque sono affiancati sono casi unici che ti ricordi. Lì se lo scrittore viene nominato vuol dire che sotto quel punto di vista dirige quella parte nonostante non sia il director totale del progetto. Comunque a KH4 uscito come detto più volte ne riparleremo.
Aspetta, chiariamo una cosa però: a me i KH piacciono, è una delle mie saghe preferite. È dentro la storia di ffVII che non voglio vedere le kingdomheartasate, chiariamo :asd:

Io ti voglio vedere se dovessero mettere quella di Granblue e non ti trovi i soldi perché li hai spesi qua. Voglio vedere se avrai il coraggio di vedere il tuo gatto negli occhi e dirgli mi dispiace
Infatti non la prendo...
Il mio obiettivo è prendere una statua (decente) di Katalina, e la faranno altrimenti CyGames-merda :sisi:

E la mia gatta concorda con me :sisi:

Infatti non la prendo...
Il mio obiettivo è prendere una statua (decente) di Katalina, e la faranno altrimenti CyGames-merda :sisi:

E la mia gatta concorda con me :sisi:
Il tuo obiettivo era anche di prenderti Cait Sith e blablabla, eppure eccoti qui con €400 in meno.
Debole.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro