PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque tornando alla demo bomba mi è poiaicuta un sacco peccato che ho ancora baldurs e phantom liberty da finire e poi mi esce DD2 altrimenti andavo di d1 🤷‍♀️
Post automatically merged:

Si ma vuoi mettere tifa e Aerith con Aloy? Vuoi mettere la Masamune? Vuoi mettere che non tollero paragoni a caso di giochi diversi?

Patti chiari amicizia lunga nino, non rompere pure in questo topic
Ma ovvio che nn posso paragonarli tocchi i ricordi del cuore li….di quando ero una ragazzina ina ina

Ma è ovvio che il gioco avrà dei difetti (come tutti i giochi del resto), ma evitiamo di paragonare Horizon FW con Rebirth che veramente non c'entrano una mazza.
L'open world di Horizon è ottimo, ma non penso che sia proprio il focus di Rebirth :asd:

Io sono più preoccupato sul quantitativo enorme di minigiochi che si sembrano bellissimi, ma non saranno un po troppi? Non si rischia di avere qualcuno poco curato?

Ma è ovvio che il gioco avrà dei difetti (come tutti i giochi del resto), ma evitiamo di paragonare Horizon FW con Rebirth che veramente non c'entrano una mazza.
L'open world di Horizon è ottimo, ma non penso che sia proprio il focus di Rebirth :asd:

Io sono più preoccupato sul quantitativo enorme di minigiochi che si sembrano bellissimi, ma non saranno un po troppi? Non si rischia di avere qualcuno poco curato?
A me basta che hanno fatto bene quello delle carte, se esce una cosa anche solo lontanamente vicino al Gwent mi ci chiudo male.

E comunque sempre meglio un po' troppi che nessuno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Quali sarebbero sti innumerevoli difetti ….ludicamente è inattaccabile se nn per cagatine secondarie, e la storia principale scritta col deretano fine
Hai detto niente :asd:

Sto leggendo cose molto buone riguardo ai minigiochi.

No trazioni però. :bruniii:

Ultima modifica:
Io spero sia semplicemente la demo vecchia
Alcune brutture di questo tipo le aveva pure remake, paragoni così sono un po' disonesti. Poi da un ow non ti puoi aspettare la stessa cura di ogni scenario di un gioco lineare, e arrivati al 2024 non ci si può aspettare che FF abbia le risorse di un gioco Sony dopo il leak insomniac :asd: Se li spende Square 300 milioni a gioco vanno in bancarotta domani.

Su quello scaldabagno della ps5 come lo volevate graficamente un gioco vasto come questo con i 60 fps ?

Se ci sono quei segnali nei giochi vuol dire che hanno fatto dei test ed è venuto fuori che una buona percentuale dei giocatori medi moderni ci impiegano troppo tempo per capire che devono andare da quella parte.
Sinceramente a me non danno fastidio se non sono giochi incentrati sul parkour o sull'arrampicata.
Io la trovo una roba abbastanza orrenda e spezza immersione. Probabilmente noi vecchietti facciamo parte di una generazione di giocatori un pò più sveglia a sto punto :asd:

Alcune brutture di questo tipo le aveva pure remake, paragoni così sono un po' disonesti. Poi da un ow non ti puoi aspettare la stessa cura di ogni scenario di un gioco lineare, e arrivati al 2024 non ci si può aspettare che FF abbia le risorse di un gioco Sony dopo il leak insomniac :asd: Se li spende Square 300 milioni a gioco vanno in bancarotta domani.
No ma io concordo, difatti è la struttura open world che rende la resa grafica più complicata. È che lo stacco sembra veramente netto

Poi vabè della grafica mi importa molto relativamente.

Francamente tra intergrade e questo anche io graficamente non ho visto chissà quale passo avanti
Mi sembra un gradino sotto al XVI a livello di grafica
Ovviamente avendo giocato solo la demo
Detto questo, il lavoro fatto a Midgar riguardava una città
Qui abbiamo un mondo

Francamente tra intergrade e questo anche io graficamente non ho visto chissà quale passo avanti
Mi sembra un gradino sotto al XVI a livello di grafica
Ovviamente avendo giocato solo la demo
Detto questo, il lavoro fatto a Midgar riguardava una città
Qui abbiamo un mondo
Il XVI sfrutta un motore grafico creato ad hoc per la PS5, mentre Rebirth gira ancora su Unreal 4 seppur l'ultima versione.
Poi si, bisogna anche e soprattutto considerare che Rebirth ha un mondo mentre il XVI no

Poi Snitch ha preso momenti totalmente sballati per farci il meme, ma qualsiasi gioco se metti il viso del personaggio sotto un illuminazione sballata ti viene fuori quella cosa :asd:

Questa la metto sotto spoiler nonostante venga dal canale X del gioco

Ultima modifica:
Pero c'é da considerare che la base del primo era su una console di 10 anni fa, mi aspetto di più dalla grafica sinceramente

quando uscirà per pc vedremo che hardware servirà per farlo girare a 60 fps ad almeno 1080p e poi vediamo di fare il confronto con l'hardware della ps5

Per me ultimamente i discorsi tecnici stanno diventando abbastanza stancanti qua in sezione. Questo topic, quello di Ronin, quello di Dragon's Dogma etc. etc. Non è per negare i problemi eh, chiaro che qua la modalità prestazioni abbia una risoluzione molto bassa con tutti i problemi di texture dell'UE a corredo. Però credo che a una certa serva moderare le aspettative, non ci si può lamentare di costi e tempi dell'industria fuori controllo e poi avere standard altissimi per ogni gioco aldilà del contesto > mondo enorme, vissuto, super vario etc.

Il problema è che studi come guerrilla o nd sballano completamente le aspettative sulla grafica, sono eccezioni con budget enormi, tempi lunghi e probabilmente più talento sotto quel punto di vista. Amen :asd:

Per me ultimamente i discorsi tecnici stanno diventando abbastanza stancanti qua in sezione. Questo topic, quello di Ronin, quello di Dragon's Dogma etc. etc. Non è per negare i problemi eh, chiaro che qua la modalità prestazioni abbia una risoluzione molto bassa con tutti i problemi di texture dell'UE a corredo. Però credo che a una certa serva moderare le aspettative, non ci si può lamentare di costi e tempi dell'industria fuori controllo e poi avere standard altissimi per ogni gioco aldilà del contesto > mondo enorme, vissuto, super vario etc.
Concordo, però é ovvio che in un forum del genere si tratti di qualsiasi argomento inerente il gioco stesso. Ad esempio per me la grafica frega il giusto ma non posso non notare certe bruttezze/bellezze.

Giusto per farti capire che é vero ricordo che secoli fa quando annunciarono il progetto Remake dissi che, pur di avere una WM mi sarei accontentato anche di un old-style pixellato :asd:

Il problema è che studi come guerrilla o nd sballano completamente le aspettative sulla grafica, sono eccezioni con budget enormi, tempi lunghi e probabilmente più talento sotto quel punto di vista. Amen :asd:
Esatto, maledetto me che ho giocato a FW che mi rende visivamente mediocre qualsiasi altra cosa

Hai ragione. Ma tanto sono abbastanza sicuro che le diatribe grafiche passeranno in secondissimo piano una volta uscito il gioco: recensioni mixed da commentare, esaltazione degli acquirenti, polemiche sul finale, "è ora che Nomura si faccia da parte" etcetc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro