PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Graficamente non si discosta molto dal suo predecessore, anche perchè è lo stesso motore grafico (UE4)
A suo favore però c'è il fatto che qui c'è un enorme mappa che su PS4, nonostante il motore grafico nato in quella generazione, non girerebbe mai, e questo a prescindere dal periodo di sviluppo (che sono 4, fine)

Il mio commento rimane, non penso che guardando un trailer una persona non si possa fare un idea del comparto tecnico. Ripeto, non era una critica ma una pura constatazione. Difatti ho scritto "aldilà se hai ragione o torto".

La cosa bella è che mi sono pure lamentato dei difetti della demo avendo sentito le opinioni di altri e vari screen. Ripeto, forse hai frainteso, stai parlando con una persona che guarda al comparto tecnico MOLTO relativamente
Guardarlo molto relativamente però non significa essere ciecati eh, e lo dico amichevolmente Ventus :Di

Anche io ho guardato i vari trailer, e infatti guardando le radure ecc, avevo sempre un mezzo dubbio, ma i filmati li hanno costruiti bene per non farti notare i piccoli e medi dettagli, ecco il segreto.

Non è quel genere di limite che influenza il voto, anche perchè di precedenti ne abbiamo avuti parecchi in passato, e senza andare a disturbare Elden Ring potrei nominare Persona 5 o Baldurs Gate III

Ma scusa mi fai le battute e poi quello che non ha provato la demo sei tu :rickds: e daje, pensa se dicevo io una roba del genere.

Amo sto forum ma delle volte se dovessi andare solo a sentimento dovrei disattivare l'account per la delusione :rickds::rickds:
Comunque ho risposto nel dettaglio :sisi:
[automerge]1708724993[/automerge]
Poi oh, il giorno che lo proverò sarò anche pronto a dire " mi sono completamente ricreduto " , direi che ci sta, l'approfondimento serve a questo, ma per ora la penso così.
Ma si, per lui deve essere tutto perfetto sto gioco qui ad ogni costo :sard:

Graficamente non si discosta molto dal suo predecessore, anche perchè è lo stesso motore grafico (UE4)
A suo favore però c'è il fatto che qui c'è un enorme mappa che su PS4, nonostante il motore grafico nato in quella generazione, non girerebbe mai, e questo a prescindere dal periodo di sviluppo (che sono 4, fine)
4+base già installata, l'hai detto nelle prime frasi appunto,
in ogni caso curiosità: non potevano fare come un Horizon o un GTA V No? Troppo difficile?

Ripeto a gioco giocato potrò anche ricredermi alla grande ( e chissà quando succederà, poi se non posso esprimere un parere solo perché non lo gioco al day1 fatemi sapere XD).

4+base già installata, l'hai detto nelle prime frasi appunto,
in ogni caso curiosità: non potevano fare come un Horizon o un GTA V No? Troppo difficile?

Ripeto a gioco giocato potrò anche ricredermi alla grande ( e chissà quando succederà, poi se non posso esprimere un parere solo perché non lo gioco al day1 fatemi sapere XD).
Ovvero?
No chiedo visto che per te pare facile

Non è quel genere di limite che influenza il voto, anche perchè di precedenti ne abbiamo avuti parecchi in passato, e senza andare a disturbare Elden Ring potrei nominare Persona 5 o Baldurs Gate III
Hai nominato 3 titoli che sono l'apoteosi di un esempio lampante di grafica<stile artistico.

Se guardiamo i trailer dei 3 citati ( come ho già detto ) si rimane solo a bocca aperta e delle texture ce ne sbattiamo, uno è in cel ceding, l'altro ha degli ambienti imponenti con mille dettagli e tutta roba barocca e non, l'altro e uno strategico isometrico con una grafica della madonna.

Ovvero?
No chiedo visto che per te pare facile
Che su PS5 sono un altra cosa sia per quanto riguarda la performance che per la quantità di dettagli lol?

Hai dimenticato la vegetazione di GTA V? O il dettaglio grafico di Horizon II su PS4 e su PS5.

Non penso serva neanche che io continui.
[automerge]1708725724[/automerge]
Che tra parentesi, più sta lontano sta da Horizon meglio è per tutti
Si ma io sto parlando in maniera logica e concreta, se poi devi esprimerti in base ai gusti personali e FFVII è il messia a priori non serve neanche che io continui :morris2:

Si ma io sto parlando in maniera logica e concreta, se poi devi esprimerti in base ai gusti personali e FFVII è il messia a priori non serve neanche che io continui :morris2:
Ho detto appunto "tra parentesi" (lol)
Ma ho capito che è il solito discorso da sbattimento contro un muro, e alle 23:00 mi è passata la voglia di proguire.

Ho detto appunto "tra parentesi" (lol)
Ma ho capito che è il solito discorso da sbattimento contro un muro, e alle 23:00 mi è passata la voglia di proguire.
Ma va tranquillo, quello che volevo dire l'ho detto.

Ma bisognerebbe essere un po' più umili e lo dico come consiglio spassionato tutto qua.

Non è che bisogna giustificarli per qualsiasi cosa, potevano e dovevano fare di meglio, open world o no, su questo non ci piove, sarà un bellissimo gioco? Probabilmente ( dei 9 non me ne frega niente a me, lo mettevano anche a cyberpunk al day1 ), ma ciò non vuol dire che una persona non possa criticarlo, e certe critiche vanno accettate tutto qua.

Ma si, per lui deve essere tutto perfetto sto gioco qui ad ogni costo :sard:
Al momento le opinioni generali parlano del Jrpg definitivo e grandi miglioramenti rispetto ai precedenti FF al netto dei difetti (che ogni santissimo gioco ha), in base a quello a cui tieni di piu effettivamente. Quando ci saranno le nomurate e le vostre isterie di gruppo, ci sarà da divertirsi. A quanto pare non avete imparato dal remake, quindi spero che siate pronti per il secondo round :eucube:

Al momento le opinioni generali parlano del Jrpg definitivo e grandi miglioramenti rispetto ai precedenti FF al netto dei difetti (che ogni santissimo gioco ha). Quando ci saranno le nomurate e le vostre isterie di gruppo, ci sarà da divertirsi. A quanto pare non avete imparato dal remake, quindi spero che siate pronti per il secondo round :eucube:
Esattamente, con la differenza che a quanto ho capito se in altri forum lo dici se ne parla tranquillamente ecc, se lo fai qua per carità :draper:

Cioè a me se mi entra uno nel topic di Tactics Ogre di cui sono solo un fanboy dichiarato, e lo critica, io ci parlo tranquillamente, ma anche mezz'ore intere se capita l'occasione, mica sparo battute XD

Ma vabbè un po' me l'aspettavo, siamo esseri umani alla fine, il gioco se avrò tempo lo giocherò lo stesso in futuro, semplicemente la cosa non mi andrà troppo giù, la " Next Generation ".

Al momento le opinioni generali parlano del Jrpg definitivo e grandi miglioramenti rispetto ai precedenti FF al netto dei difetti (che ogni santissimo gioco ha), in base a quello a cui tieni di piu effettivamente. Quando ci saranno le nomurate e le vostre isterie di gruppo, ci sarà da divertirsi. A quanto pare non avete imparato dal remake, quindi spero che siate pronti per il secondo round :eucube:
E invece io spero che un giorno imparerete ad essere obiettivi, forse quando sarete più grandi, buona serata!!

Esattamente, con la differenza che a quanto ho capito se in altri forum lo dici se ne parla tranquillamente ecc, se lo fai qua per carità :draper:

Cioè a me se mi entra uno nel topic di Tactics Ogre di cui sono solo un fanboy dichiarato, e lo critica, io ci parlo tranquillamente, ma anche mezz'ore intere se capita l'occasione, mica sparo battute XD

Ma vabbè un po' me l'aspettavo, siamo esseri umani alla fine, il gioco se avrò tempo lo giocherò lo stesso in futuro, semplicemente la cosa non mi andrà troppo giù, la " Next Generation ".
Beastly, io ho espresso dei dubbi sull'OW (mi scassano le balle gli OW occidentali), sull'eccessiva presenza di minigiochi e su quei difetti del comparto tecnico (che spero vengano sistemati). Ma che ci posso fare se questi dubbi/eventuali difetti non penso che modifichino la mia opinione sul gioco, se lo sono per te, è assolutamente lecito che tu ti esprima come tutti gli altri. Non era per minimizzare la tua opinione, ho fatto una constatazione. Abbiamo dei metri di valutazione diversi.

Non è che hai inneggiato alle nomurate :asd:

Comunque ok che in generale possa non impressionare più di tanto perché banalmente è un qualcosa di "già visto" da remake ma qua dentro alle volte sembra si faccia passare per un gioco ps3 quando spesso e volentieri nelle review hanno parlato di scorci che per ampiezza e colpo d'occhio generale superano anche FF XVI :asd: un po' di roba erano già top notch nel remake (come i modelli dei pg principali) e adesso la si da un po' troppo scontata.
Cioè boh, Rebirth tutto è tranne che un gioco con una "brutta" o mediocre grafica

Povero Nomura comunque, chissà quante volte gli fischieranno le orecchie da qua fino al... boh, chissà quale anno, dato che poi ci sarà anche il prossimo KH :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro