PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque dalle rece ho letto poco Zack
Debra Morgan Dexter GIF

I FF eccellevano molto nella CG, ma ancora ricordo la polemica delle mani quadrettate di FFXIII era PS3. FF è sempre stata una serie che graficamente stupisce nel suo insieme, ma quando si và nel dettaglio si è sempre persa
Final Fantasy è sempre stato al top dell'intera industria per quanto riguarda la grafica, almeno fino al 12, poi con il passaggio all'HD (e infatti citavi il XIII) le cose sono cambiate e un po' tutti gli sviluppatori giapponesi hanno arrancato in quegli anni. Nonostante questo Final Fantasy è comunque rimasto tra i migliori titoli graficamente usciti nel loro periodo storico, soprattutto tra i multipiattaforma. Onestamente anche rispetto a FFXIII non ricordo tra i multi chissà quale rivale (con tutti i suoi limiti, per carità). Parlare così male di FFVII Rebirth o Remake come sta facendo qualcuno è davvero ingiusto.

FF di sicuro non ha nemmeno lontanamente il budget dei first party sony (il giorno che FF costa 350 milioni come il gioco insomniac di turno è il giorno che vanno per la bancarotta), bilanciando un pochetto col fatto che i costi in Giappone sono minori. E metti da una parte togli da un'altra, se vuoi le animazioni fighe del parkour con motion matching e tech sfarzose non lavori agli attachi sinergia.
Vero, però ci sono delle animazioni inguardabili. Se cammini verso una cassa Cloud ci si trasla sopra senza articolare il movimento. Onestamente non penso sia questione di budget, però boh, sembra anche una disattenzione troppo grossolana.

Vero, però ci sono delle animazioni inguardabili. Se cammini verso una cassa Cloud ci si trasla sopra senza articolare il movimento. Onestamente non penso sia questione di budget, però boh, sembra anche una disattenzione troppo grossolana.
Penso che sia dovuto al debito tecnico. Remake è stato progettato senza minimamente considerare la tridimensionalità del terreno e quando hanno iniziato a lavorare su rebirth e deciso di implementare del parkour avevano delle librerie talmente estese già complete che metterci mano sarebbe stato un lavoro simile al rifarle da capo.

Comunque ok che in generale possa non impressionare più di tanto perché banalmente è un qualcosa di "già visto" da remake ma qua dentro alle volte sembra si faccia passare per un gioco ps3 quando spesso e volentieri nelle review hanno parlato di scorci che per ampiezza e colpo d'occhio generale superano anche FF XVI :asd: un po' di roba erano già top notch nel remake (come i modelli dei pg principali) e adesso la si da un po' troppo scontata.
Cioè boh, Rebirth tutto è tranne che un gioco con una "brutta" o mediocre grafica
Quoto te per rispondere in generale,

vorrei chiarire pacificamente a tutti che ho scaricato la demo, (come mia fissa ero solo curioso del vedere come era impostato il menù perché purtroppo devo giocare la saga seriamente, ergo finire il primo quindi questo lo prendo e basta per il momento) , e fatto partire la demo,
mi sono trovato in questo villaggio, ed ero così :morristenda:
Cioè è stato proprio un colpo d'occhio che non mi aspettavo.

Oggi se riesco vado all'aperto, quindi io ho espresso le mie impressioni per QUEL villaggio, nulla più, poi ovviamente è partito lo sfogo riguardo la next gen, Square= milioni ecc, ma è stata una cosa di impulso, una della serie " uno dei remake della storia dei videogiochi e mi fate vedere un villaggio così? Perché :/?

Per dire dopo il colpo d'occhio sarà probabile uno dei più devastanti della storia videoludica, ma perché quindi farmi vedere il primo villaggio della demo così lol XD la cosa dispiace più che altro, mica lo dico con cattiveria anzi.
Era giusto per chiudere la parentesi :sisi:
Ecco anche solo sta gif mi fa dire " PORCA TXOIA " cioè pare un altro gioco lol,
e c'è pure l'erba che si muove al passaggio e la saturazione delle foglie e il paesaggio mi paiono 10 volte meglio.

Cioè è meglio sta gif delle prime due ore della demo :dsax:

Se il gioco sarà tutto così io Bo.

Vi consiglio questo video di impressioni da Easyallies (parlano anche della graphic/performance mode). No spoiler, ma ci sono video di gameplay in sottofondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro