PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Regà, appena arriverete al Gold Saucer, vi dimenticherete dei dati di vendita (e vi renderete conto che sto gioco si meriterebbe di fare 20mil al dayone).

Solo l'intro e la parte iniziale è ARTE videoludica.
E ridi per mezzora perche succedono cose assurde :segnormechico:
Il tuo cuore non so se regge, il mio non ce l'ha fatta.

vabuò ragà ho capito che semo in sezione sony ma non è perchè vi piazzano a voi i giochi a 80 allora il resto del mercato funziona uguale.

Non trovo più il tweet di Genki, ma comunque in pratica hanno detto che col cavolo che riuscivano a farlo così in 4 anni se dovevano svilupparlo con anche in mente la versione PC. Non per via del fantomatico potere della PS5, ma proprio perché pensarlo per un hw fisso gli permette meno casini.

Intervista di Hamaguchi che ho citato prima dove proprio dice che queste dimensioni di gioco non le avrebbero potute neanche pensare se dovevano dispendere risorse anche per altri hardware.
Post automatically merged:

vabuò ragà ho capito che semo in sezione sony ma non è perchè vi piazzano a voi i giochi a 80 allora il resto del mercato funziona uguale.

Mai pagato un gioco 80 euro dal day1 :ahsisi:

Poi comunque sicuramente lo piazzano ad un prezzo inferiore su Steam, pochi dubbi.

Ho finito anche tutto il dossier di Junon... e stasera non posso andare avanti con la trama :sadfrog:
Tocca aspettare domani.

Maledizione :ahsn:

Intervista di Hamaguchi che ho citato prima dove proprio dice che queste dimensioni di gioco non le avrebbero potute neanche pensare se dovevano dispendere risorse anche per altri hardware.

Mai pagato un gioco 80 euro dal day1 :ahsisi:

Poi comunque sicuramente lo piazzano ad un prezzo inferiore su Steam, pochi dubbi.
mah.. remake non è che costasse meno. 69 bombe (appunto lo presi per ps4 a 15€)

ma poi a guardarlo sette anni tra 15 e 16 ma chist so scem

Non capisco il senso di paragonare uscite avvenute a 10 e passa anni di distanza con mercati completamente diversi :asd:
se tutto il mercato fosse in deflazione avresti ragione ma qui hai un caso che mostra un un chiaro declino di anno in anno. square enix sta pagando vent'anni di malagestione.

ma poi a guardarlo sette anni tra 15 e 16 ma chist so scem

se tutto il mercato fosse in deflazione avresti ragione ma qui hai un caso che mostra un un chiaro declino di anno in anno. square enix sta pagando vent'anni di malagestione.
Eh in effetti la situazione a cavallo tra ps1 ps2 e oggi ps5 sono esattamente uguali, non è cambiato letteralmente nulla :sisi: E stiamo a commentare i dati del solo fisico giapponese aiuto, appena escono quelli globali c'è da preparare i pop corn se questo è l'inizio :rickds:

Eh in effetti la situazione a cavallo tra ps1 ps2 e oggi ps5 sono esattamente uguali, non è cambiato letteralmente nulla :sisi: E stiamo a commentare i dati del solo fisico giapponese aiuto, appena escono quelli globali c'è da preparare i pop corn se questo è l'inizio :rickds:
questi sono i dati del lancio di final fantasy in giappone
non quelli globali.
la situazione a cavallo tra ps1 e ps2 non è affatto uguale a quella playstation 5. Così come, ad esempio, la situazione a cavallo tra ps3 e ps4 non è la stessa di ps5. Eppure hai una saga come i Souls che sono partiti dal nulla e si sono costruiti su più piattaforme un seguito incredibile, e saghe come Final Fantasy che non hanno saputo rinnovarsi e ritagliarsi la loro nicchia di mercato, anzi l'hanno persa con mosse scellerate.

questi sono i dati del lancio di final fantasy in giappone
non quelli globali.
la situazione a cavallo tra ps1 e ps2 non è affatto uguale a quella playstation 5. Così come, ad esempio, la situazione a cavallo tra ps3 e ps4 non è la stessa di ps5. Eppure hai una saga come i Souls che sono partiti dal nulla e si sono costruiti su più piattaforme un seguito incredibile, e saghe come Final Fantasy che non hanno saputo rinnovarsi e ritagliarsi la loro nicchia di mercato, anzi l'hanno persa con mosse scellerate.

Yo, guarda che ER ha fatto bene o male gli stessi numeri al lancio in Giappone.

Yo, guarda che ER ha fatto bene o male gli stessi numeri al lancio in Giappone.

ha fatto gli stessi numeri retail
è uscito su pc in contemporanea dove ha letteralmente sfondato di digital

qui hai un gioco che esce su una sola piattaforma, la più debole di tutte perdipiù.

410 :ryan:

Comunque sul topic di FFXVI c’erano i discorsi che si rimpallavano sulla qualita del gioco che non era un final fantasy e le vendite flop (entrambe cose non vere) dovute al fatto di non essere un final fantasy… almeno qui si fa discussione solo sulle vendite flop vediamo il lato positivo :iwanzw:

Ultima modifica:
ha fatto gli stessi numeri retail
è uscito su pc in contemporanea dove ha letteralmente sfondato di digital

qui hai un gioco che esce su una sola piattaforma, la più debole di tutte perdipiù.
Ricordati che Sony ha pagato per avere l'esclusiva temporale di Rebirth per PS5, mica Square-Enix ha fatto beneficenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro