PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dici? Mi piacerebbe molto ma ho i miei dubbi. Se penso che nella terza parte potrai volare o esplorare i fondali marini mi viene la pelle d'oca.
Ma questo sfrutta zero ps5 e' solo uscito sulla nuova console sony per questioni contrattuali ma girerebbe in scioltezza su ps4.

Quindi a fronte di questo il terzo come titolo sara il primo vero a sfrutrare ps5. Si con astronave, fondali marini ecc del resto ci son puee titoli cross gen first p che gia lo fanno pur avendo una grafica nettamente migliore ☺️

Comunque sto messaggio lo stampo e ci faccio carta da parati per tutta la casa…nulla di più vero…
Io arrivato comunque al capitolo 14 e inizio a sentire un pò la sofferenza perché è stato un viaggio veramente ma veramente lungo e pieno (anche se bello)
Anche io soffrirò perché già so che sarà difficile che qualche altro gioco OW possa darmi certe emozioni.

Comunque nel capitolo 8 ci son rimasto un po' male perché
ho fatto il giretto con Aerith quando invece io ho spinto il più possibile per legare con Tifa. Mi sapete dire se in quella famosa scena della ruota panoramica sia possibile andarci con Tifa o ormai è andata?

Io se sono OW li salto a prescindere…penso che di OW ho giocato in vita mia pochissimi titoli (tra cui ff15)
Anche io faccio fatica generalmente, ma Rebirth è ad una scala umana e non dispersiva ne vuota e triste come quella di FFXV 🤢
Io ho abbandonato Elden Ring perché era tutto troppo grande ed inquietante 😲

Domanda seria...

Lo sarebbe stato anche senza cloud e soci?
Intercetto la domanda, visto che il VII non è neanche il mio FF preferito (il 9 lo è)...SI, è un sogno che diventa realtà non per Cloud e co., ma per come i personaggi sono trattati, la struttura perfetta di gioco, la libertà esplorativa, il CS perfetto, le musiche etc. (struttura perfettamente ricreata dai grandiosi anni 90, di cui tu stesso hai parlato)

A volte pare che manco lo stai a giocà Nino, ma che domande sono davanti a tutto il ben di Dio che ti gira davanti (e questo molto aldilà della grafica) :bruniii:

Finito un'oretta fa, c'è poco da dire, se la domanda è se mi ritrovo con i commenti di certi catastrofisti la risposta è assolutamente no.
Assolutamente no perché in primis la loro è un'analisi di getto, che oltretutto va in contrasto a quanto chiedeva il fan medio.
Detto questo l'esecuzione è certamente rivedibile, più che altro perché molto pompata a mio avviso, ma è un discorso che esula dal plot in sé, feels e quant'altro.
All'atto pratico capirete subito se è un finale che comunque lascia soddisfatti su quello che si pensava di vedere (per quanto mi riguarda si), ma soprattutto iniziano a tornare un po' di cose anche del Remake, e se di getto uno non vuole creare un minimo di contesto è un problema dell'utente in se, non del gioco.
Perché ad esempio io facendo un giro in rete ho visto ben poco hating, ma anzi un cervello che vuole lavorare e scrivere cosa ne pensa.
Legittimo che non piaccia comunque alla fine, ma sta costruzione mediatica anche di alcuni recensori, mamma mia, son cose proprio di pancia.
Lavoro eccelso di Takahiro Sakurai e lavoro eccelso su Cloud per quanto mi riguarda comunque.

Sul gioco in sé impossibile scrivere a caldo tutto, anche qui ci si risente tra un paio di giorni.

Il team di Persona 5 era molto accattivante e mi sono affezionato nonostante non li abbia conosciuti in adolescenza e non stessero salvando il mondo! Erano tutti differenti e ben caratterizzati.
Il team di FFXV indifferenza totale.

Ah 129 cazzo di ore alla fine comunque, se mi avessero detto "ti durerà più di Yakuza 8" gli avrei riso in faccia dovendomi scusare poi dopo :segnormechico:

Finito un'oretta fa, c'è poco da dire, se la domanda è se mi ritrovo con i commenti di certi catastrofisti la risposta è assolutamente no.
Assolutamente no perché in primis la loro è un'analisi di getto, che oltretutto va in contrasto a quanto chiedeva il fan medio.
Detto questo l'esecuzione è certamente rivedibile, più che altro perché molto pompata a mio avviso, ma è un discorso che esula dal plot in sé, feels e quant'altro.
All'atto pratico capirete subito se è un finale che comunque lascia soddisfatti su quello che si pensava di vedere (per quanto mi riguarda si), ma soprattutto iniziano a tornare un po' di cose anche del Remake, e se di getto uno non vuole creare un minimo di contesto è un problema dell'utente in se, non del gioco.
Perché ad esempio io facendo un giro in rete ho visto ben poco hating, ma anzi un cervello che vuole lavorare e scrivere cosa ne pensa.
Legittimo che non piaccia comunque alla fine, ma sta costruzione mediatica anche di alcuni recensori, mamma mia, son cose proprio di pancia.
Lavoro eccelso di Takahiro Sakurai e lavoro eccelso su Cloud per quanto mi riguarda comunque.

Sul gioco in sé impossibile scrivere a caldo tutto, anche qui ci si risente tra un paio di giorni.
Oggi son passato due secondi dai divanati, si son masochista, hanno commentato un attimo il finale e niente se si parte prevenuti non c'è nulla da fare

Intercetto la domanda, visto che il VII non è neanche il mio FF preferito (il 9 lo è)...SI, è un sogno che diventa realtà non per Cloud e co., ma per come i personaggi sono trattati, la struttura perfetta di gioco, la libertà esplorativa, il CS perfetto, le musiche etc. (struttura perfettamente ricreata dai grandiosi anni 90, di cui tu stesso hai parlato)

A volte pare che manco lo stai a giocà Nino, ma che domande sono davanti a tutto il ben di Dio che ti gira davanti (e questo molto aldilà della grafica) :bruniii:
Io a volte resto allibito dalla tristezza perdonami delle tue risposte, pregne di pregiudizio. Poi parlate di me col gioco guerilla, qua siete ossessionati e prevenuti ben oltre, non ci sta partita. Ha pure dei diffetti il gioco ti svelo sto segreto eh nn e' perfetto come qualsiasi titolo del pianeta.

Son costretto a mettere e te e mister 73 in ignore list di sto passo 🤦

Oggi son passato due secondi dai divanati, si son masochista, hanno commentato un attimo il finale e niente se si parte prevenuti non c'è nulla da fare
NON APRA CHI NON HA FINITO IL GIOCO
Si ma me lo immagino, come ho scritto la prima cosa che temeva il fan medio è che non morisse, cosa che invece ha avuto, ma non va comunque bene ed aspetto di leggerne i motivi :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro