PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Alcuni di voi vivono davvero su un altro mondo :asd:

Ma nessuno chi?
Se vai su Era ci sono 4 topic aperti su sto gioco, per fare un esempio.
Su twitter ci sono ancora una marea di post.

Avete una visione un po strana di cosa sta succedendo, forse perchè vi basate solamente sul panorama italiano? (che conta come un peto)
Probabile.
Che tra l'altro, visto la gente che bazzica nei social delle pagine dedicate a FF o influencer , meno si parla meglio è, soprattutto per il mio fegato

Che tra l'altro, visto la gente che bazzica nei social delle pagine dedicate a FF o influencer , meno si parla meglio è, soprattutto per il mio fegato
In italia infatti è meglio che non ne parlino proprio, tanto al 90% direbbero sciocchezze.

In italia infatti è meglio che non ne parlino proprio, tanto al 90% direbbero sciocchezze.
Hai voglia. Tra critica (che reputo estremamente superficiale quando si approccia a questa serie, in generale) e """fanbase""" (non lagnosa, di più) penso sia la nazione peggiore a mani basse, per la ricezione di un ff.

Xenoblade è praticamente un mmo offline, con un sistema di combattimento real time semi statico con attacchi manuali, con un mondo di gioco molto vasto e vivo: si, praticamente Rebirth
Si ho giocato parecchi Xeno ma non mi ha mai dato l'impressione di un MMO

Hai voglia. Tra critica (che reputo estremamente superficiale quando si approccia a questa serie, in generale) e """fanbase""" (non lagnosa, di più) penso sia la nazione peggiore a mani basse, per la ricezione di un ff.
E notizie indirizzate, con titoli precisi, appositamente per creare entropia e tossicità.
Ma non lo fanno solo con FF, ahimè. Prendono di mira alcune serie o giochi specifici, perchè gli serve la parte gossip/caciara alla maria de filippi, perchè ovviamente in italia funziona molto.
L'unica cosa che possiamo fare è ignorare il tutto (ma alla fine siamo in pochi che lo facciamo, quindi poi riciccia sempre fuori il marasma e poi blablabla a ridiscutere... è tutto un circolo senza fine ed estremamente noioso)

Ma lo dici perché segui pure le fanbase tedesche, spagnole e francesi? :asd:
Oppure ti accontenti del jap che è tutto un "sugoi sugoi sugoi!!!".

Chiedo perché mi sono imbattuto in "recensioni" di tedeschi parecchio incazz*ti... Ma forse sono loro che sembrano sempre incacchiati per natura :sard:

E notizie indirizzate, con titoli precisi, appositamente per creare entropia e tossicità.
Ma non lo fanno solo con FF, ahimè. Prendono di mira alcune serie o giochi specifici, perchè gli serve la parte gossip/caciara alla maria de filippi, perchè ovviamente in italia funziona molto.
L'unica cosa che possiamo fare è ignorare il tutto (ma alla fine siamo in pochi che lo facciamo, quindi poi riciccia sempre fuori il marasma e poi blablabla a ridiscutere... è tutto un circolo senza fine ed estremamente noioso)
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Se sono ip asiatiche tanto meglio: più difficile incrociare i dev, più difficile che seguano gli shitshow di paesi lontani (e ininfluenti nelle vendite) :sisi:

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Se sono ip asiatiche tanto meglio: più difficile incrociare i dev, più difficile che seguano gli shitshow di paesi lontani (e ininfluenti nelle vendite) :sisi:
Esattamente, lo fanno principalmente con giochi asiatici.
Poi molti chiudono l'occhi per non vedere, ma è talmente chiaro che non c'è manco bisogno di dirlo.

Ma lo dici perché segui pure le fanbase tedesche, spagnole e francesi? :asd:
Oppure ti accontenti del jap che è tutto un "sugoi sugoi sugoi!!!".

Chiedo perché mi sono imbattuto in "recensioni" di tedeschi parecchio incazz*ti... Ma forse sono loro che sembrano sempre incacchiati per natura :sard:
Spagna e Francia sono decisamente più ricettive verso i prodotti di stampo giapponese. Sia come fanbase (che conosco abbastanza bene, avendo amici nerd di entrambe le nazioni che "vivono" il discorso online) che nelle riviste di settore, MOLTO interessate a trattare i titoli del sol levante in maniera puntuale.

Spagna e Francia sono decisamente più ricettive verso i prodotti di stampo giapponese. Sia come fanbase (che conosco abbastanza bene, avendo amici nerd di entrambe le nazioni che "vivono" il discorso online) che nelle riviste di settore, MOLTO interessate a trattare i titoli del sol levante in maniera puntuale.
E comunque non potremo mai essere peggio degli americani :sisi:
Là è veramente il delirio.

Era più facile di quello che mi sembrava, ero ormai con le vene gonfie e non riuscivo a batterlo.

Comunque l'ho terminato stasera... Mi potete dire cosa cambia rispetto all'originale?
Mi viene solo da dire solo ciò
per questo finale amarissimo...
One Piece Crying GIF by TOEI Animation UK

Datemi la parte tre ora. Non so se sopravviverò ai prossimi 4 anni :cry2:
Cosa cambia rispetto all'originale del '97 :
In buona sostanza non è cambiata la sostanza:
- Nel '97 Aerith alla fine del disco 1 muore trafitta dalla Masamune di quell'infame di Sephiroth.
... Ma
Nel '97 Succede quello che viene censurato in Rebirth, ovvero la parte in cui Cloud tiene fra le braccia Aerith senza vita e parla a Sephiroth, ma in Rebirth lo si vede ad intermittenza dire qualcosa ma non si sentono le parole.
Nel '97 Cloud è consapevole della morte di Aerith e si vede la famosa scena del funerale, dove la porta sulle sponde del lago della Forgotten Capital e la lascia alle profondità dell'acqua. In Rebirth si capisce che il funerale c'è già stato ma non lo mostrano, forse proprio per la negazione di Cloud circa la morte di Aerith.
Nel '97 Cloud non ha visioni dello spirito di Aerith e non ha manifestato un disturbo dissociativo così forte...Cosa che Tifa ha palesemente notato.
Nel '97 ovviamente non si vede nulla delle varie timeline di Zack, e Aerith non combatte assieme a Cloud contro Sephiroth. L'unica battaglia canonica è quella contro Jenova Life.

E comunque non potremo mai essere peggio degli americani :sisi:
Là è veramente il delirio.
Si e no, secondo me. È vero che è il delirio (politico) nella generalista e nella stampa di settore, assolutamente terribile e incancrenita. Ma essendo un mercato gigantesco esistono nicchie (grosse) che trattano jrpg e roba Giapponese in generale con passione e critica intelligente. Vedi rpgfan, rpgSite o i tanti (piccoli) canali yutube sull'argomento.

stai facendo tutto in hard mode? io ho perso le speranze almeno per le sfide. non sono (per me) fattibili. dopo 2 ore di try alla prima sida tripla coppia quella qualzal e mindflyer + drago di pietra e zuu reale mi sono reso conto che avrei potuto abbassare la difficiltà ricaricando il capitolo e la hard mode non è vincolante per quelle sfide. già mettendo ad avanzato è un'altra vita (non è che diventi facile) e da quello che ho scoperto cambia veramente un botto di roba e non è una sola questione di numeri:

con la modalità hard le difese della materia elementale NON funzionano e non vorrei dire una cavolata ma neanche di quella immunizzante.
anche il comportamento dei boss è diverso, cambiano proprio le mosse iniziali che nel caso dello Zuu lo rendono ingiocabile perché parte SUBITO con Cerchio qualcosa, dove gli devi subito rompere le ali e altrimenti fa la mossa da 1hko sul party e capisci che ad inizio battaglia non tutti hanno l'ATB carico anche perché lo slot strumento lo usi per resistere alla pietrificazione che altrimenti subisci in tempo 0.
infatti guardavo sul tubo qualche guida o indizio su come fare e non mi tornava niente di quello che vedevo, poi ho capito perché.

per quanto mi riguarda è un'altra di quelle cose fatte alla sporca, il famoso sbilanciamento (di cui ne parlavo ieri nelle mie impressioni sul gioco)
probabilmente alla lunga si riescono anche a vincere ma non credo ne valga la pena sinceramente.
sì, per ora delle sfide leggendarie mi rimangono la 5° e la 6° (quelle per tre persone dico) + quelle per singole persone
(quindi ancora un bel po')

Solo che nella 5° leggendaria per 3 persone non riesco a passare neanche il turno 2 perché c'è

Kid G che mi sfonda i denti con tutti quei pugni e a parryarlo non riesco proprio.. è troppo veloce..

poi qua nella storia come dicevo c'è

Gi Nattak con i suoi status e sentenza che ciaone..

sì, per ora delle sfide leggendarie mi rimangono la 5° e la 6° (quelle per tre persone dico) + quelle per singole persone
(quindi ancora un bel po')

Solo che nella 5° leggendaria per 3 persone non riesco a passare neanche il turno 2 perché c'è

Kid G che mi sfonda i denti con tutti quei pugni e a parryarlo non riesco proprio.. è troppo veloce..

poi qua nella storia come dicevo c'è

Gi Nattak con i suoi status e sentenza che ciaone..
hai provato con l'abilità "reazione"?

Si ma la gente chi si crede di essere? Si improvvisano tutti estimatori del tutto! Se un' azienda videoludica da inizio ad un progetto così grande come la trilogia di una riproposizione nextgen di un capolavoro come FFVII, avrà contezza di quello che sta facendo, avrà fatto delle analisi di mercato prima di cimentarsi in un'operazione così dispendiosa..."no, ovviamente sono tutti coglioni". Siamo arrivati che ci sentiamo i padroni delle scelte artistiche perché consumatori?
Hanno fatto un lavoro incredibile con Rebirth e c'è chi si attacca alle stronzate! Fortuna che i Giapponesi sono un popolo orgoglioso e non si fanno condizionare da certe critiche sterili e fine a se stesse.

Ormai con FF anche davanti ad un capolavoro epocale come questo ci si attacca alla minima cosa. Sia mai che si faccia con altre saghe blasonate dove un po' tutti sono in adorazione mentre hanno comunque una marea di scelte stilistiche discutibili e more of the same effect...
coff coff Zelda coff coff
Perché questa è la verità

Trovo che il gioco sia completamente sparito dalla chiacchiera che conta, dalle classifiche, dai trend, dai reel, dalla massa molto precocemente.

È assurdo, il prodotto Square col Metacritic più alto, il sequel del Remake più atteso di sempre....PERCHÉ?
Perché hanno letteralmente rovinato tutto, con la scusa di ingraziarsi sia i fan dell'originale e nel contempo stupire le nuove generazioni. Le "grandi" menti dietro non hanno fatto bene i conti.
Considera che ci sono persone che considerano "blasfemia" tutto quello che c'è dopo l'originale, tipo Advent Children o Crisis Core. Quella fetta di utenza è già andata da un pezzo. Ora si aggiungono sia quelli che non hanno gradito la piega presa in Remake ma che erano fiduciosi per la seconda parte e sia quelli a cui ha fatto definitamente schifo, facendo perdere la speranza di qualcosa (lato trama) fatto bene. Parte 3 è già compromessa su tanti punti. Ed è un vero peccato perché sarà un gioco clamoroso sotto tanti punti di vista ma lato vendite sarà probabilmente e salvo gradite sorprese un disastro. Avranno introiti col tempo con probabili remastered e versioni PC. Ma ad oggi purtroppo l'operazione rifacimento di FF VII è un insuccesso, sia a livello mediatico (non parlo di voti dove ha fatto l'incetta di perfect score e ne farà sicuramente di premi) sia a livello commerciale.
Post automatically merged:

Che poi mi chiedo: che senso ha avuto creare aggiunte/modifiche alla trama originale se poi comunque nessuno ne sta parlando?
Totale follia. Square non è nuova a queste schifezze. Già era successo col finale perfetto di FFX e tutti i vari significati del gioco legati alla spiritualità ecc completamente distrutti da un seguito atroce. I gusti della gente poi sono strani. Ma d'altronde c'è gente che ha apprezzato la trilogia del XIII. Meglio non andare oltre.

Mm…mah perché si continua a dire che questo gioco non ha avuto seguito di pubblico e vendite ?🤷🏻‍♂️
Non abbiamo dati ,e sinceramente in campo estero è stato molto seguito!
Per giorni non ho potuto aprire YouTube o simil ,perché chiunque faceva gameplay con spoiler…
Anche solo qui ,cioè quasi 900 pagine !
E siamo un granello di sabbia nel deserto!
Poi stiamo sempre parlando di un single player eh ,cioè …ma pure un dragon dogma 2(per rimanere sul genere)quanto se ne parla ?
Tutto nella norma secondo me….c’è solo un eccezione ,che è helldiver 2 ,della quale se ne sta parlando più del solito ,ma è un gaas,e fatto apposta per durare nel tempo…se no sarebbe un progetto fallito.
I gaas o i multiplayer sono generi che se ne parla per più tempo,ma poi non ne rimane nulla una volta passata…
FF è una tipologia di gioco che se ne parla sul momento ,ma poi rimane nei ricordi…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro