Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,323
Reazioni
60,028
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Ma che quadretto è Red in sella al chocobo. :sard:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
I mogurini, i mogurini!
Si inizia già a perdere la sanità mentale.
Però il chocobo drift scoperto per caso, I'm sold.
 

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
223
Reazioni
58
Medaglie
3
Devi aver giocato a pochissima roba per dire na roba simile

Devo davvero perderci tempo? Vuoi davvero una lista di jrpg con una scrittura migliore di codesta bambinata?

Ma poi sei un 88, avrai iniziato a giocare con ps2. Ti capisco poverino, ma posso listarteli dal 2000 in poi se vuoi
Post unito automaticamente:

Come trama tra i 5 peggiori quando l'80% è ripreso pari pari dal gioco originale, espanso e in parte anche migliorato.

Vi fate condizionare troppo dal finale di un gioco di 100 ore.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ma tu lo capisci che Rebirth è l'esatto contrario del 7 originale si? Oppure non l hai giocato il 7 originale? Impossibile dire che l'80% è uguale, menti.

Rebirth è ESATTO OPPOSTO del 7. Proprio prende i tre temi portanti della sceneggiatura originale, ci sputa sopra, due pizzicate di sale e servito così.

Invece di spippettarvi sui vostri amichetti youtuber, andatevi a recuperare gli speciali sulle riviste anni 90 come Egm, Mega Console, Edge primi tempi, Game Repubic, Ps World uk con Jimmy mi pare, gente come Cangialosi o Bittanti che adesso scrive libri per le università.

Il tema principale di FF7 era il pianeta. Basta il filmato finale a capirlo. L'atmosfera generale era di un mondo che da un momento all'altro sarebbe potuto esplodere, altro che i costumini a Costa Del Sol (dove nel 97 ci stavi 10 minuti).
I protagonisti erano TERRORISTI.

Qui è diventato Avengers. Ma loro lo sanno cosa piace a voi, hanno fatto benissimo a rifilarvi sta roba se vi piace...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,068
Reazioni
724
Medaglie
8
Ah, ma Scippo non serve a rubare materiali dai nemici come Furto? Nel senso che avrò guil in abbondanza per comprare i materiali che voglio?
Post unito automaticamente:
Scippo o Furto non serve a una beneamata cippa.

Tanto non ci sono nemici a cui rubare oggetti rari come negli altri FF.

Da come ricordo c'è giusto un boss verso la fine del gioco che ha un anello che potresti rubare, ma chissenefrega.

Anche i guil non credere che con Scippo gli prosciughi il conto in banca. È poca roba.

Furto o Scippo serve giusto per una secondaria più avanti se ti andasse di farla.
Lo intuirai quale sarà perché te lo dirà specificatamente:

"devi rubare un oggetto da un mostro"

Quindi per me magari maxa al massimo Furto e poi gettala nel dimenticatoio finché non c'è quella secondaria.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Devo davvero perderci tempo? Vuoi davvero una lista di jrpg con una scrittura migliore di codesta bambinata?

Ma poi sei un 88, avrai iniziato a giocare con ps2. Ti capisco poverino, ma posso listarteli dal 2000 in poi se vuoi
Post unito automaticamente:


Ma tu lo capisci che Rebirth è l'esatto contrario del 7 originale si? Oppure non l hai giocato il 7 originale? Impossibile dire che l'80% è uguale, menti.

Rebirth è ESATTO OPPOSTO del 7. Proprio prende i tre temi portanti della sceneggiatura originale, ci sputa sopra, due pizzicate di sale e servito così.

Invece di spippettarvi sui vostri amichetti youtuber, andatevi a recuperare gli speciali sulle riviste anni 90 come Egm, Mega Console, Edge primi tempi, Game Repubic, gente come Cangialosi o Bittanti che adesso scrive libri per le università.

Il tema principale di FF7 era il pianeta. Basta il filmato finale a capirlo. L'atmosfera generale era di un mondo che da un momento all'altro sarebbe potuto esplodere, altro che i costumini a Costa Del Sol (dove nel 97 ci stavi 10 minuti).
I protagonisti erano TERRORISTI.

Qui è diventato Avengers. Ma loro lo sanno cosa piace a voi, hanno fatto benissimo a rifilarvi sta sciorda.
Io non ho giocato l'originale, ma se anche ci fosse del vero in ciò che dici con questi toni erigi un muro secondo me.
 
Ultima modifica:

BeppeToki

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
223
Reazioni
58
Medaglie
3
Io vi voglio bene ragazzi ma le scene di sto gioco sono davvero indifendibili, mi viene proprio da fare il merdone.

Diosanto se ripenso all'arrivo nella
prigione di Corel nel 97
ultra malinconica vs sta pagliacciata mamma mia, quel ballo all'arrivo al Gold Saucer, no via tiratemi fuori.

Dyne, il Midgarsormr, la capitale dimenticata, ogni apparizione di Hojo, il flashback di Nibelheim, ogni singola scena con Sephiroth, Mille scene rovinate incredibile.

Incredibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,322
Reazioni
8,162
Medaglie
8
Devo davvero perderci tempo? Vuoi davvero una lista di jrpg con una scrittura migliore di codesta bambinata?

Ma poi sei un 88, avrai iniziato a giocare con ps2. Ti capisco poverino, ma posso listarteli dal 2000 in poi se vuoi
Post unito automaticamente:


Ma tu lo capisci che Rebirth è l'esatto contrario del 7 originale si? Oppure non l hai giocato il 7 originale? Impossibile dire che l'80% è uguale, menti.

Rebirth è ESATTO OPPOSTO del 7. Proprio prende i tre temi portanti della sceneggiatura originale, ci sputa sopra, due pizzicate di sale e servito così.

Invece di spippettarvi sui vostri amichetti youtuber, andatevi a recuperare gli speciali sulle riviste anni 90 come Egm, Mega Console, Edge primi tempi, Game Repubic, Ps World uk con Jimmy mi pare, gente come Cangialosi o Bittanti che adesso scrive libri per le università.

Il tema principale di FF7 era il pianeta. Basta il filmato finale a capirlo. L'atmosfera generale era di un mondo che da un momento all'altro sarebbe potuto esplodere, altro che i costumini a Costa Del Sol (dove nel 97 ci stavi 10 minuti).
I protagonisti erano TERRORISTI.

Qui è diventato Avengers. Ma loro lo sanno cosa piace a voi, hanno fatto benissimo a rifilarvi sta roba se vi piace...
No. Ho cominciato dal mega drive ciccino.
E guarda, leggere che Rebirth è il contrario di FFVII mi fa venire voglia di non perdere tempo a me
Post unito automaticamente:

Io non ho giocato l'originale, ma se anche ci fosse del vero in ciò che dici con questi toni ergi un muro secondo me.
Assolutamente no
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Ok, se si comincia con gli spoiler narrativi (tipo di luoghi importanti per la trama) fuori dagli spoiler sto topic diventa un campo minato per me. Mi sono dovuto fermare con la lettura quasi subito.

Ma la ESP di squadra a che serve? Edit: ah ok, credo di averlo visto, aumenta il livello squadra necessario per sbloccare roba nell'espansione dei manuali.
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,323
Reazioni
60,028
Medaglie
15
Abbassate i toni o vi arriverà un oscuramento in tempo 0. Potete discutere liberamente dell'apprezzamento o meno del gioco ma fatelo come bambini grandi.

E mettete i nomi della roba di trama sotto spoiler.
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,884
Reazioni
2,464
Medaglie
9
Io vi voglio bene ragazzi ma le scene di sto gioco sono davvero indifendibili, mi viene proprio da fare il merdone.

Diosanto se ripenso all'arrivo nella
prigione di Corel nel 97
ultra malinconica vs sta pagliacciata mamma mia, quel ballo all'arrivo al Gold Saucer, no via tiratemi fuori.

Dyne, il Midgarsormr, la capitale dimenticata, ogni apparizione di Hojo, il flashback di Nibelheim, ogni singola scena con Sephiroth, Mille scene rovinate incredibile.

Incredibile.
A parte gli spoiler fuori. Ma sei serio?
Ma cosa guardavi mentre giocavi (sempre se l'hai giocato), FFVII l'ho giocato 1 annetto fa e questo Rebirth è fedele al 90%. Anzi, azzarderei che, in certi aspetti, lo ha pure migliorato l'originale :asd:

Mi sembri uno di quelli bruciati dai cambi di sceneggiatura sul finale..
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,240
Reazioni
1,101
Medaglie
3
Io vi voglio bene ragazzi ma le scene di sto gioco sono davvero indifendibili, mi viene proprio da fare il merdone.

Diosanto se ripenso all'arrivo nella
prigione di Corel nel 97
ultra malinconica vs sta pagliacciata mamma mia, quel ballo all'arrivo al Gold Saucer, no via tiratemi fuori.

Dyne, il Midgarsormr, la capitale dimenticata, ogni apparizione di Hojo, il flashback di Nibelheim, ogni singola scena con Sephiroth, Mille scene rovinate incredibile.

Incredibile.
Non ti ricordi il tono di molte cose del 7 originale o lo idealizzi in maniera super fanatica.

Per dirti a Costa del Sol Hojo lo trovi sulla sdraio con le ragazze e ti dice che sta a prende la tintarella, ma potrei citarne veramente decine di momenti così, il gioco era strapieno di situazioni in cui non si prendeva sul serio, così come momenti più cupi. Esattamente come questo.

"Noooo hanno rovinatoooo tuttoooo"

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Dunque, timido parziale riepilogo delle ultime sessioni e pensieri sparsi. Non mi aspettavo questo impianto open world (almeno per il momento), ma essendo ancora all'inizio per ora posso dire che le attività che sto trovando sono abbastanza diversificate, alcune prevalentemente per le meccaniche che coinvolgono (come ciò che si può fare col chocobo, che non è semplicemente una cavalcatura), altre anche per le informazioni che ti fanno scoprire sul mondo di gioco. In esplorazione il chocobo tira pure calci, volendo. :unsisi: Bisogna vedere se e come tutto ciò reggerà alla prova del tempo.

Poi ci sono i
baby chocobo con la ghianda (?) sul sedere. Carina come cosa, nulla di nuovo, sono come le volpi di Ghost of Tsushima, ma carina.
:asd:

Finora le panchine che hanno bisogno del cuscino per essere utilizzate non si sono inserite bene nella mia avventura, nel senso che... Chi me lo fa fare di sprecare un cuscino se la panchina per strada attiva un punto di viaggio rapido permettendomi di tornare al ranch, riposare gratis e riprendere da lì stesso senza altre perdite di tempo?

Sul fronte cacciatore-raccoglitore come al solito sto aspirando tutti i materiali che avvisto anche da lontano, per cui essendo arrivato prima a 99 doni del pianeta e poi a 99 pezzi di ferro ho iniziato a craftare pozioni per non ricevere il messaggio "hai lasciato materiale X" durante la raccolta, utilizzandone alcune per craftare quelle nebulizzate, e una banda di bronzo (doppione eventualmente anche da vendere) per liberarmi di 30 unità di ferro. Quando sono tornato al ranch per spendere le piume d'oro (preso tutto) inoltre ho spazzolato più volte alcuni punti di raccolta anche lì. :morty: È più forte di me. :coosaa: Utile che in sella al chocobo si possano raccogliere più materiali contemporaneamente premendo il tasto una volta.
Le cacce le ho fatte per ultime rispetto alle torri, scoperte, indagini, così da arrivarci più potenziato.

In seguito sono tornato a
Kalm, ho incontrato il fotografo Focus... accettato tre incarichi alla bacheca e intrapreso quello della carta perduta, battendo Virgil e il quest giver prima di lui al primo tentativo, buono. Ora mi trovo nuovamente nella prateria, all'interno della casa del mercante di carte ed in procinto di sfidarlo, ma prima gli comprerò il chocobociccio e Titano. :sisi:

Ah, è rispuntata la
banda del professore.
Vabbè, la musica poi. :sard: Talvolta:



Nell'espansione dei manuali ultimamente ho dato la priorità a tutte le azioni sinergiche, che sto provando a capire come usare e ad usare con efficacia perché mi piacciono molto. Le sinergie in generale mi sembrano un fiore all'occhiello del cs.

Però se non sbaglio nello skill tree di Cloud c'è un nucleo che dà solo un +3% agli attacchi pesanti. Non ne capisco molto il senso. In quello di Tifa invece ho provato a sbloccare il nucleo del +3% perché era specificato "ogni volta" e mi ha fatto pensare a qualcosa di cumulativo, ma è anche possibile che mi sia sbagliato.

Per una manciata di secondi ho preso le scalinate a sud della cittadina, che tra l'altro anche essendo il paesaggio così soleggiato e in quel punto tendente al beige/arancione chiaro, dando una sensazione di tepore estivo e frinire di cicale, mi hanno fatto quasi credere di scendere su una spiaggia, e fin dalla strada ho sentito un nuovo arrangiamento di
Hollow.
:bruniii: Beh, sono tornato indietro sui miei passi per fare gli incarichi, ma questo è di per sé già un buon motivo per proseguire di là.
 
Ultima modifica:

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,068
Reazioni
724
Medaglie
8
Finora le panchine che hanno bisogno del cuscino per essere utilizzate non si sono inserite bene nella mia avventura, nel senso che... Chi me lo fa fare di sprecare un cuscino se la panchina per strada attiva un punto di viaggio rapido permettendomi di tornare al ranch, riposare gratis e riprendere da lì stesso senza altre perdite di tempo?
Le panchine con il cuscino servono più che altro in Hard Mode visto che è l'unico modo di recuperare anche gli MP tra un combattimento e l'altro , a parte distruggere casse a caso come in Remake dove a volte trovavi le ricariche.
(anche se come dicevi te , anche in quel caso io facevo il viaggio rapido direttamente nella città in cui andare e buonanotte.. ne avrò utilizzati infatti giusto una manciata)

Nell'espansione dei manuali ultimamente ho dato la priorità a tutte le azioni sinergiche, che sto provando a capire come usare e ad usare con efficacia perché mi piacciono molto. Le sinergie in generale mi sembrano un fiore all'occhiello del cs.

Ogni volta che con Cloud o altri ad esempio usi Lesione Stremante, Colpo Audace, Lampo Infuocato etc.. si carica una tacca gialla sotto la vita (fino a un massimo di 5)

Per usare un'abilità sinergica entrambi i pg che fanno quell'abilità devono avere mi pare minimo tre tacchette gialle.

Quindi durante un combattimento (sempre che i mostri sopravvivono a lungo) devi usare tre volte uno degli attacchi speciali di Cloud, tre volte uno degli attacchi speciali di Tifa (o altro tizio in coppia per fare l'abilità)
e poi puoi farla.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
38,485
Reazioni
4,949
Medaglie
12
Devo davvero perderci tempo? Vuoi davvero una lista di jrpg con una scrittura migliore di codesta bambinata?

Ma poi sei un 88, avrai iniziato a giocare con ps2. Ti capisco poverino, ma posso listarteli dal 2000 in poi se vuoi
Post unito automaticamente:


Ma tu lo capisci che Rebirth è l'esatto contrario del 7 originale si? Oppure non l hai giocato il 7 originale? Impossibile dire che l'80% è uguale, menti.

Rebirth è ESATTO OPPOSTO del 7. Proprio prende i tre temi portanti della sceneggiatura originale, ci sputa sopra, due pizzicate di sale e servito così.

Invece di spippettarvi sui vostri amichetti youtuber, andatevi a recuperare gli speciali sulle riviste anni 90 come Egm, Mega Console, Edge primi tempi, Game Repubic, Ps World uk con Jimmy mi pare, gente come Cangialosi o Bittanti che adesso scrive libri per le università.

Il tema principale di FF7 era il pianeta. Basta il filmato finale a capirlo. L'atmosfera generale era di un mondo che da un momento all'altro sarebbe potuto esplodere, altro che i costumini a Costa Del Sol (dove nel 97 ci stavi 10 minuti).
I protagonisti erano TERRORISTI.

Qui è diventato Avengers. Ma loro lo sanno cosa piace a voi, hanno fatto benissimo a rifilarvi sta roba se vi piace...
Premettendo che sono gli stessi autori quindi non credo che loro non sappiano quali sono i temi principali da approfondire basta farsi mezz'ora di giro per le aree per capire quanto il pianeta sia ancora l'elemento centrale di tutta l'esperienza
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Ultima modifica:

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,558
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Io vi voglio bene ragazzi ma le scene di sto gioco sono davvero indifendibili, mi viene proprio da fare il merdone.

Diosanto se ripenso all'arrivo nella
prigione di Corel nel 97
ultra malinconica vs sta pagliacciata mamma mia, quel ballo all'arrivo al Gold Saucer, no via tiratemi fuori.

Dyne, il Midgarsormr, la capitale dimenticata, ogni apparizione di Hojo, il flashback di Nibelheim, ogni singola scena con Sephiroth, Mille scene rovinate incredibile.

Incredibile.

Probabilmente Final Fantasy VII non l'hai giocato e ti consiglio di farlo senno non si spiegano le cose che scrivi.

Rebirth, come anche Remake è incredibilmente fedele all'originale (si vede che il team di sviluppo è lo stesso) e dirò di più ogni singola scena presa pari pari all'originale è nettamente migliorata sia quelle divertenti/scherzose (di cui era pieno) sia quelle più drammatiche, la regia di questo progetto Remake è incredibilmente solida.

Quello su cui si può discutere sono le aggiunte alla trama ma per il resto da fan dell'originale non si può essere delusi di quanto riproposto rispetto al titolo del 97.

Comunque sono a 125 ore di gioco, mi manca solo da finire il gioco in hard mode e fare le sfide di Chadley per il platino. Sono al capitolo 4 e già alcune boss battle sono state dure considerando che ho anche tutto o quasi al massimo, che goduria :asd:
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Le panchine con il cuscino servono più che altro in Hard Mode visto che è l'unico modo di recuperare anche gli MP tra un combattimento e l'altro , a parte distruggere casse a caso come in Remake dove a volte trovavi le ricariche.
(anche se come dicevi te , anche in quel caso io facevo il viaggio rapido direttamente nella città in cui andare e buonanotte.. ne avrò utilizzati infatti giusto una manciata)



Ogni volta che con Cloud o altri ad esempio usi Lesione Stremante, Colpo Audace, Lampo Infuocato etc.. si carica una tacca gialla sotto la vita (fino a un massimo di 5)

Per usare un'abilità sinergica entrambi i pg che fanno quell'abilità devono avere mi pare minimo tre tacchette gialle.

Quindi durante un combattimento (sempre che i mostri sopravvivono a lungo) devi usare tre volte uno degli attacchi speciali di Cloud, tre volte uno degli attacchi speciali di Tifa (o altro tizio in coppia per fare l'abilità)
e poi puoi farla.
Quello che dici è per le abilità sinergiche, lo so, ma io parlavo delle azioni sinergiche, quelle eseguibili con R1 (e non L1) + tasto che non consumano nulla ma dove hai più controllo dei tasti da premere. Comunque non intendevo che non ho capito come si fanno, ma che sto cercando di imparare come usarle al meglio.

Stando ai tutorial in pratica deduco che si possa mettere in moto questo ciclo virtuoso: prima azioni sinergiche per velocizzare l'ATB e poi abilità o magie per caricare le tacche delle abilità sinergiche utilizzabili negli scontri abbastanza lunghi da consentirtelo.

Riguardo a Rovesciata di Tifa, siccome se riesci ad usarla per schivare un attacco non consuma ATB, mi chiedo se in quel caso carichi comunque una tacca.
 
Top