PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
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Come trama tra i 5 peggiori quando l'80% è ripreso pari pari dal gioco originale, espanso e in parte anche migliorato.

Vi fate condizionare troppo dal finale di un gioco di 100 ore.

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Ultima modifica da un moderatore:
Ormai l'odio c'è per questo gioco è veramente insopportabile. Specialmente sapendo l'amore che c'è dietro ogni singolo aspetto del mondo di gioco.

Veramente raga, non ci meritiamo niente. Se neanche un gioco come questo (ehm ehm gioco della gen per ora) becca vendite e ottima critica, non so più cosa pensare.
 
Ormai l'odio c'è per questo gioco è veramente insopportabile. Specialmente sapendo l'amore che c'è dietro ogni singolo aspetto del mondo di gioco.

Veramente raga, non ci meritiamo niente. Se neanche un gioco come questo (ehm ehm gioco della gen per ora) becca vendite e ottima critica, non so più cosa pensare.
Che ci meritiamo Palworld (la merda)
 
Final Fantasy 17 devono farlo con un personaggio che ha un piccone come arma, col quadrato rompi tutto, alberi, rocce ecc e raccogli materiali, costruisci tavoli alchemici e da lavoro per creare pozioni e trappole, queste ultime le lanci addosso a un nemico e se vinci la battaglia, rigorosamente a turni, conquisti la fiducia del nemico che d'ora in poi a caso può apparire in battaglia per aiutarti. Mentre i mostri grossi come ifrit e compagnia li prendi solo con trappole speciali dopo ore di farming e di distruzione evocandoli poi al posto del tuo personaggio, ovviamente utilizzando un oggetto speciale che si ha solo grindando per quelle 6/7 ore, il giusto, per dare soddisfazione. Per evitare questo spendi 5 euro sullo store e passa la paura. Se proprio non piace come cosa, ma non penso.
Il mondo di gioco lo farei grosso, enorme, dispersivo, ma pieno di roba distruttibile, con NPC nascosti che ti danno missioni come "dammi 888 pezzi di ferro" e cose di questo tipo. Una goduria.
La trama per evitare intoppi non la metterei, o meglio, la scriverei sugli oggetti creabili, che chi vuole legge e comprende le cose altrimenti no, libera scelta del giocatore, perchè obbligare al giorno d'oggi il giocatore a vedere cose che non gli garbano?
Magari con l'uso dell'IA le nostre decisioni creeranno la trama del gioco, una figata colossale.
Secondo me con queste poche e semplici cose esce un gioco da 15 milioni di copie. Escludendo i cellulari, attenzione, con quella versione poi fanno il botto. Ma penso la faranno, perchè un gioco di quel tipo è probabile square alzi le aspettative, di poco, non di molto, ma almeno 40 milioni li deve fare.
Aspetto paziente questo momento. Non vedo l'ora. Nel mentre preparo sgabello e corda.

/OT
 
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
 
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Vabbè ma te volevi il FF con poche sides e lineare. Ci sta che non sia per te se volevi quel tipo di esperienza
 
Vabbè ma te volevi il FF con poche sides e lineare. Ci sta che non sia per te se volevi quel tipo di esperienza
Certo che si, ma sarei poco obiettivo se negassi gli alti valori produttivi del titolo che sono assolutamente di qualità.
Poi certo, parte 3 non lo giocherei manco se mi pagassero se dovessero mantenere la medesima struttura ma a dire che Rebirth non sia un titolo di qualità in quanto a trama/impianto di gioco ce ne passa :asd:
 
A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Cos'è LoS 2? Mi viene solo Lords of Shadow, cioè Castlevania
 
Per livellare le materie basta averle equipaggiate mentre si combatte, senza necessità di usarle, giusto? Nel Remake se non sbaglio funzionava così.
 
Furto e magari di conseguenza livellare la relativa materia Predatrice per ottenere Scippo sarà importante? Ed è possibile vedere cosa fa Scippo prima di sbloccarlo? Magari colpisce più bersagli, ma sto solo supponendo.
 
Furto e magari di conseguenza livellare la relativa materia Predatrice per ottenere Scippo sarà importante? Ed è possibile vedere cosa fa Scippo prima di sbloccarlo? Magari colpisce più bersagli, ma sto solo supponendo.
Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata, almeno io non ne ho avuto bisogno.
Le materie da equipaggiare da subito appena sono disponibili e da potenziare sono elementale, eccletica, vitale, arcana, rianimante, immunizzante e anche altre che ora non ricordo cmq quelle più lunghe da fare vanno equipaggiate subito
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A me il titolo non è assolutamente piaciuto (forse la mia più grande delusione videoludica di sempre insieme a LoS 2), ma dire che trama e/o impianto di gioco non siano di qualità è essere in malafede :asd:
Los 2 sarebbe?
 
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Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata, almeno io non ne ho avuto bisogno.
Le materie da equipaggiare da subito appena sono disponibili e da potenziare sono elementale, eccletica, vitale, arcana, rianimante, immunizzante e anche altre che ora non ricordo cmq quelle più lunghe da fare vanno equipaggiate subito
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Los 2 sarebbe?
Lords of Shadow 2
 
Scippo non serve a niente perché avrai molti guil in fase avanzata,
Ah, ma Scippo non serve a rubare materiali dai nemici come Furto? Nel senso che avrò guil in abbondanza per comprare i materiali che voglio?
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Un'altra cosa invece non la ricordo, cioè se le materie che prevedono abilità attive e magie livellano più velocemente usando in battaglia tali abilità e magie.

Intuitivamente direi di no, visto che mi sembrerebbe un privilegio un po' strano rispetto alle altre materie, anche se potrebbe pure essere.
 
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Un'altra cosa invece non la ricordo, cioè se le materie che prevedono abilità attive e magie livellano più velocemente usando in battaglia tali abilità e magie.

Intuitivamente direi di no, visto che mi sembrerebbe un privilegio un po' strano rispetto alle altre materie, anche se potrebbe pure essere.
Tutte le materia prendono la stessa quantità di AP indipendentemente dall'uso che se ne fa, l'unica eccezione è collegarle alla specifica materia che aumenta la quantità di AP guadagnati (di cui ora mi sfugge il nome, è una materia blu)
 
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