PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
sai cosa ?
che per me cosi diventa un inutile schiaccia schiaccia per riempire le barre. inoltre il dover continuamente cambiare personaggio a me crea fastidio. ripeto quando magari sei sotto stress e meni un boss con cloud , se aerith , come dicevo prima non è carica , non ti cura ( per fare esempio ) . ma magari in quel momento io avevo bisogno della cura. nel sistema vecchio secondo me era piu' immediato , ma andava benissimo anche questo.
a me sta bene che hanno pensato un cs per farti usare tutti , ma questa " pecca " ( secondo il mio punto di vista ) che si caricano lentamente a me rovina l'esperienza . ripeto è una mia considerazione personale. non parlo di una cosa oggettiva ma di un feeling di gioco
Ci sono Materia ed equipaggiamenti che influiscono sulla velocità di ricarica della barra ATB, basta quindi configurarsi la strategia più congeniale alle proprie esigenze e riuscirai ad aggirare il "problema".
Certo, se però non entri nell'ottica che il combat è volutamente studiato per farti ruotare i personaggi in modo da avere le barre costantemente piene, per quello purtroppo non esiste strategia che riuscirà a migliorarti la percezione che hai del gioco.
Ovviamente puoi forzarlo e giocarlo andando solo di main character, adottando una configurazione che spinga in tal senso e che ti faccia usare gli altri due personaggi il meno possibile, però così facendo ti complichi le battaglie e sfrutti solo una piccola frazione delle innumerevoli possibilità che il gioco ti mette a disposizione.

Riguardo a Aerith ti consiglio di dargli una possibilità, perché rispetto al Remake l'hanno resa una macchina omicida :asd:
Basta attivare Cerchio Luminoso e sfonda i nemici che è una bellezza!
Io sono passato da utilizzarla nel Remake solo quando dovevo affrontare i super boss, ed avevo quindi la necessità di usare Cerchio Benedetto, a tenerla fissa nel party in Rebirth.

Io sono uno di quelli che non ha apprezzato più di tanto il CS ibrido di FFVII Remake (anche se non l’ho ancora giocato immagino sarà così anche per quello di Rebirth), nonostante il gioco in sé mi sia piaciuto non poco.
Più che altro l’ho trovato confusionario (molte volte facevo fatica a a capire chi attaccava chi durante le battaglie) con tanti nemici a schermo.
Avrei preferito un gambit alla FFXII dove potevi pre impostare delle strategie o che avessero mantenuto i turni/classico ATB. Tanto per la frequenza con cui devi usare la pausa tattica tanto valeva mettere i turni :asd:

Io sono uno di quelli che non ha apprezzato più di tanto il CS ibrido di FFVII Remake (anche se non l’ho ancora giocato immagino sarà così anche per quello di Rebirth), nonostante il gioco in sé mi sia piaciuto non poco.
Più che altro l’ho trovato confusionario (molte volte facevo fatica a a capire chi attaccava chi durante le battaglie) con tanti nemici a schermo.
Avrei preferito un gambit alla FFXII dove potevi pre impostare delle strategie o che avessero mantenuto i turni/classico ATB. Tanto per la frequenza con cui devi usare la pausa tattica tanto valeva mettere i turni :asd:
Devo dire che io apprezzai anche il combat del “parte uno”, ma in rebirth c’è stata una evoluzione non indifferente, è molto più fluido e allo stesso tempo stratificato, l’unico problema rimane Aerith :asd:

Per chi ha platinato il gioco
consigli per sconfiggere esper odino? Grazie

Sto seguendo la run di sabaku e continuo a pensare come questo gioco sia sottovalutato enormemente. Rimane per me una roba epocale, sotto ogni punto di vista (uno su tutti la ost)-

E' un vero dispiacere perchè una qualità del genere secondo me non la vedremo più per come l'industria sta andando, sempre di piu verso prodotti mediocri, gatcha e senza anima.

Per me il combat di Rebirth è perfetto, mancava solo un Party numeroso e coeso.

Logico che con il Remake non potevi sfruttarlo appieno se sul campo c'erano due gatti (Cloud e Barret, Cloud e Tifa, Cloud e Aerith)

Per chi ha platinato il gioco
consigli per sconfiggere esper odino? Grazie
Da solo o in sequenza con altri boss?
Post automatically merged:

Sto seguendo la run di sabaku e continuo a pensare come questo gioco sia sottovalutato enormemente. Rimane per me una roba epocale, sotto ogni punto di vista (uno su tutti la ost)-

E' un vero dispiacere perchè una qualità del genere secondo me non la vedremo più per come l'industria sta andando, sempre di piu verso prodotti mediocri, gatcha e senza anima.
È il miglior jrpg di tutti i tempi e gioco dell'anno.
Ha tutto di altissimo livello, ad esempio il cs è stratosferico e ne capisci la profondità quando fai tutte le sfide.
È un giocone assurdo

Per me il combat di Rebirth è perfetto, mancava solo un Party numeroso e coeso.

Logico che con il Remake non potevi sfruttarlo appieno se sul campo c'erano due gatti (Cloud e Barret, Cloud e Tifa, Cloud e Aerith)
l'unico difetto è l'ia dei compagni veramente tontissimi a livello di target (e non solo). sarebbe bastato impostare una strategia di base tipo "attacca il bersaglio principale" etc etc.. invece se ne vanno in giro per l'arena a farsi i fatti loro= farsi ammazzare.

l'unico difetto è l'ia dei compagni veramente tontissimi a livello di target (e non solo). sarebbe bastato impostare una strategia di base tipo "attacca il bersaglio principale" etc etc.. invece se ne vanno in giro per l'arena a farsi i fatti loro= farsi ammazzare.
Vero, però lo noti solo quando ci sono quelle sfide bastarde in cui devi eliminare dei target in ordine di bersaglio, tipo quella di sconfiggere prima il Neotikos. Per il resto nulla di grave, ci sono sfere potens apposite per far concentrare i compagni di squadra con determinate abilità.

Vero, però lo noti solo quando ci sono quelle sfide bastarde in cui devi eliminare dei target in ordine di bersaglio, tipo quella di sconfiggere prima il Neotikos. Per il resto nulla di grave, ci sono sfere potens apposite per far concentrare i compagni di squadra con determinate abilità.
Una meccanica di quel tipo, dare "ordini" male non farebbe. Ma niente di clamoroso che poi renderebbe troppo comodo avere compagni che fanno le cose :asd: Semplicemente "concentratevi su nemico che il leader sta attaccando" ed infine "non fate niente". Entrambe possono rendere le battaglie più precise. Anche il non far nulla a volte può essere utile. Ovviamente il terzo ordine "fai quello che vuoi" va messo in conto :asd:

quello che dicevo io qualche post fa
per esempio ora sto provando a usare Red XIII . se non ho capito male la sua particolarità è la modalità rivalsa, barra che accumuli parando gli attacchi. bene , finchè non lo usi praticamente è inutile forse ancora piu' di aerith . poi appunto non sai mai chi stanno colpendo i personaggi che non usi . io nei final fantasy ho quasi sempre puntato un nemico alla volta con tutti i personaggi del party per poi passare un altro. ok ci sono alcune materie che forse permettono di concentrare gli attacchi su un nemico ma per ora non le ho trovate.
aggiungo il discorso che magari hai dato un comando e sfortunatamente ti colpiscono ; perdi il comando ( successo piu' di una volta con comandi di cura importanti ). oppure quando il boss salta dall'altra parte dell'area di combattimento e tu devi corrergli dietro ( inutile perdita di tempo )
a gusto personale preferivo tutta la vita il combat system originale . se volevo un action giocavo altro.
per il resto gioco stupendo ( sperando non mi fanno cagate coi numen o storie alternative verso la fine ) e ti fa pensare ancora di più che meraviglia di gioco uscito nel 97

Ma la parte finale è fatta veramente col culo. Cioè dopo
7-8 scontri che già avevano rotto i coglioni
arrivo a quello che presumo sia il finale di sta serie da latte alle ginocchia, perdo e mi dà tre opzioni. Ricomincia la battaglia, ricomincia la battaglia appena fatta e riparto dal punto sicuro. Io scelgo la seconda immaginandomi di ricominciare l'ultima battaglia. E invece sto stronzo di gioco mi fa ricominciare tutta la serie. Sta stronzata veramente mi ha fatto girare le balle a mulinello ma non intaccherà comunque tutto il buono del resto :asd:

Ma la parte finale è fatta veramente col culo. Cioè dopo
7-8 scontri che già avevano rotto i coglioni
arrivo a quello che presumo sia il finale di sta serie da latte alle ginocchia, perdo e mi dà tre opzioni. Ricomincia la battaglia, ricomincia la battaglia appena fatta e riparto dal punto sicuro. Io scelgo la seconda immaginandomi di ricominciare l'ultima battaglia. E invece sto stronzo di gioco mi fa ricominciare tutta la serie. Sta stronzata veramente mi ha fatto girare le balle a mulinello ma non intaccherà comunque tutto il buono del resto :asd:
Eh in quelle scelte alla morte contro certi boss del gioco, specie nel finale, c'è cascato tutto il mondo.
Tutti che scelgono la seconda o la terza e invece bisogna scegliere sempre la prima opzione, quella più in alto:asd:

Viste le tante lamentele con una delle ultime patch dovrebbero pure averle rese più chiare rispetto al D1 ma fanno ancora cagare.

Ultima modifica:
Eh in quelle scelte alla morte contro certi boss del gioco, specie nel finale, c'è cascato tutto il mondo.
Tutti che scelgono la seconda o la terza e invece bisogna scegliere sempre la prima opzione, quella più in alto:asd:

Viste le tante lamentele con una delle ultime patch dovrebbero pure averle rese più chiare rispetto al D1 ma fanno ancora cagare.
"ricomincia dalla battaglia che hai perso" - "ricomincia l'intera serie di battaglie" - "ricomincia da un punto sicuro"

Era difficile :asd:

Mi ha fottuto un paio di volte anche a me questa cosa. Sopratutto con il Boss finale.

Da solo o in sequenza con altri boss?
Post automatically merged:

È il miglior jrpg di tutti i tempi e gioco dell'anno.
Ha tutto di altissimo livello, ad esempio il cs è stratosferico e ne capisci la profondità quando fai tutte le sfide.
È un giocone assurdo
Da solo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro