Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
694
Medaglie
10
Sto seguendo la run di sabaku e continuo a pensare come questo gioco sia sottovalutato enormemente. Rimane per me una roba epocale, sotto ogni punto di vista (uno su tutti la ost)-

E' un vero dispiacere perchè una qualità del genere secondo me non la vedremo più per come l'industria sta andando, sempre di piu verso prodotti mediocri, gatcha e senza anima.
se questo gioco avesse avuto dei segreti veri come i classici FF, per me sarebbe stato un 10 senza se e senza ma. purtroppo da quel punto di vista non c'è praticamente nulla e quindi non riesco a dargli quel punto/mezzo punto per farlo arrivare al culmine.

in ogni caso si, è un Capolavoro totale. e non mi stancherò mai di ripeterlo, UNICO remake con senso di esistere ad oggi. UNICO.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,743
Medaglie
10
se questo gioco avesse avuto dei segreti veri come i classici FF, per me sarebbe stato un 10 senza se e senza ma. purtroppo da quel punto di vista non c'è praticamente nulla e quindi non riesco a dargli quel punto/mezzo punto per farlo arrivare al culmine.

in ogni caso si, è un Capolavoro totale. e non mi stancherò mai di ripeterlo, UNICO remake con senso di esistere ad oggi. UNICO.
Unico no ma é sicuramente uno dei migliori :sisi:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,932
Medaglie
18
Io lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato da poco il capitolo 7, e vi devo confessare che la sto trovando un'esperienza dolceamara. Lo sto tanto amando nei suoi picchi alti quanto detestando visceralmente nei suoi difetti eclatanti. In particolare l'ultima sezione

(parlo ovviamente di Costa del Sol...)

È stata a un passo dal farmelo droppare per un po'...non si sono regolati dai.
Comunque adesso cambierò approccio per evitare il burnout perché mi voglio godere gli aspetti positivi del titolo (che ci sono e sono notevoli, il combat system è eclatante ancora più che nel primo) ma dovrò fare a cazzotti con la mia parte ocd :sisi:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
11,090
Medaglie
10
Io lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato da poco il capitolo 7, e vi devo confessare che la sto trovando un'esperienza dolceamara. Lo sto tanto amando nei suoi picchi alti quanto detestando visceralmente nei suoi difetti eclatanti. In particolare l'ultima sezione

(parlo ovviamente di Costa del Sol...)

È stata a un passo dal farmelo droppare per un po'...non si sono regolati dai.
Comunque adesso cambierò approccio per evitare il burnout perché mi voglio godere gli aspetti positivi del titolo (che ci sono e sono notevoli, il combat system è eclatante ancora più che nel primo) ma dovrò fare a cazzotti con la mia parte ocd :sisi:
Poco più avanti parte e non si arresta più.
Te lo dico perché mi trovavo anch’io nella tua stessa identica situazione.

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,129
Medaglie
30
Si bisogna ammettere che ad ogni area OW che si apre, dopo un po' inizia a pesare :asd:.

Iscritto dal
9 Set 2019
Reazioni
1,211
Medaglie
4
Io comunque il pezzo di Costa del Sol l'ho amato, secondo me ogni jrpg classico dovrebbe avere momenti come quello.

È esattamente come la puntata in spiaggia di TUTTI i battle shonen, una costante giapponese.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,200
Medaglie
8
Ma per favore :asd:
Ci sono molti altri remake dignitosissimi.
Resident Evil 2 e 4 e Trials of Mana. Stop.
Post unito automaticamente:

Dimenticavo Demon's Souls, Live a Live e Shadow of the Colossus

È un pochino estremo dire che è l'unico, però è sicuramente quello più riuscito (o che sta riuscendo meglio)

Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,129
Medaglie
30
Sicuramente è il remake più grande e ambizioso.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,743
Medaglie
10
Finito. Rimane un giocone incredibile ma hanno fatto un Pastrocchio assurdo col finale. Boh staremo a vedere cosa combinano con l'ultimo cap.

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
694
Medaglie
10
Ma per favore :asd:
Ci sono molti altri remake dignitosissimi.
ah si? tipo?
Resident Evil 2 e 4 e Trials of Mana. Stop.

Dimenticavo Demon's Souls, Live a Live e Shadow of the Colossus

È un pochino estremo dire che è l'unico, però è sicuramente quello più riuscito (o che sta riuscendo meglio)
resident evil 4 non è un buon esempio perché l'hanno "rifatto" 800 volte e soprattutto l'originale non è ingiocabile a tal punto da doverlo rifare (appunto uguale ma con tcnicisimi moderni). è bello perché è bello il gioco base, non di certo grazie al remake.
anche per demon souls per quanto mi sia piaciuto vale lo stesso discorso, forse un po' meno accentuato però il gioco quello è.
e voi mi direte: "è un remake, non puoi aspettarti un gioco diverso" appunto, per me neanche avrebbero dovuto farli.

RE2 forse è quello che si avvicina di più ma si sta comunque parlando di un gioco con una portata nettamente diversa e secondo me rimane in ogni caso lontanissimo.

bellissimi titoli ma a parte essere fatti per spennare soldi, aggiungono veramente qualcosa in più al titolo originale? no.
per non parlare delle varie boiate di "remake" ps4 su ps5.. imbarazzanti.

FF7 è un gioco totalmente rifatto, nettamente più approfondito e col mondo ricostruito da 0. dal gioco originale si è presa "solo" la storia e tutto il resto è stato pesantemente migliorato.
non c'è mezzo remake che si avvicina anche solo lontanamente a quello che hanno fatto con questo gioco. mi sembra abbastanza un dato di fatto

Ultima modifica:

izumi1988

Master Ecchi
LV
2

Iscritto dal
12 Dic 2009
Reazioni
9,200
Medaglie
8
ah si? tipo?

resident evil 4 non è un buon esempio perché l'hanno "rifatto" 800 volte e soprattutto l'originale non è ingiocabile a tal punto da doverlo rifare (appunto uguale ma con tcnicisimi moderni). è bello perché è bello il gioco base, non di certo grazie al remake.
anche per demon souls per quanto mi sia piaciuto vale lo stesso discorso, forse un po' meno accentuato però il gioco quello è.
e voi mi direte: "è un remake, non puoi aspettarti un gioco diverso" appunto, per me neanche avrebbero dovuto farli.

RE2 forse è quello che si avvicina di più ma si sta comunque parlando di un gioco con una portata nettamente diversa e secondo me rimane in ogni caso lontanissimo.

bellissimi titoli ma a parte essere fatti per spennare soldi, aggiungono veramente qualcosa in più al titolo originale? no.
per non parlare delle varie boiate di "remake" ps4 su ps5.. imbarazzanti.

FF7 è un gioco totalmente rifatto, nettamente più approfondito e col mondo ricostruito da 0. dal gioco originale si è presa "solo" la storia e tutto il resto è stato pesantemente migliorato.
non c'è mezzo remake che si avvicina anche solo lontanamente a quello che hanno fatto con questo gioco. mi sembra abbastanza un dato di fatto
Ah beh se parliamo del fattore new experience FFVIIR smerda chiunque, il che è paradossale per un remake

Liutprando

LV
0

Iscritto dal
16 Nov 2020
Reazioni
118
Medaglie
2
Il finale di Rebirth ha un pregio enorme, non riesci a smettere di pensarci, vuoi delle risposte e mettere mano al prossimo titolo il prima possibile.

Certo adesso col terzo capitolo non devono cannare il pay off altrimenti le critiche sarebbero assolutamente meritate.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
1,955
Medaglie
9
Finito. Rimane un giocone incredibile ma hanno fatto un Pastrocchio assurdo col finale. Boh staremo a vedere cosa combinano con l'ultimo cap.
Non ho idea di cos'altro ci sia da dire con una terza parte, ormai manca solo Jerry Calà, Buddha e Sant'Antonio e poi ci hanno messo tutto :rickds:

Aztlan

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
8 Set 2007
Reazioni
293
Medaglie
6
Il finale di Rebirth ha un pregio enorme, non riesci a smettere di pensarci, vuoi delle risposte e mettere mano al prossimo titolo il prima possibile.

Certo adesso col terzo capitolo non devono cannare il pay off altrimenti le critiche sarebbero assolutamente meritate.
Anche la ragazza che ti dice "Ti devo parlare" ha quel pregio enorme, se ci pensi 😁