Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
5,731
Medaglie
12
Io lo sto giocando per la prima volta ed essendo che non mi interessano minimamente gli fps, l'ho messo subito in modalità Grafica proprio perché mi voglio godere al massimo il suo comparto grafico e a tratti i paesaggi sembrano veri... ogni volta che si apre una nuova area pare una cartolina. In più i modelli dei personaggi superano di gran lunga quelli del film Advent Children... rendetevi conto che ormai abbiamo superato la qualità media di un film in CGI! Se per questo devo giocare a 30 fps, che tra l'altro non mi hanno mai dato fastidio, ebbene sia :lol:
Uno dei giochi più belli di sempre e lo dico con 30 anni di gaming all'attivo

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
694
Medaglie
10
Io lo sto giocando per la prima volta ed essendo che non mi interessano minimamente gli fps, l'ho messo subito in modalità Grafica proprio perché mi voglio godere al massimo il suo comparto grafico e a tratti i paesaggi sembrano veri... ogni volta che si apre una nuova area pare una cartolina. In più i modelli dei personaggi superano di gran lunga quelli del film Advent Children... rendetevi conto che ormai abbiamo superato la qualità media di un film in CGI! Se per questo devo giocare a 30 fps, che tra l'altro non mi hanno mai dato fastidio, ebbene sia :lol:
mai avuto dubbi in merito. con la modalità performance si perde gran parte della magnificenza del gioco.. vedevo la run di sabaku che era imbarazzante, praticamente un 1080p.. "eh ma i 60 fps".. manco fosse un fps.

poi se lo si gioca sul 19" o sull'ipad è un altro discorso.. forse :asd:

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
228
Medaglie
7
È molto raro e principalmente sono texture fuori dalla mappa di gioco
ma no. sono evidenti. io sono ancora alla prima missione
con Sephirot
e onestamente mi sembra la stessa grafica da ps4. poi che più avanti sia meglio posso anche crederci.
ma molti oggetti e modelli sono bruttini. ho visto anche degli alberi da ps3. non me ne vogliate ma è cosi. parlo della prima missione eh.

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
con Sephirot
e onestamente mi sembra la stessa grafica da ps4. poi che più avanti sia meglio posso anche crederci.
ma molti oggetti e modelli sono bruttini. ho visto anche degli alberi da ps3. non me ne vogliate ma è cosi. parlo della prima missione eh.
Va messo in conto una cosa. Su PS4 il gioco è stato pompato al massimo graficamente perchè lineare, per poi migliorarlo un po' su PS5. Questo invece anche se è nativo PS5 è enorme, con varie mappe grosse e questo ha abbassato le texture e la qualità generale per farlo funzionare senza troppi problemi (in realtà a 60 fps li ha ma lì non s'è capito perchè non aggiustano :asd: ). Hanno dato tutto su robe che con la grafica non centrano, vedrai avanzando che non ci starai più a notarlo, per quanto di giorni nelle cutscene qualcosa noterai sicuro, ma alla fine non pesa come cosa.

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
1,955
Medaglie
9
mai avuto dubbi in merito. con la modalità performance si perde gran parte della magnificenza del gioco.. vedevo la run di sabaku che era imbarazzante, praticamente un 1080p.. "eh ma i 60 fps".. manco fosse un fps.
No infatti, non è mica un action rpg con combattimenti frenetici.
Post unito automaticamente:

Ma è così, ovvio che se si guardano le rocce da 50 metri non ci si fa caso, ma basta girare la telecamera ogni tanto per vedere texture da ps3 in ben più di un'occasione

Hanno dato tutto su robe che con la grafica non centrano
Sì per carità, ma le texture da ps3 sulle rocce e altri modelli (NON quelli dei personaggi), rimangono. È oggettivo.

paolo2286

Esperto
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
533
Medaglie
6
con Sephirot
C'è anche un'altra cosa da dire... questo gioco utilizza ancora gli assets PS4 ma migliorati e in più il vetusto Unreal Engine 4... in quest'ottica penso abbiano tirato fuori roba aliena da quel motore grafico... io spero che con il prossimo utilizzino il 5 per vedere davvero qualcosa di next gen (current gen)

Owl88

LV
0

Iscritto dal
7 Apr 2020
Reazioni
2,480
Medaglie
4
Io inizialmente lo giocavo in Qualità, poi complice anche la patch sono passato a prestazioni ma semplicemente perché in combattimento onestamente soffrivo i 30 FPS. Per quanto sia bello il combat system, personalmente penso ci siano dei problemi di leggibilità dell'azione in alcuni punti e a 30 fps per me diventava proprio fastidioso combattere. Sarebbe bella una modalità ibrida che ti passa da qualità durante l'esplorazione (il mondo di gioco effettivamente guadagna molto a quality) a performance durante i fight, anche perché dubito che durante i combattimenti si abbia il tempo e l'occhio di accorgersi di texture e sbavature varie.

Per il resto, credo la bellezza grafica del gioco stia nell'impatto. Le mappe sono bellissime, piene di scorci da cartolina e questa bellezza permane anche al netto di texture non di primissimo livello.

Detto ciò, prima della mia assenza dal forum non avevo fatto il mio postone riepilogativo sul gioco, mi sa che più tardi mi ci metto :asd: . Riguardo i commenti sulla trama comunque, penso che il remake l'abbia sensibilmente migliorata, rendendola più ricca anche se molto più intricata dell'originale. Ma quando si tocca il materiale originale è sempre difficile mettere d'accordo tutti.

Ultima modifica:

Drev

LV
2

Iscritto dal
24 Ott 2010
Reazioni
1,955
Medaglie
9
Ci pensa Tifa a distrarvi dalle texture in bassa risoluzione all'angolo dello schermo, non c'è da preoccuparsi.
Drev è fan di Aerith, ecco perché nota le texture delle rocce.
Drev convertiti finché sei in tempo :ayaya:
Figurati che al secondo appuntamento al Gold Saucer mi è capitata Tifa, perché devo aver fatto una missione secondaria in più con lei senza volerlo. Mi è toccato recuperare la versione con Aerith su Youtube :dsax:
Comunque no, Aerith sempre e comunque

Io inizialmente lo giocavo in Qualità, poi complice anche la patch sono passato a prestazioni ma semplicemente perché in combattimento onestamente soffrivo i 30 FPS. Per quanto sia bello il combat system, personalmente penso ci siano dei problemi di leggibilità dell'azione in alcuni punti e a 30 fps per me diventava proprio fastidioso combattere. Sarebbe bella una modalità ibrida che ti passa da qualità durante l'esplorazione (il mondo di gioco effettivamente guadagna molto a quality) a performance durante i fight, anche perché dubito che durante i combattimenti si abbia il tempo e l'occhio di accorgersi di texture e sbavature varie.

Per il resto, credo la bellezza grafica del gioco stia nell'impatto. Le mappe sono bellissime, piene di scorci da cartolina e questa bellezza permane anche al netto di texture non di primissimo livello.

Detto ciò, prima della mia assenza dal forum non avevo fatto il mio postone riepilogativo sul gioco, mi sa che più tardi mi ci metto :asd: . Riguardo i commenti sulla trama comunque, penso che il remake l'abbia sensibilmente migliorata, rendendola più ricca anche se molto più intricata dell'originale. Ma quando si tocca il materiale originale è sempre difficile mettere d'accordo tutti.
È così. Finché giri per la città, grazie che ti puoi anche far andar bene i 30fps... ma in combattimento? Con dei movimenti e attacchi così frenetici? Un conto è farselo andare bene, un conto è ritenere che sia assolutamente godibile in 30fps: non lo è.
Se mi dite Dragon Quest XI 30fps o 60fps cambierebbe poco, sarei d'accordo... ma Rebirth no, dai.

mame1

Esperto
LV
1

Iscritto dal
22 Ago 2014
Reazioni
4
Medaglie
5
Comunque devo dire una cosa su questo gioco, probabilmente andrò controcorrente

Fa pena....
Inferiore alla prima parte e decisamente inferiore al 16 senza ombra di dubbio

Farcito di cose inutili e noiose, per allungare inutilmente il brodo

Per non parlare dei livelli di difficoltà completamente a caxxo.

Pessimo, ho preso la deluxe perché ho tutti i ff e li colleziono ma mi sta annoiando in una maniera assurda.

Non vedo l'ora di finirlo e di abbandonarlo per sempre sullo scaffale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alucard

LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2008
Reazioni
2,220
Medaglie
9

Fa pena....

Pessimo, ho preso la deluxe perché ho tutti i ff e li colleziono ma mi sta annoiando in una maniera assurda.

Dire che faccia pena mi sembra un po' eccessivo come giudizio. Ha delle qualità che sono oggettive ed innegabili, fermo restando che anche a me ha fatto schifo (per i tuoi stessi motivi in realtà, o meglio per il fatto che fosse strutturato a macroaree) ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e qui i valori produttivi sono alle stelle :sisi:

Ultima modifica:

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
228
Medaglie
7

Fa pena....

ma le cose inutili e noiose fanno parte della trama?
perchè allora anche la prima parte era brodosa.
che poi io non capisco perchè perdono tempo ad allungare il brodo. lo dico per le case di sviluppo. boh

Light8

Signore
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2010
Reazioni
1,066
Medaglie
9
Figurati che al secondo appuntamento al Gold Saucer mi è capitata Tifa, perché devo aver fatto una missione secondaria in più con lei senza volerlo. Mi è toccato recuperare la versione con Aerith su Youtube :dsax:
Comunque no, Aerith sempre e comunque
:sard: A me era capitato Red quindi figurati. Poi grazie ai consigli qui nel topic ho ricaricato il capitolo e fatto solo secondarie per Tifa

mame1

Esperto
LV
1

Iscritto dal
22 Ago 2014
Reazioni
4
Medaglie
5
Dire che faccia pena mi sembra un po' eccessivo come giudizio. Ha delle qualità che sono oggettive ed innegabili, fermo restando che anche a me ha fatto schifo (per i tuoi stessi motivi in realtà) ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e qui i valori produttivi sono alle stelle :sisi:

Mi spiace ma non riesco ad utilizzare un aggettivo diverso.
Fa proprio pena....schifo proprio

Non ho mai avuto l'impulso di venire a scrivere su un forum quanto faccia schifo al caxxo un gioco( tipo questo), ciò per dire che mi faccio andare bene quasi tutto, eppure con questo non ce l'ho fatta.

mame1

Esperto
LV
1

Iscritto dal
22 Ago 2014
Reazioni
4
Medaglie
5
ma le cose inutili e noiose fanno parte della trama?
perchè allora anche la prima parte era brodosa.
che poi io non capisco perchè perdono tempo ad allungare il brodo. lo dico per le case di sviluppo. boh

Alcune volte sei obbligato a farle, non sempre per fortuna se no avrei già lanciato il disco al cane.

No comunque la prima parte molto più compatta e godibile, non c'è proprio storia.

Cioè erano strafatti di coca mentre sviluppavano sto gioco, non c'è altra spiegazione.

Vengo dal 16 che mi è piaciuto davvero tanto, è stato un trauma.

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
228
Medaglie
7
Alcune volte sei obbligato a farle, non sempre per fortuna se no avrei già lanciato il disco al cane.

No comunque la prima parte molto più compatta e godibile, non c'è proprio storia.

Cioè erano strafatti di coca mentre sviluppavano sto gioco, non c'è altra spiegazione.

Vengo dal 16 che mi è piaciuto davvero tanto, è stato un trauma.

ma sei sicuro che ti piacciano i jrpg? :asd:

apparte gli scherzi, il motivo principale è che è un gioco incasinato?

mame1

Esperto
LV
1

Iscritto dal
22 Ago 2014
Reazioni
4
Medaglie
5
ma sei sicuro che ti piacciano i jrpg? :asd:

apparte gli scherzi, il motivo principale è che è un gioco incasinato?

Certo, ho appena scritto che la parte 1 è stata godibile e il 16 mi è piaciuto tanto, pensa che anche il 15 mi piacque abbastanza.

Questo fa schifo, non ci sono altri aggettivi.

È incasinato, inutilmente lungo, giochini giochetti e mini giochi inutili, noiosi e snervanti.

Difficoltà tarata a caxxo di cane.

Ho già detto che fa schifo e rivorrei indietro i 110 euro della deluxe? Penso si sia capito comunque....

Sono a quasi 50 ore ma come se fossero 500, non vedo l'ora che finisca.

the mentalist1

Divinità
LV
2

Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
4,287
Medaglie
10
Certo, ho appena scritto che la parte 1 è stata godibile e il 16 mi è piaciuto tanto, pensa che anche il 15 mi piacque abbastanza.

Questo fa schifo, non ci sono altri aggettivi.

È incasinato, inutilmente lungo, giochini giochetti e mini giochi inutili, noiosi e snervanti.

Difficoltà tarata a caxxo di cane.

Ho già detto che fa schifo e rivorrei indietro i 110 euro della deluxe? Penso si sia capito comunque....

Sono a quasi 50 ore ma come se fossero 500, non vedo l'ora che finisca.

Il primo però è pieno di momenti inutili che allungano il brodo eh

mame1

Esperto
LV
1

Iscritto dal
22 Ago 2014
Reazioni
4
Medaglie
5
Il primo però è pieno di momenti inutili che allungano il brodo eh

Si, questo è 100 volte peggio.

Quindi ti lascio immaginare cosa è questo se pensi ciò del primo.

Mamma mia, li arresterei tutti sti criminali degli sviluppatori per aver partorito questo aborto.

the mentalist1

Divinità
LV
2

Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
4,287
Medaglie
10
Si, questo è 100 volte peggio.

Quindi ti lascio immaginare cosa è questo se pensi ciò del primo.

Mamma mia, li arresterei tutti sti criminali degli sviluppatori per aver partorito questo aborto.

Non l ho giocato questo quindi non posso entrare nel dettaglio però da quello che so molte di queste cose sono secondarie