PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto seguendo la run di sabaku e continuo a pensare come questo gioco sia sottovalutato enormemente. Rimane per me una roba epocale, sotto ogni punto di vista (uno su tutti la ost)-

E' un vero dispiacere perchè una qualità del genere secondo me non la vedremo più per come l'industria sta andando, sempre di piu verso prodotti mediocri, gatcha e senza anima.
se questo gioco avesse avuto dei segreti veri come i classici FF, per me sarebbe stato un 10 senza se e senza ma. purtroppo da quel punto di vista non c'è praticamente nulla e quindi non riesco a dargli quel punto/mezzo punto per farlo arrivare al culmine.

in ogni caso si, è un Capolavoro totale. e non mi stancherò mai di ripeterlo, UNICO remake con senso di esistere ad oggi. UNICO.

se questo gioco avesse avuto dei segreti veri come i classici FF, per me sarebbe stato un 10 senza se e senza ma. purtroppo da quel punto di vista non c'è praticamente nulla e quindi non riesco a dargli quel punto/mezzo punto per farlo arrivare al culmine.

in ogni caso si, è un Capolavoro totale. e non mi stancherò mai di ripeterlo, UNICO remake con senso di esistere ad oggi. UNICO.
Unico no ma é sicuramente uno dei migliori :sisi:

Io lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato da poco il capitolo 7, e vi devo confessare che la sto trovando un'esperienza dolceamara. Lo sto tanto amando nei suoi picchi alti quanto detestando visceralmente nei suoi difetti eclatanti. In particolare l'ultima sezione

(parlo ovviamente di Costa del Sol...)

È stata a un passo dal farmelo droppare per un po'...non si sono regolati dai.
Comunque adesso cambierò approccio per evitare il burnout perché mi voglio godere gli aspetti positivi del titolo (che ci sono e sono notevoli, il combat system è eclatante ancora più che nel primo) ma dovrò fare a cazzotti con la mia parte ocd :sisi:

Io lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato da poco il capitolo 7, e vi devo confessare che la sto trovando un'esperienza dolceamara. Lo sto tanto amando nei suoi picchi alti quanto detestando visceralmente nei suoi difetti eclatanti. In particolare l'ultima sezione

(parlo ovviamente di Costa del Sol...)

È stata a un passo dal farmelo droppare per un po'...non si sono regolati dai.
Comunque adesso cambierò approccio per evitare il burnout perché mi voglio godere gli aspetti positivi del titolo (che ci sono e sono notevoli, il combat system è eclatante ancora più che nel primo) ma dovrò fare a cazzotti con la mia parte ocd :sisi:
Poco più avanti parte e non si arresta più.
Te lo dico perché mi trovavo anch’io nella tua stessa identica situazione.

Si bisogna ammettere che ad ogni area OW che si apre, dopo un po' inizia a pesare :asd:.

Ma per favore :asd:
Ci sono molti altri remake dignitosissimi.
Resident Evil 2 e 4 e Trials of Mana. Stop.
Post automatically merged:

Dimenticavo Demon's Souls, Live a Live e Shadow of the Colossus

È un pochino estremo dire che è l'unico, però è sicuramente quello più riuscito (o che sta riuscendo meglio)

Ultima modifica:
Ma per favore :asd:
Ci sono molti altri remake dignitosissimi.
ah si? tipo?
Resident Evil 2 e 4 e Trials of Mana. Stop.

Dimenticavo Demon's Souls, Live a Live e Shadow of the Colossus

È un pochino estremo dire che è l'unico, però è sicuramente quello più riuscito (o che sta riuscendo meglio)
resident evil 4 non è un buon esempio perché l'hanno "rifatto" 800 volte e soprattutto l'originale non è ingiocabile a tal punto da doverlo rifare (appunto uguale ma con tcnicisimi moderni). è bello perché è bello il gioco base, non di certo grazie al remake.
anche per demon souls per quanto mi sia piaciuto vale lo stesso discorso, forse un po' meno accentuato però il gioco quello è.
e voi mi direte: "è un remake, non puoi aspettarti un gioco diverso" appunto, per me neanche avrebbero dovuto farli.

RE2 forse è quello che si avvicina di più ma si sta comunque parlando di un gioco con una portata nettamente diversa e secondo me rimane in ogni caso lontanissimo.

bellissimi titoli ma a parte essere fatti per spennare soldi, aggiungono veramente qualcosa in più al titolo originale? no.
per non parlare delle varie boiate di "remake" ps4 su ps5.. imbarazzanti.

FF7 è un gioco totalmente rifatto, nettamente più approfondito e col mondo ricostruito da 0. dal gioco originale si è presa "solo" la storia e tutto il resto è stato pesantemente migliorato.
non c'è mezzo remake che si avvicina anche solo lontanamente a quello che hanno fatto con questo gioco. mi sembra abbastanza un dato di fatto

Ultima modifica:
ah si? tipo?

resident evil 4 non è un buon esempio perché l'hanno "rifatto" 800 volte e soprattutto l'originale non è ingiocabile a tal punto da doverlo rifare (appunto uguale ma con tcnicisimi moderni). è bello perché è bello il gioco base, non di certo grazie al remake.
anche per demon souls per quanto mi sia piaciuto vale lo stesso discorso, forse un po' meno accentuato però il gioco quello è.
e voi mi direte: "è un remake, non puoi aspettarti un gioco diverso" appunto, per me neanche avrebbero dovuto farli.

RE2 forse è quello che si avvicina di più ma si sta comunque parlando di un gioco con una portata nettamente diversa e secondo me rimane in ogni caso lontanissimo.

bellissimi titoli ma a parte essere fatti per spennare soldi, aggiungono veramente qualcosa in più al titolo originale? no.
per non parlare delle varie boiate di "remake" ps4 su ps5.. imbarazzanti.

FF7 è un gioco totalmente rifatto, nettamente più approfondito e col mondo ricostruito da 0. dal gioco originale si è presa "solo" la storia e tutto il resto è stato pesantemente migliorato.
non c'è mezzo remake che si avvicina anche solo lontanamente a quello che hanno fatto con questo gioco. mi sembra abbastanza un dato di fatto
Ah beh se parliamo del fattore new experience FFVIIR smerda chiunque, il che è paradossale per un remake

Finito. Rimane un giocone incredibile ma hanno fatto un Pastrocchio assurdo col finale. Boh staremo a vedere cosa combinano con l'ultimo cap.
Non ho idea di cos'altro ci sia da dire con una terza parte, ormai manca solo Jerry Calà, Buddha e Sant'Antonio e poi ci hanno messo tutto :rickds:

Il finale di Rebirth ha un pregio enorme, non riesci a smettere di pensarci, vuoi delle risposte e mettere mano al prossimo titolo il prima possibile.

Certo adesso col terzo capitolo non devono cannare il pay off altrimenti le critiche sarebbero assolutamente meritate.
Anche la ragazza che ti dice "Ti devo parlare" ha quel pregio enorme, se ci pensi 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro