PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
E chi l'ha detto che sono sciocchezze? A me le secondarie strutturate nei giochi piace farle tutte
Ho finito anche Dondoko Island e la lega Sujimon in Like a dragon infinite wealth, la differenza è che NESSUNO mi ha obbligato, si possono saltare. Diversi minigiochi di Rebirth non puoi saltarli invece

Ho finito anche Dondoko Island e la lega Sujimon in Like a dragon infinite wealth, la differenza è che NESSUNO mi ha obbligato, si possono saltare. Diversi minigiochi di Rebirth non puoi saltarli invece
Ah vabbè Io negli Yakuza mai fatto un minigioco in vita mia,faccio solo la main...in quel caso salto anche le secondarie perché sono la fiera del trash e del cringe e io voglio rimanere sempre sui temi maturi della main senza che si spezzi il ritmo...e apprezzo molto che sia una scelta se fare certi contenuti o non farli...in rebirth c'e il capitolo 6 che sembrava stare nelle secondarie di yakuza

Sto facendo ora il minigioco della boxe obbligatorio...voglio lanciare il gioco dalla finestra..non sto capendo cosa cazzo devo fare per colpire due volte di seguito..già la schivata ci ho messo 5 minuti a capirla
Mannaggia ai giapponesi e alle loro cringiate

Non rischio di arrivare sottolivellato alle boss fights?
Ma poi mi dispiacerebbe perdermi contenuti, le secondarie sono anni luce avanti rispetto a quelle di FFXVI e per ora sto godendo tantissimo a esplorare la mappa.

Comunque davvero assurdo come un progetto mastodontico di queste dimensioni sia passato relativamente in sordina e abbia venduto poco.
Ma no vai tranquillo

Sto facendo ora il minigioco della boxe obbligatorio...voglio lanciare il gioco dalla finestra..non sto capendo cosa cazzo devo fare per colpire due volte di seguito..già la schivata ci ho messo 5 minuti a capirla
Mannaggia ai giapponesi e alle loro cringiate
Quando il PG nemico si ferma guarda quale braccio ha abbassato e colpisci in quella direzione, il resto schiva tutto (tieni premuta la levetta nella direzione in cui vuoi schivare, anche con largo anticipo)

Quando il PG nemico si ferma guarda quale braccio ha abbassato e colpisci in quella direzione, il resto schiva tutto (tieni premuta la levetta nella direzione in cui vuoi schivare, anche con largo anticipo)
Si l'ho appena fatto,una volta capito il giochino e facilissimo...ma e' spiegato col culo :asd: ...in primis io che ne so che per muovere a destra e a sinistra devi usare due levette analogiche differenti come negli anni 80...e poi non lo dice che devi aspettare la barra limite per colpirlo due volte....per 10 minuti alla seconda volta andavo a vuoto..poi ho capito che dovevo solo schivare finché non si riempiva la barra
Maledetti minigiochi

Si l'ho appena fatto,una volta capito il giochino e facilissimo...ma e' spiegato col culo :asd: ...in primis io che ne so che per muovere a destra e a sinistra devi usare due levette analogiche differenti come negli anni 80...e poi non lo dice che devi aspettare la barra limite per colpirlo due volte....per 10 minuti alla seconda volta andavo a vuoto..poi ho capito che dovevo solo schivare finché non si riempiva la barra
Maledetti minigiochi
Personalmente quel minigioco l'ho fatto al secondo colpo :woo:

Personalmente quel minigioco l'ho fatto al secondo colpo :woo:
Anche io l'ho fatto al primo colpo appena ho capito cosa dovevo fare
I minigiochi non li faccio in nessun gioco...li odio...rebirth da questo punto di vista mi sta facendo perdere la pazienza...spero non ce ne siano molti altri da qui a fine capitolo

Anche io l'ho fatto al primo colpo appena ho capito cosa dovevo fare
I minigiochi non li faccio in nessun gioco...li odio...rebirth da questo punto di vista mi sta facendo perdere la pazienza...spero non ce ne siano molti altri da qui a fine capitolo
Ma sinceramente, sto gioco ha un botto di minigiochi si ma l 80-90% è facoltativo. Il resto che è obbligatorio per motivi di trama si finiscono in qualche minuto.

Non so, se ti danno a noia fra qualche capitolo, ma non sono né impegnativi né durano molto.

Oh e troppo lineare no, e troppi minigiochi no, e troppe secondarie no, siete sicuri che il problema non siete voi?
Esistono anche le vie di mezzo. Un gioco non lineare con un numero non troppo esagerato di minigiochi e secondarie. Chissà se col terzo troveranno il giusto equilibrio

Esistono anche le vie di mezzo. Un gioco non lineare con un numero non troppo esagerato di minigiochi e secondarie. Chissà se col terzo troveranno il giusto equilibrio
Il giusto equilibrio, ci starebbe per me solo per migliorare il pacing. I minigiochi sono facoltativi, nessuno ti costringe a giocarteli

Ma sinceramente, sto gioco ha un botto di minigiochi si ma l 80-90% è facoltativo. Il resto che è obbligatorio per motivi di trama si finiscono in qualche minuto.

Non so, se ti danno a noia fra qualche capitolo, ma non sono né impegnativi né durano molto.
Ma nel capitolo 8 quanti minigiochi obbligatori ci sono? Sto caith sith già mi sta sul cazzo

Lo dico per la duecentesima.volta: nessuno vi obbliga a farle.

Mi sembrate quelli che vanno al free buffet e si lamentano perché hanno mangiato troppo

Ma nel capitolo 8 quanti minigiochi obbligatori ci sono? Sto caith sith già mi sta sul cazzo
Mmm di obbligatori (se vogliamo definirli tali), mi pare 2 ma devo essere sincero son molto legati alla trama principale e non ci ho fatto molta attenzione anche perché a me non hanno pesato

Per me è il genere che ti costringe. Uno che da tanto gioca questi giochi cerca il completismo, qui poi in alcuni minigiochi ci stanno pezzi di lore. Per non parlare del senso che comunque ti mettono per farli
con tanto di "base" dove vedi le ricompense salire e c'è il premio finale.
Quindi ok, è vero che per finire il gioco devi fare pochissima roba in confronto alla totalità delle cose, ma in un jrpg rinunciare a quelle ricompense, alla lore, a tutto ciò che i minigiochi poi ti portano, non è una mancanza enorme lato esperienza? Io ho sentito questa mancanza e mi ha rovinato un pelo l'esperienza generale dato che non sono riuscito a far tutto. E penso molti la vivono così. E' sbagliato? Può essere, ma è un dato di fato. Non è che se una cosa non è obbligatoria per finire il gioco allora è giusto ci sia o sia corretta (qui è un altro discorso, è per dire).

Mi pare chiaro, vista la molta utenza che ogni tanto fa ritornare l'argomento nel topic che danno fastidio a molti, e vengono vissuti in maniera totalmente diversa da quello che dite. Vi do ragione, chiariamo, ma ahimè i giocatori di questo genere VOGLIONO farli. E si sentono di mancare roba se non li fanno. Quindi vanno messi con molta più cautela e in meno quantità a mio modo di vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro