PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Su su non te la prendere, è un decimo di trollata, non è manco intera :)
La vegetazione dinamica non vedo perchè debba essere il minimo per un jrpg, io pensavo fosse il design, il combat, la sceneggiatura, gli elementi ruolistici, il world scale, la direzione artistica, la resa grafica, il fattore immersione ecc. Ma ci sbaglieremo oh

Se non c'è la vegetazione dinamica è instant scaffale :ahsisi:

Comunque la vegetazione dinamica è il minimo per prodotti simili, ci sono giochi su PS1 dove è presente, quindi lo ripeterò tranquillamente all'infinito 🙂
Lo puoi anche ripetere all'infinito ma è come avere il dubbio che non ci sia una bella ost in un gioco del genere.

Questi team (quelli del 7 e del 16 nello specifico che provengono tutti da vecchi giochi come FF7-8-10, FF12, FFT, Chrono, etc.) son sempre stati dei maestri a creare enviroment, e nelle specifico la resa dell'acqua, della vegetazione, etc.
E ogni volta che lo dimostrano, ci si dimentica che lo fanno e si riporta in auge il dubbio. Per me è un esercizio che non ha senso, però fai tranquillamente.

nanaki-red-xiii.gif
L'unico "dinamismo" che pretendo :uhmsisi:

La gnagna se ne trova in abbondanza anche nel gioco base, ma proprio per tutti i gusti.
Dici per Yuffie, oppure ci sono altre donzelle? :hmm:
Yuffie è... speciale.

Esatto sono d'accordo, abbiamo detto la stessa cosa ma in modo diverso:sisi:

Ma il mio post non diceva questo, hai letto bene spero 🤔
Ho chiaramente detto che " può essere che l'ultimo lo facciano open world per la roba che ci devono mettere " ma era una cosa buttata lì così, non doveva e non voleva essere un analisi perfetta,
e come ho chiarito, che facciano un gioco come il primo ma anche su due o tre dischi per la lunghezza, a me non cambia.

Perché dovete arrabbiarmi tanto a caso 🤔 lol.

Questo post non l'ho capito sinceramente.
Il mio post era proprio generale su sto continuo flusso di OW mediocri. Ho lanciato la discussione tramite il tuo post per ribadire la cosa. Scusami, ma ultimamente gli OW mi stanno veramente indigesti

Su su non te la prendere, è un decimo di trollata, non è manco intera :)
La vegetazione dinamica non vedo perchè debba essere il minimo per un jrpg, io pensavo fosse il design, il combat, la sceneggiatura, gli elementi ruolistici, il world scale, la direzione artistica, la resa grafica, il fattore immersione ecc. Ma ci sbaglieremo oh
Perché la resa grafica non fa parte della vegetazione?

Ripeto, con le tecnologie di oggi quella roba è il minimo. Mi fai un gioco su due dischi, di un remake completo di un gioco stra famoso, con la grafica che DOVREBBE essere fotorealistica ( che già li non è ma gliela diamo buona essendo una build abbozzata, almeno spero ) che non è, vedere un gioco così importante, con ( facciamo un esempio ) una grafica incredibile e spacca mascella, poi vedi il pg che corre e passa attraverso tutto, mi ricorda quei video dove mettono il suono della papera o della trombetta per far capire il fail triste.

Parere assolutamente personale, ma che rientra nell'impatto grafico, il voglio sentirmi immerso nell'ambiente, non un omino che " vola sul terreno " come se fosse etereo.

Che poi mi tiri fuori storia, ost, sceneggiatura combat ecc ecc, non c'entra assolutamente nulla con quei dettagli.

Già che ci siamo facciamo biomi tipo fango acqua e sabbia con il pg che cammina e sbatte sopra come se fossero mattoni, senza effetti, tanto l'importante in un action jrpg è altro no?

Direi di no, una cosa non preclude l'altra, e io videogiocatore appassionato che esploro e corro in giro per il mondo, noto queste cose e mi fa piacere vedere l'amore per il dettaglio, viste le possibilità tecnologiche,
ultimamente con le nuove macchine si punta tutto o QUASI sulla grafica, bene, dimostratemelo, la grafica è anche questo, un mondo vivo e dinamico.

Comunque non me la sono presa lol, ma hai fatto due troll sue due e io ho reagito di conseguenza...in modo pacato :asd:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti amici miei, vedo che è tutto regolare come al solito.
Vi rilasciano il trailer del secolo, vi ritrovo a controllare l’erba.
Bravi, bravi. Proud of you.

Non è un topic di final fantasy se gli utenti non sono soddisfatti dal primo trailer e devono trovare il pelo nell'uovo da criticare! Let's Goo ai GaaS!

Buongiorno a tutti amici miei, vedo che è tutto regolare come al solito.
Vi rilasciano il trailer del secolo, vi ritrovo a controllare l’erba.
Bravi, bravi. Proud of you.
Ma la cosa bella è che anche io son malato dei dettagli tipo l'acqua, l'erba, la vegetazione :asd: (testimone Soy) ma dormo sonni totalmente tranquilli con certi team/dev (tipo questo).
Anche a FF16, che veniva ovviamente criticato per la grafica dal primo trailer, ora vedi l'ultimo video di esplorazione nella campagna rurale e vedi la vegetazione che ondeggia al vento alla perfezione e il personaggio che cammina nell'erba spostandola con naturalezza.

Certe cose secondo me sono già assicurate, anche se non le vedi nel primo trailer.

Perché la resa grafica non fa parte della vegetazione?

Ripeto, con le tecnologie di oggi quella roba è il minimo. Mi fai un gioco su due dischi, di un remake completo di un gioco stra famoso, con la grafica che DOVREBBE essere fotorealistica ( che già li non è ma gliela diamo buona essendo una build abbozzata, almeno spero ) che non è, vedere un gioco così importante, con ( facciamo un esempio ) una grafica incredibile e spacca mascella, poi vedi il pg che corre e passa attraverso tutto, mi ricorda quei video dove mettono il suono della papera o della trombetta per far capire il fail triste.

Parere assolutamente personale, ma che rientra nell'impatto grafico, il voglio sentirmi immerso nell'ambiente, non un omino che " vola sul terreno " come se fosse etereo.

Che poi mi tiri fuori storia, ost, sceneggiatura combat ecc ecc, non c'entra assolutamente nulla con quei dettagli.

Già che ci siamo facciamo biomi tipo fango acqua e sabbia con il pg che cammina e sbatte sopra come se fossero mattoni, senza effetti, tanto l'importante in un action jrpg è altro no?

Direi di no, una cosa non preclude l'altra, e io videogiocatore appassionato che esploro e corro in giro per il mondo, noto queste cose e mi fa piacere vedere l'amore per il dettaglio, viste le possibilità tecnologiche,
ultimamente con le nuove macchine si punta tutto o QUASI sulla grafica, bene, dimostratemelo, la grafica è anche questo, un mondo vivo e dinamico.

Comunque non me la sono presa lol, ma hai fatto due troll sue due e io ho reagito di conseguenza...in modo pacato :ASD:
L'errore sta nelle aspettative, perchè sennò la roba falcom dovresti ripudiarla.
Io posso notare l'assenza (temporanea? chi lo sa) di dinamismo nella vegetazione (nonostante sia un titolo che non ha bisogno di questa interazione), ma se tu avessi giocato all'originale sarebbe l'ultima cosa che vedresti dato che le location sembrano craftate da un artigiano per come sono in simbiosi con quelle prenderizzate di FF7. Ricordati che questo remake deve dar vita ad un ambientazioni che non si ripetono mai (ed è il motivo per cui è diviso in tre parti, non è milkaggio), ed il fiore che al momento non si muove non è di certo una cosa che rompe l'incanto. Ma appunto, servirebbe aver vissuto l'originale.

Per chi si ricorda FFVII originale, da questo trailer si capisce fino a dove potrebbe arrivare la storia?
Cioè hanno già mostrato qualcosa di avanzato nella storia oppure solo avvenimenti che si piazzano subito dopo il cd1 originale? Oltre alle cose inedite ovviamente...

Per chi si ricorda FFVII originale, da questo trailer si capisce fino a dove potrebbe arrivare la storia?
Cioè hanno già mostrato qualcosa di avanzato nella storia oppure solo avvenimenti che si piazzano subito dopo il cd1 originale? Oltre alle cose nuove ovviamente...
Il punto più avanzato che si vede
è l'osservatorio di Cosmo Canyon
Troppo poco per farsi un'idea

Cioè hanno già mostrato qualcosa di avanzato nella storia oppure solo avvenimenti che si piazzano subito dopo il cd1 originale? Oltre alle cose nuove ovviamente...
La cosa più avanzata è Nibelheim, penso si fermerà a Wutai o Ancient Temple.

Se mostreranno Cid vuol dire che si va oltre Rocket Town che è appena prima delle ambientazioni sopracitate.

La cosa più avanzata è Nibelheim, penso si fermerà a Wutai o Ancient Temple.

Se mostreranno Cid vuol dire che si va oltre Rocket Town che è appena prima delle ambientazioni sopracitate.
Quindi circa a metà gioco originale.
Se la prendono comoda :asd:

Ma cos'è adesso dire che la vegetazione è statica è reato :rickds:
Uno non può lamentarsi di qualche dettaglio tecnico palese che ti spara fleshano in faccia ad ogni passo che fai per ore e ore nel mondo di gioco :morris2:

Che poi non sono stato l'unico ad accennarlo, però trollano quelli sennssibbili appassionati oltre che del combat e delle storie anche della giocabilità :sadfrog:

Razzisti :bruniii:

Ma cos'è adesso dire che la vegetazione è statica è reato :rickds:
Uno non può lamentarsi di qualche dettaglio tecnico palese che ti spara fleshano in faccia ad ogni passo che fai per ore e ore nel mondo di gioco :morris2:

Che poi non sono stato l'unico ad accennarlo, però trollano quelli sennssibbili appassionati oltre che del combat e delle storie anche della giocabilità :sadfrog:

Razzisti :bruniii:
No, il problema è come dice Munba. Non sono un team che deve dimostrare. Ha già dimostrato. E non ha senso ogni volta che esce il primo trailer rimarcare cose che poi verranno sotterrate al prossimo trailer. Non è un trailer in falsa cg, era in game in una early build . Tutto qui

Ragazzi, tronchiamo la discussione sulla vegetazione. Nel reveal trailer si vedeva chiaramente la vegetazione muoversi. Vi posto il minuto esatto.

Il trailer di ieri sarà su una build ancora provvisoria, l'erba che si muove ci sarà. Dormite sereni. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro