PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
È una remastered.

Sequel è una parola uscita fuori solo dalla fanmate e mai dal team di sviluppo.
È una teoria pari al finale di FFVIII su Squall
Mmm trovo che certi snodi nel primo remake suggeriscano pesantemente quello però. Che non sarebbe affatto male anche come strategia "cerchiobottista": "non sto "rifacendo" quello che hai amato nell'originale, ma ci costruisco sopra". Insomma una mossa alla shin evangelion (li era meno palesata la cosa).

Io già immagino la gente che appena uscirà il gioco si spoilera la scena solo per sapere se muore o no, senza gustarsi nulla, magari criticando a prescindere se non dovesse accadere (per qualsiasi motivo il gioco proporrà).
:facepalm2::facepalm2::facepalm2:
Io invece dovrò assolutamente cercare di tenermi lontano da qualsiasi social, perché a me gli spoiler non danno fastidio, ma se ce una cosa che non voglio sapere è proprio questa :asd:
Comunque penso che accadrà, magari non lì, fosse pure che accade alla fine del 3° ma capiterà, sopratutto perché esplicitamente ce lhanno detto, dicendo che alla fine del progetto ci si collega ad advent children :sisi:

Io già immagino la gente che appena uscirà il gioco si spoilera la scena solo per sapere se muore o no, senza gustarsi nulla, magari criticando a prescindere se non dovesse accadere (per qualsiasi motivo il gioco proporrà).
Non è un ipotesi... Accadrà sicuramente, anzi, lo diranno anche alcune recensioni per fare clickbait :sard:

Ultima modifica:
Non è un ipotesi... Accadrà sicuramente, anzi, lo diranno anche alcune recensioni per fare clickbait :sard:
Quello mi spaventa....tipo i titoli di alcune testate:
《Ecco perché gli sviluppatori hanno deciso che non doveva morire adesso》
《Fan arrabbiati per il finale di rebirth》
Ecc... ecc...
Penso che non leggerò nemmeno le recensioni se non indicato spoiler free... tanto lho già comprato a prescindere :asd:

Sequel è una parola uscita fuori solo dalla fanmate e mai dal team di sviluppo.
È una teoria pari al finale di FFVIII su Squall
certo che è una teoria ma non è troppo campata in aria.
nel remake ci sono i segnali.

secondo me nel remake hanno seguito la storia abbastanza paro paro (con approfondimenti che ci stavano) ma hanno messo delle possibili deviazioni senza forzare se non nel finale.
Insomma ci sono andati con i piedi di piombo ma l'intenzione è di modificare le cose pesantemente però volevano anche vedere come i fan la prendevano.

eee non l'hanno presa troppo male credo (mi ci metto dentro pure io che volevo una cosa 1:1) quindi qui oseranno sicuramente i più
Post automatically merged:

Io invece dovrò assolutamente cercare di tenermi lontano da qualsiasi social, perché a me gli spoiler non danno fastidio, ma se ce una cosa che non voglio sapere è proprio questa :asd:
Comunque penso che accadrà, magari non lì, fosse pure che accade alla fine del 3° ma capiterà, sopratutto perché esplicitamente ce lhanno detto, dicendo che alla fine del progetto ci si collega ad advent children :sisi:
ah beh quello è sicuro, riusciranno a fare anche di peggio vedendo l'involuzione della specie.

Bisogna stare lontani da tutto perchè su un gioco il rischio di rovinarsi l'esperienza è elevatissimo

certo che è una teoria ma non è troppo campata in aria.
nel remake ci sono i segnali.

secondo me nel remake hanno seguito la storia abbastanza paro paro (con approfondimenti che ci stavano) ma hanno messo delle possibili deviazioni senza forzare se non nel finale.
Insomma ci sono andati con i piedi di piombo ma l'intenzione è di modificare le cose pesantemente però volevano anche vedere come i fan la prendevano.

eee non l'hanno presa troppo male credo (mi ci metto dentro pure io che volevo una cosa 1:1) quindi qui oseranno sicuramente i più
Sequel è quando la storia ha un proseguimento, no un diverso adattamento :sisi:

Sequel è quando la storia ha un proseguimento, no un diverso adattamento :sisi:
ti direi che lo so :uhmsisi:

infatti nell altro post ho scritto che per me è un sequel e probabilmente da metà rebirth prenderà una svolta tutta sua con il prossimo capitolo totalmente nuovo

Cosa interessante è che stanno facendo le comparazioni con l'originale, cosa che non avevano fatto con la prima parte, almeno no così insistentemente.

Per me è solo un bene, cosi da ricordare a tutti quelli sfiduciati dalle novità introdotte dal remake che sempre di Final Fantasy VII parliamo.
Febbraio è ancora troppo lontano.

ti direi che lo so :uhmsisi:

infatti nell altro post ho scritto che per me è un sequel e probabilmente da metà rebirth prenderà una svolta tutta sua con il prossimo capitolo totalmente nuovo
Hanno già detto che l'ultima parte precederà Advent children

Hanno già detto che l'ultima parte precederà Advent children
Di ciò che dicono con distanza di anni mi permetto di restare dubbioso.
Anche originariamente sul remake dicevano che sarebbe rimasto tutto come l originale e poi invece stiamo vedendo che non è proprio così.

Ci giocano molto con noi fan basta che abbiano le idee chiare loro.

Devo riconoscere che nel remake mi hanno sorpreso con i loro cambiamenti partendo dal cs e hanno avuto ragione quindi un po’ di fiducia se la sono meritata

Di ciò che dicono con distanza di anni mi permetto di restare dubbioso.
Anche originariamente sul remake dicevano che sarebbe rimasto tutto come l originale e poi invece stiamo vedendo che non è proprio così.
La storia del remake, tolto la parte finale che è una cosa del tutto nuova, è 1:1 con l'originale con i vari adattamenti da remake e aggiunte.

Rebirth, come hanno sempre più volte detto, sarà come Remake in fatto di storia e messa in scena.

Se gli eventi principali non cambiano nel senso e nel contenuto (se una cosa avviene ma diversamente, o in un punto diverso, tecnicamente va bene) bisogna capire che è una riscrittura dell'intera storia a distanza di 25 anni con la stessa gente che è cresciuta in esperienza di scrittura e tutto e soprattutto con un balzo di 4 generazioni. Una roba che non considerare è abbastanza grave.
Gli autori stanno riscrivendo, riadattando, migliorando, dando sfogo a ciò che hanno in testa e che magari avevano ma non c'erano soldi, tempo, possibilità...in FF 16 certe battaglie (soprattutto quella lì...) credete che nella mente di uno scrittore di videogiochi non c'era 3/4 gen fa? Ovvio che c'era, a scriverla su un foglio, a riprodurla come la vedevano no, era impossibile. Qui bisogna ragionare nello stesso modo. Anche una scena con 3 personaggi e una stanza poteva essere voluta con più pg, con più zone per arrivarci e chissà cos'altro, è normale che poi anche in passato si stringeva, si scendeva a compromessi.
E' inutile illudersi dell'1:1 della scrittura, anzi, bisogna sperare che le emozioni degli eventi siano gli stessi, ma con 3 giochi e 4 generazioni dopo.

Sta volta, come dissi nel 2020, il coltello dalla parte del manico ce l'avete voi, se prima non sapevate cosa stavano facendo, ora lo si sa, o comunque, senza dettagli, sappiamo con certezza matematica che nella totalità delle cose avremo un storia nuova che si intersecherà con la vecchia e che ha possibilità (non certezza) di cambiare TUTTO il senso delle cose. Quindi, se c'è paura di questo sarebbe stupido comprarlo prima che esca. Perchè se quello è un motivo che per qualcuno è sufficiente per stare incaxxato d'aver giocato un gioco che non era quello che si voleva, allora se si è intelligenti si aspetta. Sta volta sta in mano vostra. Ogni persona che leggerò qui e ovunque dopo tot giorni dal D1 scrivere certe cose e "piangere" perchè è successo il delirio mi farà venire una voglia matta di menarlo :sard:
Capisco ovviamente che per alcuni, che vorrebbero certe cose non toccate proprio o almeno non cambiate totalmente abbia comunque voglia di giocare un gioco che sarà, come gioco a se stante, un grande gioco (credo sia abbastanza sicuro questo :asd: ) ma se davvero, quella cosa, vi ammazzerebbe viverla, aspettate. Ora potete scegliere. Questo dico. Prima era difficile prevederlo, ora no.

La storia del remake, tolto la parte finale che è una cosa del tutto nuova, è 1:1 con l'originale con i vari adattamenti da remake e aggiunte.

Rebirth, come hanno sempre più volte detto, sarà come Remake in fatto di storia e messa in scena.
Si ma non mi puoi scrivere è 1:1 tranne la parte finale. Quindi non è 1:1.

È un adattamento fedele che ha diverse aggiunte e qualche cambiamento, ma non è un mai remake 1:1 e non lo sto dicendo come difetto, solo non rigiriamo la realtà.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Si ma non mi puoi scrivere è 1:1 tranne la parte finale. Quindi non è 1:1.

È un adattamento fedele che ha diverse aggiunte e qualche cambiamento, ma non è un mai remake 1:1 e non lo sto dicendo come difetto, solo non rigiriamo la realtà.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
E vorrei anche dire "meno male" (e non per sminuire il VII ma ci siamo già capiti avendo preso il discorso più volte), ma diciamo che non avevo le parole giuste per puntualizzare :sisi:

Non tutti hanno giocato l'originale, non è un po' tanto spoiler quello di cui state discutendo qualche post sopra ? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro