PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che lamentarsi è ormai una moda.
Il prodotto va valutato alla fine, facile dare sentenze e cambiare idea al termine del progetto. Io sono un nostalgico di FFVII, amo il gioco originale, allo stesso tempo credo che la formula scelta funzioni alla perfezione.
Okay. La tua è un'opinione ed è legittima. Anche la mia lo è. A te quella scelta è piaciuta, io la trovo del tutto fuori luogo, per motivi estetici, non per nostalgia o per moda (è davvero conveniente sminuire le opinioni contrarie riconducendole alla moda). Entrambi possiamo avere un'opinione di questo tipo perché non c'è bisogno di giocare gli altri giochi per apprezzare o meno una scelta. In caso contrario, nessuno dei due avrebbe il diritto di esprimere un giudizio, positivo o negativo, su questa scelta (tu lo hai appena fatto). Quello di cui mi sono lamentato è che in questo topic spesso chi non approva la scelta dei numen viene perculato. Questo è già sbagliato di per sé, ma il problema è che in più di un caso una cosa del genere è accaduta non in risposta a determinati post, ma in seguito a delle semplici news ("Hanno annunciato questa feature! Chissà come ci resteranno male quei (giudizio random) che hanno criticato il Remake!"). Capisci che c'è qualcosa che non va? Io non mi permetterei mai e poi mai di scrivere post di questo tipo, ma intanto questo è stato l'andazzo del topic per mesi.

Però nessuno dice che per 3 anni era impossibile discutere che usciva uno e gridava "nomurata" gratuitamente, anche per un golem di Mithril
Ci credo. Ma non sono stato io a farlo (credo :rickds: )

Square a ottobre:
"Cait Sith's name is pronounced "Kate Sihth."

Hamaguchi a dicembre:
"Cait Sith's name is pronounced "Cat Shee."

Kitase il 29 Febbraio:
"Cait Sith's name is pronounced "Katz Sii"

Aspè avete citato XV, mó come da tradizione preparo i miei soliti video sui cut content così posso rompervi i maroni piangendo sul come sarebbe dovuto essere.

Questo, spero e deve necessariamente essere un nuovo punto di partenza anche per i prossimi capitoli, perchè per quanto mi riguarda la "Worldmap" (con nave volante annessa) è FONDAMENTALE in un FF.
Quindi mi raccomando, nel 17 e oltre, istillassero questo concetto nella testa di tutti i team che verranno coinvolti, stile Inception.

Questo, spero e deve necessariamente essere un nuovo punto di partenza anche per i prossimi capitoli, perchè per quanto mi riguarda la "Worldmap" (con nave volante annessa) è FONDAMENTALE in un FF.
Quindi mi raccomando, nel 17 e oltre, istillassero questo concetto nella testa di tutti i team che verranno coinvolti, stile Inception.
A me basta un sandbox fatto bene sinceramente

Se FFVII Rebirth avrà un successo davvero eclatante, maggiore di quello di FFXVI, secondo me diventerà uno standard.

FFXVI, che cito solo perché è stato l'ultimo FF a essere stato rilasciato in ordine temporale, credo che diverrà l'ultimo episodio della saga in stile "pre-FFVII Rebirth" (almeno per un bel po'). Nel senso: considerando solo gli ultimissimi anni, prima di Rebirth sono usciti Remake e FFXVI - perché FFXV è davvero troppo in là nel tempo. Quindi non c'erano veri e propri metri di paragone recenti all'interno della saga con cui fare raffronti su elementi come world map, quantità di quest e simili.

Dopo FFVII Rebirth, che sembra tornare alla fantastica formula degli originali (mondo aperto, quest e subquest a tonnellate, minigame, relazioni, costumi alternativi, veicoli), sarà difficile rilasciare un altro FF lineare e dai pochi contenuti extra. Semplicemente perché il paragone con Rebirth diverrà automatico e impietoso, specie considerando che entro altri 4 anni (al massimo) arriverà anche la terza e ultima parte della trilogia FFVII - che dovrà essere per forza di cose ricca almeno tanto quanto Rebirth.

Poi, per carità, magari mi sbaglio pure, eh. Magari a SE non fregherà niente di rilasciare un FFXVII che torni a elementi più moderni e meno apprezzati. Ma lo reputo poco realistico. Anche perché, ironia della sorte, FFXVII conterrà pur sempre quel VII nel suo titolo. E i paragoni saranno ancora più potenti. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro