PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la parte open è tanto guidata?
Intendi in termini di segnalini? Sembra di si più o meno, almeno le robe che riguardano il world intel (side quest, hunts, protorelic, summon shrines) ti vengono segnalati dalle torri. Se c'è anche altro non saprei.

Forse perché non sono lo stesso genere di gioco?
Certo son molto vicini però
Post automatically merged:

Intendevo semplicemente dire che su FW l’open world è forse la cosa meglio riuscita e dove Guerrilla ha riversato maggiori risorse, su Rebirth è una parte importante visto che è una delle principali novità rispetto a Remake ma non mi aspetto minimamente le possibilità offerte dal titolo Guerrilla e non mi importerebbe neanche di averle, di Rebirth mi interessa vedere come son riusciti ad implementare quel combat sistem incredibile su un ambiente aperto e non piu a corridoio come Remake questo si.
Eh ma se inserisci lì ow devi curare al midollo proprio quello
E se nn lo sarà son cazzi, non una roba secondaria perchè rebirth si basa tantissimo sull’esplorazione e la mappa ow.

Opzione grafica e 30 fps solidi …. Il resto lo lascio a voi

Bhooo io non mi fissò molto sulla grafica…ma spero di trovare bicchieri e vasellame vario non ottagonali!
In Crisi Core Reunion erano già moolto meglio nella casa di Angeal rispetto al remake in casa di Aerith ed Elmyra.
😂 non so perché ma mi fisso su sta roba!

Preferirei rigiocare 70 volte di fila da inizio-fine la demo di rebirth che horizon un'altra volta :asd:
Meno male che non c'entrano una mazza fra loro :sisi:
Mamma mia quanto si concorda, mai capito l'hype dietro Horizon per quanto i lavori produttivi siano altissimi. Ma personalmente Remake l'ho completato 2 volte. Sono ancora fermo all'inizio del secondo Horizon :asd:

Come avevo detto prima era fatto apposta per memarci sopra :asd:

Ecco questi sono il genere di paragoni che non dovrebbero manco esistere perché fanno solo disinformazione. Il modello di Cloud non è minimamente come si vede in questo video. Proprio ieri avevo messa questa immagine, fatta tra l'altro col Cell direttamente nella TV.

IMG_20240208_183057.jpg
Ovviamente nella TV il risultato è ancora più bello. Le texture dei capelli sono raddoppiate rispetto a Remake e in quest'ultimo ci sono pure dei momenti in cui l'illuminazione crea queste sbavature. Che confronti del caxxo, fatemelo dire

Altra fotina bonus, sempre fatta ieri col Cell, per chi dice che l'illuminazione nella parte del reattore è sballata.

IMG_20240208_222545.jpg

Ultima modifica:
Ma si...
Ora si sta trovando il tipico pelo nell'uovo per rompere le palle, come è sempre successo e continuerà a succedere in futuro :asd:

E credo che molti in fase di recensioni ci clickbaiteranno parecchio

Preferirei rigiocare 70 volte di fila da inizio-fine la demo di rebirth che horizon un'altra volta :asd:
Meno male che non c'entrano una mazza fra loro :sisi:
Spererei che il titolo dopo solo 10 ore riesca ad essere bello anche solo la meta di forbideb west ...incrocio le dita

Mamma mia quanto si concorda, mai capito l'hype dietro Horizon per quanto i lavori produttivi siano altissimi. Ma personalmente Remake l'ho completato 2 volte. Sono ancora fermo all'inizio del secondo Horizon :asd:
Ma perche voi siete inguaribili nostalgici che basta che vi mettono cloud e soci vi pappate tutto nn siete lucidi col fanservice.

Io il remake finito a forza l unica cosa divina era il combat system, per il resto gioco medio.

Ma perche voi siete inguaribili nostalgici che basta che vi mettono cloud e soci vi pappate tutto nn siete lucidi col fanservice.

Io il remake finito a forza l unica cosa divina era il combat system, per il resto gioco medio.
Tesoro, con tutto il rispetto del mondo (visto che manca ultimamente in questo forum, pun unintended)

Remake ha una trama ed una narrazione di alto livello, personaggi indimenticabili, il CS perfetto per un JRPG col giusto mix di tattica e action, un mondo costruito da Dio (e questo è praticamente detto da tutta la stampa specializzata e dall'opinione generale del pubblico). Horizon oggettivamente non ha la trazione di un FF7, dispiace ma è la vita. Questo non significa che non sia un gioco di alto livello.
Sono gusti, a te piace Aloy e un mondo figo, aperto ma penso che chi gioca FF spinga di più sulla narrazione/personaggi che è tipo su un altro mondo da quello offerto dal mondo di Horizon. Poi non so, Io parlo di uno che ad Horizon ha lasciato il nulla oltre che l'esperienza ludica in se. Quindi non so che dirti.

Qua ci si fappa giustamente per Tifa/Aerith
Sephirotto, Dion etc.

Intendi in termini di segnalini? Sembra di si più o meno, almeno le robe che riguardano il world intel (side quest, hunts, protorelic, summon shrines) ti vengono segnalati dalle torri. Se c'è anche altro non saprei.
Più che segnalini percorsi e tutto il resto tipo ho rivisto le pseudo aste/scale corridoio del primo e mi sono venuti dei dubbi.
Non so come spiegarmi non vorrei che l'esplorazione alla fine non fosse una super cazzola con un finto Open.

Tesoro, con tutto il rispetto del mondo (visto che manca ultimamente in questo forum, pun unintended)

Remake ha una trama ed una narrazione di alto livello, personaggi indimenticabili, il CS perfetto per un JRPG col giusto mix di tattica e action, un mondo costruito da Dio (e questo è praticamente detto da tutta la stampa specializzata e dall'opinione generale del pubblico). Horizon oggettivamente non ha la trazione di un FF7, dispiace ma è la vita. Questo non significa che non sia un gioco di alto livello.
Sono gusti, a te piace Aloy e un mondo figo, aperto ma penso che chi gioca FF spinga di più sulla narrazione/personaggi che è tipo su un altro mondo da quello offerto dal mondo di Horizon.

Sephirotto, Dion etc.
Soprattutto per lo spoiler.

Comunque ad ora non c'è stata mezza parola in merito al livello di difficoltà "adattivo", mi sarebbe piaciuto leggere qualche opinione in merito visto che al 99% userò quello ma immagino che ne parleranno nelle review e basta ormai

Sono gusti, a te piace Aloy e un mondo figo, aperto ma penso che chi gioca FF spinga di più sulla narrazione/personaggi che è tipo su un altro mondo da quello offerto dal mondo di Horizon. Poi non so, Io parlo di uno che ad Horizon ha lasciato il nulla oltre che l'esperienza ludica in se. Quindi non so che dirti.

Sephirotto, Dion etc.
Personaggi inventati settecento anni fa da altri e per i quali ci sta un affetto nostalgico imparagonabile ad un aloy. Forse le new gen la pensano diversamente chissa...

Mondo di gioco bello ma lineare al max

Ripeto si salva il cs che é eccezionale per il genere e sec me dovrebbe far scuola

Maaaa....

Horizon ha dalla sua un universo altretranto iper affascinante, un mondo di gioco vario che concede mooolta piu liberta d approccio al giocatore e pure Tattica (con le bestie a livello difficile voglio vederti per trovare pezzj per armature leggendarie) quest secondarie anni luce migliori, un combat system di livello che nn e' da meno, una varieta aliena di cose da fare rispetto al remake ....se vuoi continuo.

La storia del remame e' carina nulla per cui strapparsi le vesti questa revisione, preferivo l' originale

Caro!

Ecco questi sono il genere di paragoni che non dovrebbero manco esistere perché fanno solo disinformazione. Il modello di Cloud non è minimamente come si vede in questo video. Proprio ieri avevo messa questa immagine, fatta tra l'altro col Cell direttamente nella TV.

Visualizza allegato 12499
Ovviamente nella TV il risultato è ancora più bello. Le texture dei capelli sono raddoppiate rispetto a Remake e in quest'ultimo ci sono pure dei momenti in cui l'illuminazione crea queste sbavature. Che confronti del caxxo, fatemelo dire

Altra fotina bonus, sempre fatta ieri col Cell, per chi dice che l'illuminazione nella parte del reattore è sballata.

Visualizza allegato 12500
Pensavo fosse una comparazione tra Cloud FF R PS4 e Cloud FF R.

Ecco perchè l'avevo postato. Dove l'hanno preso il secondo fotogramma?

In un videogioco dove per l’80% del tempo combatti come sul Remake avere un combat sistem divino è leggermente positiva come cosa.

Come han detto altri, a me Forbidden West è piaciuto molto, ma su Remake ho fatto due run piene con la seconda ad hard che è stata una goduria allo stato puro e mi son giocato il DLC dell’ intergrade finendolo al 100% per un totale di circa 120 ore di puro godimento; su Forbidden West in termini prettamente ludici dopo averlo finito con circa 60 ore di gioco (e ripeto mi è piaciuto parecchio) sul contatore non ci avrei fatto una seconda run neanche sotto tortura; ma comunque se non entravi sul topic a gamba tesa non mi sarebbe mai venuto in mente di paragonarli sinceramente :asd:

Personaggi inventati settecento anni fa da altro

Mondo di gioco bello ma lineare al max

Ripeto si salva il cs che é eccezionale per il genere e sec me dovrebbe far scuola

Maaaa....

Horizon ha dalla sua un universo altretranto iper affascinante, un mondo di gioco vario che concede mooolta piu liberta d approccio al giocatore e pure Tattica (con le bestie a livello difficile voglio vederti per trovare pezzj per armature leggendarie) quest secondarie anni luce migliori, un combat system di livello che nn e' da meno, una varieta aliena di cose da fare rispetto al remake ....se vuoi continuo.

La storia del remame e' carina nulla per cui strapparsi le vesti questa revisione, preferivo l' originale

Caro!
E allora? Personaggi e storia di settecento anni fa che stuprano malamente l'intero mondo non solo di Horizon, ma di moltissime serie odierne. Chiamala cosa piccola :asd:
Ah e comunque ad alcuni le sezioni lineari piacciono, non tutti siamo pronti a farci triturare o coglioni come in HL :segnormechico:

Btw io non ti sto rispondendo per dimostrare che Remake è meglio di Horizon 2. Ma per sottolineare che c'è un grossissimo motivo per cui l'immaginario di FF7 è sopra a tantissime cose, alla fine ogni gioco ha i suoi difetti. Trovo molto sterile fare una comparazione tra due serie che hanno MOLTO poco in comune e per cui tu sei palesemente grosso fan (niente di male). Te invece entri in un topic su un gioco che sta uscendo, fai comparazioni col tuo gioco preferito (cosa non chiesta da nessuno e con poco senso sinceramente, essendo produzioni diverse negli obiettivi).
Ripeto per me puoi continuare a dire quanto sia figo Horizon su tutti i topic che ti trovi davanti. Semplicemente non lo capisco e trovo alcuni dei tuoi ultimi interventi in questo topic apparentemente inutili.

Ultima modifica:
Pensavo fosse una comparazione tra Cloud FF R PS4 e Cloud FF R.

Ecco perchè l'avevo postato. Dove l'hanno preso il secondo fotogramma?
No no il paragone è tra remake e Rebirth. Solo che il secondo fotogramma è preso il una particolare situazione in cui l'illuminazione fa strani contorni e ombre, facendo risultare il volto strano. Ma potrei postare mille foto per smentire quel fotogramma :asd:
Ho visto comunque che il tipo ha rettificato dicendo che è no scherzo perché qualcuno lo ha giustamente blastato. Il problema è che magari la gente poi ci crede davvero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro