PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
sto a costa del sol ballando disco paradise con tifa aerith e yuffie non si capisce niente tra poco schiuma party alcolico
Oh oh ooh le telefonate ore a livellare sperando che lo zolom puoi shottarlo anche tu, bolle di sapone è la televisione e mi piace tanto tanto quando zaza richiama e poi mi fai la disco paradisee

Io voglio la recensione di spazio con un riferimento ai frizzi e lazzi di Musichiana memoria.
Post automatically merged:

85 :sisi:
-Storia emozionante ma...
-open world ispiratissimo ma...
-grafica d'impatto ma...
-... i cambiamenti potevano essere evitati.
-... segnalini e fetch quest traducono una struttura ludica non al passo coi tempi.
-... Dopo FFXVI ci aspettavamo di più.

Io voglio la recensione di spazio con un riferimento ai frizzi e lazzi di Musichiana memoria.
Post automatically merged:

-... i cambiamenti potevano essere evitati.
-... segnalini e fetch quest traducono una struttura ludica non al passo coi tempi.
-... Dopo FFXVI ci aspettavamo di più.
-…il biondo ossigenato nel 2024 è anacronistico

85 :sisi:
-Storia emozionante ma...
-open world ispiratissimo ma...
-grafica d'impatto ma...
-troppe scene uguali a quelle del gioco originale
-troppo grande e con troppe attività secondarie e minigiochi
-le skin di Tifa, Aerith e Yuffie di Costa del Sol non lasciano spazio all'immaginazione

:sisi:

Su quella scena che tutti sappiamo avevo pensato a diverse ipotesi:

sicuramente ci saranno dei cambiamenti:

Aerith non muore ma muore un altro pg al suo posto

Aerith e tutti i pg sani e salvi fino alla fine (improbabile)

Aerith non muore in quella situazione ma morirà dopo, in pratica il destino di Aerith non può essere cambiato.

opto per la terza

Aerith non muore in quella situazione ma morirà dopo, in pratica il destino di Aerith non può essere cambiato.

opto per la terza

Per me
Aeris muore e si sveglia nella dimensione alternativa dove c'è Zack. Le vicende di quella dimensione confluiranno nel finale dell'original dove è Aeris stessa a salvare il culo a tutti. In questo modo la storia resta uguale all'originale, ma anziché vedere Aeris che prega alla fine dopo che era morta da due dischi, avremo uno sviluppo della vicenda più ricco e coerente.

opto per la terza
Potrebbero anche optare l'opzione più paracula e ovvia, cioè
Muore, ma non muore. Esattamente come nell'originale, dettaglio che sembra sfuggire a molti :sard:

Così mantengono il trauma di Cloud che è centrale alla vicenda e ampliano il "non muore" con shenanigans più didascalici, volendo cafoni, del solo deus ex machina finale presente nell'originale (con l'occhiolino al foreshadowing fatto ad inizio gioco, c'erano dei mini foreshadowing anche nell'originale :asd: ).

Tipo chessò, Zack e gli altri stanno tutti nel lifestream e diventano Mazinga per fermare meteor con Biggs che spara raggi laser dagli occhi. Cose sobrie del genere

opto per la terza
Ho apprezzato tutto del remake, e sono in hype per questo, ma se quella roba viene cambiata tiro tutto fuori dalla finestra….. onestamente IMHO per l’importanza ai fini di trama non può essere cambiata, e non ha nemmeno senso la tua terza opzione, non perchè meno valida, ma perché quella scena è perfetta così com’è.

sarebbe un po’ come SPOILER su The Last of Us 2
fare un remake e non far morire joel, o farlo morire serenamente

accettatemi tra di voi anche con questa mia “chiusura” mentale:uhmsisi:

Per me
Aeris muore e si sveglia nella dimensione alternativa dove c'è Zack. Le vicende di quella dimensione confluiranno nel finale dell'original dove è Aeris stessa a salvare il culo a tutti. In questo modo la storia resta uguale all'originale, ma anziché vedere Aeris che prega alla fine dopo che era morta da due dischi, avremo uno sviluppo della vicenda più ricco e coerente.
Figo :sisi:

Scherzi a parte, io sono dell'idea che se sono coerenti Rebirth per forza di cose, vuoi per l'open-map, vuoi per la moltitudine di contenuti, vuoi per il comparto artistico elevato e molto più variegato di Remake che ha un meta di 87, mi aspetto un meta 90+, altrimenti comincio seriamente a pensare male.

Sono tentato di rigiocarmi la parte 1 ma questa volta nella versione ps 5 di Intergrade solo che al momento non ho 40 ore di tempo da dedicare ad un gioco. L'unico rimpianto che ho per Rebirth è dato dal fatto che dopo bisognerà attendere anni per la part 3. Quel fenomeno di mio fratello aveva messo in pausa la sua partita nel momento dell'uscità del remake per aspettare le altre parti. Ora concluderà la sua partita originale e passerà a part 2.

È un gioco che può raggiungere easy il 90-95 di metascore. Gameplay spettacolare, mappa perfetta, design incredibile, longevità bella alta.
Se prenderà di meno, implicitamente ci verrà spoilerato che hanno fatto una "nomurata" di trama.

Grazie, ricordavo bene allora.

Quindi se volessi giocarlo su PS5, devo sborsare gli attuali 40€ su Amazon?
O compri Intergrade versione PS5, o compri FFVII normale per PS4 e poi ti fa l'aggiornamento gratuito (la versione Intergrade contiene il dlc Intermission in più però).
Altrimenti se non sei un giocatore che dà peso al retail, c'è (o c'era) sullo store una offerta che se compri FFVII Rebirth, FFVII Intergrade PS5 te lo regalano.

È un gioco che può raggiungere easy il 90-95 di metascore. Gameplay spettacolare, mappa perfetta, design incredibile, longevità bella alta.
Se prenderà di meno, implicitamente ci verrà spoilerato che hanno fatto una "nomurata" di trama.