PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi capitolo migliore del precedente non equivale a gioco con voto più alto. Si deve considerare anche che un sequel diretto è normale che migliori ed evolva un titolo, sarebbe un problema nel caso contrario.

Per fare un esempio il nuovo zelda è un miglioramento chiaro del precedente ma ha comunque preso un voto inferiore. E potrei fare tanti altri esempi. :sisi:

Ragazzi capitolo migliore del precedente non equivale a gioco con voto più alto. Si deve considerare anche che un sequel diretto è normale che migliori ed evolva un titolo, sarebbe un problema nel caso contrario.

Per fare un esempio il nuovo zelda è un miglioramento chiaro del precedente ma ha comunque preso un voto inferiore. E potrei fare tanti altri esempi. :sisi:
Il nuovo Zelda gira attorno a 95, in quelle zone numero più numero meno valgono poco o nulla

Nel gioco originale abbiamo (vado a memoria ma non credo di sbagliare):
1 - Kalm e il flashback
2- Andiamo alla Choco Farm per prendere il Chocobo e superare la palude.
3- Mithril Cave
4- Junon
5- Costa del Sol
6- Golden Soucer + Corel
7- Cosmo Canyon
8- Nibhelim
9- Rocket Town
10- Wutai (che va alla terza parte qui non ci sarà)
11- Ritorno al Golden Soucer
12- Citta Dimenticata

Quindi si tempo di ampliare c’è e anche tempo per 2/3 capitoli per Zack (per me la porzione di tempo preso sarà simile a quella di Laguna su FF8).

vai al centro per l'impiego di kalm e convincili a mandare le persone al centro di formazione di pauly per il programma gol della regione

1 - Kalm e il flashback
3- Mithril Cave
4- Junon
5- Costa del Sol
6- Golden Soucer + Corel
7- Cosmo Canyon
8- Nibhelim
9- Rocket Town
12- Citta Dimenticata

Quindi si tempo di ampliare c’è e anche tempo per 2/3 capitoli per Zack (per me la porzione di tempo preso sarà simile a quella di Laguna su FF8).
Rocket Town potrebbe anche esse spostata al terzo visto che solo li diventerà importante.
Qua Cid lo si trova da un altra parte e non è detto ci si passi.

Comunque a regola qua tutti i punti coperti da sta parte, tranne probabilmente Rocket

Screenshot-2024-02-14-at-21-29-17-Final-Fantasy-VII-Walkthrough-Disc-1-Jegged-com.png

Ultima modifica:
Rocket Town potrebbe anche esse spostata al terzo visto che solo li diventerà importante.

Comunque a regola qua tutti i punti coperti da sta parte

Screenshot-2024-02-14-at-21-29-17-Final-Fantasy-VII-Walkthrough-Disc-1-Jegged-com.png
Rocket Town non è presente nell'artwork di Cid di Rebirth. Direi che è sicuro che qui non ci sarà.

Ho missato Gongaga (però se non erro era opzionale)… comunque si concordo che diverse cose andranno alla terza parte e suppongo modificheranno anche l’ordine degli eventi per rendere il tutto piu coeso e amalgamato per quanto è un capolavoro FFVII è pur sempre un gioco del 97’ e le cose da aggiustare ci sono (come detto Rocket Town sicuramente salta) :ahsisi:

Rocket quasi certamente non c'è se hai visto la nuova mappa del mondo, tutta la roba che stava a sinistra di cosmo/nibel è stata spostata nella seconda metà superiore del secondo continente coperta dalla nebbia.
DI base per la terza parte abbiamo
Rocket Region, Wutai Region, Mideel Region, Midgar Region, Icicle Region e Fondale Marino

Concordo, rispetto a KH2/1 ha un gameplay da urlo (a critico specialmente), mondi migliori e finale molto bello (come anche il post finale con il DLC). Li il problema è stato risicare la narrazione principale in poche scene durante il gioco, scollegate ed un finale bello rushato.
guarda la chiudo qui perchè siamo troppo OT. KH3 ha un gameplay che non puo essere proposto nel 2020. ho giocato fino al bbs e il 2 era uno dei miei giochi preferiti di sempre. il 3 l'ho droppato brutalmente

1 - Kalm e il flashback
3- Mithril Cave
4- Junon
5- Costa del Sol
6- Golden Soucer + Corel
7- Cosmo Canyon
8- Nibhelim
9- Rocket Town
12- Citta Dimenticata

Beh manca una delle location che più aspetto con ansia in Rebirth!
IL TEMPIO DEGLI ANTICHI…mi ha sempre emozionato un botto quella parte! È lì che potranno fare un bel approfondimento, dato che nell’originale Aerith sente cose che noi nn sentiamo…

IL TEMPIO DEGLI ANTICHI…mi ha sempre emozionato un botto quella parte! È lì che potranno fare un bel approfondimento, dato che nell’originale Aerith sente cose che noi nn sentiamo…

Si, sono stato frettoloso diciamo che il tempio, bone village e la citta dimenticata li ho condensati in un unico punto :asd:
Post automatically merged:

Comunque assolutamente, ci sono molti punti che non vedo l’ora di rivedere con la qualità di remake, anche la stessa cosmo canyon :ahsisi:

Purtroppo non sarà così, ragazzi. :asd:

Avevate già visto e parlato di sto tweet?

L'ho visto oggi ma non l'ho postato perchè non trovavo alcuna fonte autorevole e il gioco pareva già leakato giorni fa con pure live da tik tok, quindi qualcosa non torna.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro