PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Final Fantasy XVI ha storia, regia, personaggi e colonna sonora che valgono già 9

FFXVI è quel gioco che quando lo giochi sei hyppato a cannone, tanto da schiumare dalla bocca.
Ma una volta finito, a mesi di distanza, ti rendi conto che ti ha lasciato ben poco.

Secondo me invece l'impianto narrativo poderoso,di xvi rimane in testa anche dopo, rendendolo di fatto un capitolo rilevante (imho più di xii e xiii, nella saga). Ha però delle leggerezze e scelte strutturali che delle volte spezzano l'incantesimo. Non mi sento di criticare gli 8 MA i toni di scherno letti e sentiti in giro mi son piaciuti pochissimo. Di sicuro tutto quello che han mostrato di rebirth rientra più nelle corde che apprezzo in un ff.

Unico problema del 16 per me è stata l’assenza di un party controllabile e una limitata interazione con le mappe…poi la storia e la narrazione mi hanno commosso!
Ma adesso mi rifaccio alla grande con il party di Rebirth ed aver saputo che una volta finito il capitolo lo puoi rigiocare con tutti i personaggi come leader…⭐

Unico problema del 16 per me è stata l’assenza di un party controllabile e una limitata interazione con le mappe…poi la storia e la narrazione mi hanno commosso!
Ma adesso mi rifaccio alla grande con il party di Rebirth ed aver saputo che una volta finito il capitolo lo puoi rigiocare con tutti i personaggi come leader…⭐
Verissimo. E rimanendo in tema col topic: arrivavamo da 7remake, col party selezionabile (e super vario negli approcci e nel moveset), questo almeno per quanto mi riguarda ha pesato, mentre giocavo a xvi. Scelte di design (assolutamente funzionali, il gioco ha comunque un ottimo combat system), ci mancherebbe.

FFXVI per me è stata l'esperienza più bella degli ultimi anni; personaggi, messa in scena, OST, Boss Battles e storia sono stati fuori parametro, talmente di alto livello che oscura i tanti difetti.
Il problema per me non è tanto il meta che è più che buono (87), ma la pignoleria che gira attorno al brand. Altri titoli, anche JRPG, con gli stessi difetti e senza nemmeno un 1/10 della qualità del XVI, eppure hanno lo stesso meta e sinceramente non si può vedere (si Arise, dico a te).
tra poco hypeship ho deciso di anticiparla, compreso di video. Così torniamo ad hypparci qua dentro :granma:
Quoto questo messaggio per consigliare di chiudere l'OT XVI

Verissimo. E rimanendo in tema col topic: arrivavamo da 7remake, col party selezionabile (e super vario negli approcci e nel moveset), questo almeno per quanto mi riguarda ha pesato, mentre giocavo a xvi. Scelte di design (assolutamente funzionali, il gioco ha comunque un ottimo combat system), ci mancherebbe.
Qua avremo il problema opposto. Come faremo a scegliere il party con tutto questo ben di dio?
Scegli le waifu? Scegli la cazzimma? Scegli il doggo?
Peccato che Cloud ci deve stare per forza :asd:

Mi accodo a izumi1988, chiudete. :asd:
Anche perché tra vari OT e i soliti confronti, oggi il tutto sta davvero degenerando.

Parlate del gioco, va bene che volete arrivare a 500 pagine ma fatelo parlando del gioco, ste guerre di logoramento non vi porteranno altro che capelli bianchi :draper:

Si comincia a sentire puzza di spoiler?
Tocca non aprire piu il topic, son riuscito a non giocare la demo e non vedere il final trailer non posso mandare tutto a rotoli adesso :asd:

Cioè i siti abituano chi li segue alla moltiplicazione asfissiante di contenuti irrilevanti enfatizzati da becero sensazionalismo, al numero prima dello scritto, al rant provocatorio invece che ad un analisi lucida, al gossip da bar e poi non si ha la contezza di assumersi le conseguenze? Scaricare la colpa all'utenza è una mezza verità paracula ed ipocrita, la colpa è anche di chi in quel sistema ci sguazza perché ci guadagna e fa di tutto perché non si cambi carreggiata. Che mi tocca leggere :asd:

Calcolando che ha 87 su Metacritic ed ha delle lacune quasi comiche (è stato inserito un sistema di crafting poi dimenticato o semplicemente completamente sbagliato all'atto pratico, per dire la sciocchezza più piccola ma tra le più grottesche) è stata anche troppo generosa.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

A me ha lasciato tantissimo e ho pure la ost in macchina
Same here :asd: ogni tanto me la sparo a tutto volume
Post automatically merged:

Sicuro con tutti? :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro