PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo capisco ma anni e anni di sviluppo e poi mi tiri fuori qualcosa che arranca su PS5.....rimango senza parole un po' :asd:

Poi ovvio graficamente io non sono un fissato...ma un gioco del genere...dovevano impegnarsi di più..... Pure l'ingresso con l'ambiente è poca e se colpisci sedie o barili volano a caso..

Poi ripeto non lo giudico ovviamente, parlo per le prime impressioni poi magari il giorno che lo giocherò dirò quanto sia stupendo...però o.o..
Aldilà che tu possa avere ragione o meno.. da una persona che gioca con i trails non mi aspettavo un commento del genere :sisi:

4 anni col covid di mezzo? :azz:
E che col covid si abbassano le prestazioni grafiche :morris2:
Giochi le peggiori schifezze (lato grafico) su Switch. Piuttosto metti in modalità grafica, dubito tu l'abbia fatto :ahsisi:
E qualsi sarebbero le peggiori schifezze grafiche, illuminami mr " paragono la pixel-art con colossi AAA da milioni di dollari " ELLE O ELLE.

PS: era già impostato in modalità grafica, già guardato.
Aldilà che tu possa avere ragione o meno.. da una persona che gioca con i trails non mi aspettavo un commento del genere :sisi:
Hai ragione Ventus,

D'altronde Square Enix e Falcom hanno le stesse risorse economiche e team dlele stesse dimensioni :sisi:

Ventus tutt' apposto si :asd: ?

Ragazzi dai ho espresso i miei sinceri pareri sull'impatto che ho avuto basandomi sul colosso che è Square :).

Non mi fate pensare a quella parolina che inizia con F e finisce Y.

Cioè il tutto è oggettivo, praticamente innegabile, di conseguenza mi sfogo un po'.

Hai ragione Ventus,

D'altronde Square Enix e Falcom hanno le stesse risorse economiche e team dlele stesse dimensioni :sisi:
Nel mio messaggio non ho proprio comparato le due compagnie neanche per sbaglio, che poi non era proprio una critica. Sono strano io a non guardare molto al comparto grafico davanti a nessuna produzione. Fosse un gioco PS1 me lo godrei uguale, semplicemente mi ha sorpreso questo tipo di discorso da uno come te che si gode anche comparti tecnici di molto inferiori e criticare questo.

Come se stessimo parlando di una grafica scadente, invece di un "beh potevano fare di più"

i ff non hanno mai eccelso in termini grafici. pero non ho giocato il xvi.

Giochi le peggiori schifezze (lato grafico) su Switch. Piuttosto metti in modalità grafica, dubito tu l'abbia fatto :ahsisi:
Questa parte mi interessa, quali sarebbero le schifezze su switch?

Nel mio messaggio non ho proprio comparato le due compagnie neanche per sbaglio, che poi non era proprio una critica. Sono strano io a non guardare molto al comparto grafico davanti a nessuna produzione. Fosse un gioco PS1 me lo godrei uguale, semplicemente mi ha sorpreso questo tipo di discorso da uno come te che si gode anche comparti tecnici di molto inferiori e criticare questo.
I comparti tecnici me li godo se c'è una logica dietro, Nier Automata tecnicamente è da PS3, ma stilisticamente se magna giochi come Uncharted che ha il graficone.

Elden Ring è tecnicamente di bassa qualità, ma artisticamente è una delle cose migliori esistenti, e queste cose compensano tanto.

Nel primo villaggio io ho avuto questa impressione, appena posso provo la zona all'aperto, ma con una casa del genere, con quei soldi e con quelle risorse, dovevano fare moooolto di più, che i miei standard siano più bassi o meno.

Non sono tipo da entrare e urlare sempre e comunque " madonnacheffigata raga sto impazzendo!! " Se c'è qualcosa che non va, la dico, poi se ne parla con cognizione di causa e in modo tranquillo.

No non l'ho visto come attacco tranquillo, ho solo risposto al tuo post con lo stesso tono XD

Mi piace il retrogaming e la pixel-art, anzi li adoro, ma se devi presentarmi un opera del genere con dietro la bava di milioni di appassionati nostalgici, non puoi presentarmi sta roba PS4, o almeno su PS4 la fai in un modo, su PS5 in un altro ( Horizon coff coff ).

Se poi dobbiamo vivere di nostalgia e farci andare bene anche la melma perché e " ffVII" ( esempio ) allora è un altra storia.

Tactics Ogre è una remastered ( con i controcaxxi) quindi ovvio me la faccio andare bene e meno male non l'hanno stravolta.

FFVII rebirth è un remake completamente rifatto, se dovevo farmi andare bene la grafica ps1 mi facevano il porting col mod su steam e scene inedite e a 40 euro, allora si mi andava bene anche a me.
[automerge]1708723748[/automerge]
4 anni non sono tanti
Ci hanno messo 4 anni esatti a fare FF Rebirth?

Io non credo :hmm:

Con la base già preparata del primo poi..

I comparti tecnici me li godo se c'è una logica dietro, Nier Automata tecnicamente è da PS3, ma stilisticamente se magna giochi come Uncharted che ha il graficone.

Elden Ring è tecnicamente di bassa qualità, ma artisticamente è una delle cose migliori esistenti, e queste cose compensano tanto.

Nel primo villaggio io ho avuto questa impressione, appena posso provo la zona all'aperto, ma con una casa del genere, con quei soldi e con quelle risorse, dovevano fare moooolto di più, che i miei standard siano più bassi o meno.

Non sono tipo da entrare e urlare sempre e comunque " madonnacheffigata raga sto impazzendo!! " Se c'è qualcosa che non va, la dico, poi se ne parla con cognizione di causa e in modo tranquillo.

No non l'ho visto come attacco tranquillo, ho solo risposto al tuo post con lo stesso tono XD

Mi piace il retrogaming e la pixel-art, anzi li adoro, ma se devi presentarmi un opera del genere con dietro la bava di milioni di appassionati nostalgici, non puoi presentarmi sta roba PS4, o almeno su PS4 la fai in un modo, su PS5 in un altro ( Horizon coff coff ).

Se poi dobbiamo vivere di nostalgia e farci andare bene anche la melma perché e " ffVII" ( esempio ) allora è un altra storia.

Tactics Ogre è una remastered ( con i controcaxxi) quindi ovvio me la faccio andare bene e meno male non l'hanno stravolta.

FFVII rebirth è un remake completamente rifatto, se dovevo farmi andare bene la grafica ps1 mi facevano il porting col mod su steam e scene inedite e a 40 euro, allora si mi andava bene anche a me.
[automerge]1708723748[/automerge]

Ci hanno messo 4 anni esatti a fare FF Rebirth?

Io non credo :hmm:

Con la base già preparata del primo poi..
Stai parlando con una persona che ha visto due screen in croce, due trailer e non ha provato la demo. Non saprei neanche esprimermi a riguardo, ho criticato i problemi in performance mode. Se ci sono, vanno criticati. Dai trailer io non ho assolutamente visto una grafica datata ma era PS4/PS5 più un open world a schermo da gestire. Personalmente, mi è sembrato tutt'altro che un brutto comparto grafico considerando quello che fa girare (proveniente dal remake). Ti saprò dire quando lo giocherò prossima settimana
[automerge]1708724243[/automerge]
Forse intendevi: Fuck Dion? Yes!

Mi sa neanche gli altri :draper:
I FF eccellevano molto nella CG, ma ancora ricordo la polemica delle mani quadrettate di FFXIII era PS3. FF è sempre stata una serie che graficamente stupisce nel suo insieme, ma quando si và nel dettaglio si è sempre persa

I FF eccellevano molto nella CG, ma ancora ricordo la polemica delle mani quadrettate di FFXIII era PS3. FF è sempre stata una serie che graficamente stupisce nel suo insieme, ma quando si và nel dettaglio si è sempre persa
Ma sono completamente d'accordo, io ho espresso un parere di un impatto negativo che ho avuto, quei tipi di dettagli in quel modo non puoi permetterteli, le staccionate in 2D quasi, la fisica quando vai addosso alle cose, Cloud che si arrampica sui tetti che in Assassin's Creed è meglio, l'erba che c'è giusto per e a tratti mi ha dato l'impressione di vedere Gothic.

Il gioco fa schifo? Il gioco sono sicuro che sarà pieno di colori e varietà, ergo bellissimo nell'insieme appunto, Falcom è famosa per la grafica striminzita e slavata ma col tempo sì è migliorata sempre di più aggiungendo tocchi di classe con poco, ma io ho espresso un parere su un primo impatto che ti danno LORO con quella demo, e a parere mio è un po' esagerato soprattutto con una base sotto che doveva essere minimo levigata e impermeata di dettagli e tocchi di classe.

Stai parlando con una persona che ha visto due screen in croce, due trailer e non ha provato la demo. Non saprei neanche esprimermi a riguardo, ho criticato i problemi in performance mode. Se ci sono, vanno criticati. Dai trailer io non ho assolutamente visto una grafica datata ma era PS4/PS5 più un open world a schermo da gestire. Personalmente, mi è sembrato tutt'altro che un brutto comparto grafico considerando quello che fa girare (proveniente dal remake). Ti saprò dire quando lo giocherò prossima settimana
[automerge]1708724243[/automerge]

Forse intendevi: Fuck Dion? Yes!
Ma scusa mi fai le battute e poi quello che non ha provato la demo sei tu :rickds: e daje, pensa se dicevo io una roba del genere.

Amo sto forum ma delle volte se dovessi andare solo a sentimento dovrei disattivare l'account per la delusione :rickds::rickds:
Comunque ho risposto nel dettaglio :sisi:
[automerge]1708724993[/automerge]
Poi oh, il giorno che lo proverò sarò anche pronto a dire " mi sono completamente ricreduto " , direi che ci sta, l'approfondimento serve a questo, ma per ora la penso così.

Ma scusa mi fai le battute e poi quello che non ha provato la demo sei tu :rickds: e daje, pensa se dicevo io una roba del genere.

Amo sto forum ma delle volte se dovessi andare solo a sentimento dovrei disattivare l'account per la delusione :rickds::rickds:
Comunque ho risposto nel dettaglio :sisi:
Il mio commento rimane, non penso che guardando un trailer una persona non si possa fare un idea del comparto tecnico. Ripeto, non era una critica ma una pura constatazione. Difatti ho scritto "aldilà se hai ragione o torto".

La cosa bella è che mi sono pure lamentato dei difetti della demo avendo sentito le opinioni di altri e vari screen. Ripeto, forse hai frainteso, stai parlando con una persona che guarda al comparto tecnico MOLTO relativamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro