PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il cambio di ritmica e strumentale che avviene nella seconda fase del
Midgardsormr
senza senso. Se continua con questa complessità e ricchezza settano l'asticella ancora più in alto, il che è assurdo visto il loro storico :asd: Vorrei sapere quanto tempo ci hanno impiegato per tirar fuori una roba simile, si saranno divertiti come matti.

Se proprio devo fare una disamina più approfondita (specie dopo aver vestito la gestione, devo dire a sorpresa buona, delle secondarie) ho la sensazione che, calcolando anche dove si va ad inserire questo viaggio nella storia originale del VII, punterà molto sul costruire il mondo ed approfondire personaggi (anche quelli onestamente evitabili), di contro rimarrà molto "corto" sulla trama orizzontale. Il che, paradossalmente, lo renderebbe un esperimento interessante all'interno della saga, specie di queste proporzioni.

Ragazzi per chi è a Junon
è riuscito a vincere na partita a Fort Condor in modalità missione? (Per intenderci quella che di sblocca dopo aver ottenuto la vestigia) [\spoiler] porca miseria è di una difficoltà aberrante

Per i menù avrebbero potuto usare tranquillamente gli artwork che si vedono nella selezione del party per il simulatore, gran peccato, anche perché quello di Tifa è bellissimo :uhmsisi:
Eh, capito? Boh, non so sta scelta (brutta imho) di mettere i personaggi in 3D, con uno sfondo altrettanto... brutto? :sadfrog:

Ma vabè, speriamo che con i prossimi ci ripensino un attimo.
[automerge]1709383928[/automerge]
Il cambio di ritmica e strumentale che avviene nella seconda fase del
Midgardsormr
senza senso. Se continua con questa complessità e ricchezza settano l'asticella ancora più in alto, il che è assurdo visto il loro storico :asd: Vorrei sapere quanto tempo ci hanno impiegato per tirar fuori una roba simile, si saranno divertiti come matti.

Se proprio devo fare una disamina più approfondita (specie dopo aver vestito la gestione, devo dire a sorpresa buona, delle secondarie) ho la sensazione che, calcolando anche dove si va ad inserire questo viaggio nella storia originale del VII, punterà molto sul costruire il mondo ed approfondire personaggi (anche quelli onestamente evitabili), di contro rimarrà molto "corto" sulla trama orizzontale. Il che, paradossalmente, lo renderebbe un esperimento interessante all'interno della saga, specie di queste proporzioni.
Ci pensavo anche io proprio ieri, però la risposta potrebbe stare anche nell'ultimo capitolo. Effettivamente ci sta mantenere un po' più la manica stretta con questo Rebirth (approfondendo anche pg magari minori, per un motivo e per un altro), sennò nel terzo sarebbero arrivati senza diverse cartucce. :asd:
Poi per carità, voglio proprio vedere fin dove arriverà questo Rebirth e come chiuderanno il tutto.

Ultima modifica:
Ragazzi per chi è a Junon
è riuscito a vincere na partita a Fort Condor in modalità missione? (Per intenderci quella che di sblocca dopo aver ottenuto la vestigia) [\spoiler] porca miseria è di una difficoltà aberrante
Ci stavo provando poco fa ma ho quasi provato a schiattare il telecomando nella tv

Ci pensavo anche io proprio ieri, però la risposta potrebbe stare anche nell'ultimo capitolo. Effettivamente ci sta mantenere un po' più la manica stretta con questo Rebirth (approfondendo anche pg magari minori, per un motivo e per un altro), sennò nel terzo sarebbero arrivati senza diverse cartucce. :asd:
Poi per carità, voglio proprio vedere fin dove arriverà questo Rebirth e come chiuderanno il tutto.
Eh ma è una strada pericolosa, perché mantenere l'equilibrio che sto notando in questa prima fase non è facile. Insomma, è un attimo che rischia di diventare "il nulla che racconta il nulla".

Il gioco è furbo, sfrutta tanto i non detti e le strizzate d'occhio (e onestamente sì è un gioco standalone, ma guadagna veramente una marcia in più se già consoci tutto) e sta riuscendo bene a dare colore, vita, respiro e sentimento al mondo ed i suoi personaggi, dall'estetica incredibilmente ricercata e dettagliata, al sonoro, in parte della scrittura. Però continua a camminare su un terreno complicato. Capisco magari se a qualcuno venga un po' a noia questo mettere tantissimo il focus sul viaggio in sé, worldbuilding e approfondimenti vari ed eventuali esterni o solo trasversali al filone principale.

Eh ma è una strada pericolosa, perché mantenere l'equilibrio che sto notando in questa prima fase non è facile. Insomma, è un attimo che rischia di diventare "il nulla che racconta il nulla".

Il gioco è furbo, sfrutta tanto i non detti e le strizzate d'occhio (e onestamente sì è un gioco standalone, ma guadagna veramente una marcia in più se già consoci tutto) e sta riuscendo bene a dare colore, vita, respiro e sentimento al mondo ed i suoi personaggi, dall'estetica incredibilmente ricercata e dettagliata, al sonoro, in parte della scrittura. Però continua a camminare su un terreno complicato. Capisco magari se a qualcuno venga un po' a noia questo mettere tantissimo il focus sul viaggio in sé, worldbuilding e approfondimenti vari ed eventuali esterni o solo trasversali al filone principale.
Vero, infatti sono curioso di vedere come manterrà il ritmo fino alla fine. Ora, tu sarai magari anche più avanti, io sono praticamente all'inizio
Chocobo Farm
quindi probabilmente rispetto a me hai notato anche dell'altro. Poi certo, se conosci già tutti i fatti è una goduria, sia perché vuoi sapere cosa faranno in quei precisi momenti e se li espanderanno in qualche modo, sia perché sei curioso di sapere se verranno addirittura cambiati in qualche modo.
Però già dall'inizio si nota una scrittura, un inserimento delle musiche e una qualità generale davvero altissima, credo che anche a chi non conosce nulla e segue FFVII solo dal Remake non può che rimanere soddisfatto da tutto questo.
[automerge]1709385572[/automerge]
Tifa comunque c'ha un viso veramente dolce, forse più di Aerith.
Io non so davvero
chi delle due dovrò scegliere al Gold Saucer.
Una mano?
giphy.gif

Questa sarebbe la risposta adeguata, ma... :sadfrog:

Comunque, io credo che andrò su
Aerith :uhmsisi:

Seppur Tifa...

Maledizione.

:ahsn:
[automerge]1709385669[/automerge]
Comunque questa sarà la mia traccia fino alle... 22, più o meno.

Devo aspettare di giocare a Rebirth fino a quell'ora...

:sadfrog:

Non potrò stare su rebirth fino a domani sera causa lavoro :sadfrog: che vecchia e nostalgica sensazione di "non riuscire a stare senza".

Non mi tentare seno metto su il remake e lo gioco in contemporanea con la versione psx LOL.

Consiglio spassionato: gioco la versione steam con il mod 7th heaven che modifica un po' tutto esteticamente, o vado di rozza ma levigata versione vanilla psx?

( Si è la prima volta, feci un 10 ore per ben due volte anni e anni fa e poi causa traslochi/viaggi non sono riuscito più a riprenderlo ).

No niente qua continua a sbloccarsi roba tra sidequest e altri punti, si passa 15 ore comode (e mi tengo stretto) solo tra Kalm e grasslands se si vuole fare sta zona, devo ancora attraversare le swamps e ne ho ancora per parecchio.
Di sto passo le 100 ore sono pure conservative, non mi dispiace eh perché c'è MOLTA varietà ma ho un po' paura che a lungo andare la main possa soffrirne, anche se penso che nelle fasi che servono il plot procederà bello spedito senza troppe dilungazioni.
Tutto sta è arrivarci :asd:

No niente qua continua a sbloccarsi roba tra sidequest e altri punti, si passa 15 ore comode (e mi tengo stretto) solo tra Kalm e grasslands se si vuole fare sta zona, devo ancora attraversare le swamps e ne ho ancora per parecchio.
Di sto passo le 100 ore sono pure conservative, non mi dispiace eh perché c'è MOLTA varietà ma ho un po' paura che a lungo andare la main possa soffrirne, anche se penso che nelle fasi che servono il plot procederà bello spedito senza troppe dilungazioni.
Tutto sta è arrivarci :asd:
Il mio amico reviewer (dovrebbe essere verso la fine) mi dice che una run completista e rilassata (tipi la mia con le passeggiate virtuali nelle città) può superare le 120 ore

Il mio amico reviewer (dovrebbe essere verso la fine) mi dice che una run completista e rilassata (tipi la mia con le passeggiate virtuali nelle città) può superare le 120 ore
Eh ma guarda son lì anche io, Kalm me l'ho fatta tutta passeggiando venendo cullato dalla ost e guardando tutti i minuscoli dettagli che ci han messo (era troppo che non vedevo una città vera con questa qualità in un jrpg)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro