PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me aspettano la prima settimana.
Per me arriva a 4-5 milioni.

Per me è andato piuttosto bene.
Sensazioni ovviamente.

Per FF7 Remake 11 giorni dopo l'uscita Square annunciò ufficialmente 3.5 milioni di copie distribuite e digitalmente vendute nei primi 3 giorni.
La base installata di PS4 era 110 milioni, quindi il doppio di PS5.

Ultima modifica:
Siiii maledetti fratellini a junon finalmente vi ho battuto a carte siiii andate a piangere da mamma

a proposito delle carte:

ho giusto affrontato i tre carne da macello di Kalm, avendo appena iniziato (e c'ho pure perso 2 volte)..

ma le carte sono sempre prestabilite con la stessa forza e zone d'interazione sul campo
o sono come nel Tetra Master del 9 che i valori e la forza delle carte possono variare a seconda che sculi o meno ?

Per FF7 Remake 11 giorni dopo l'uscita Square annunciò ufficialmente 3.5 milioni di copie distribuite nei primi 3 giorni.
La base installata di PS4 era 110 milioni, quindi il doppio di PS5.
Si ma, sempre a sensazione, credo che questo sia stato recepito meglio.
Poi magari annunciano 3 milioni di copie e sarebbe comunque un gran bel risultato.

Si ma, sempre a sensazione, credo che questo sia stato recepito meglio.
Poi magari annunciano 3 milioni di copie e sarebbe comunque un gran bel risultato.
Si, dai 3 milioni in su è sempre un successo (specialmente ora con il numero di ps5 in giro), con buona pace dei detrattori.

a proposito delle carte:

ho giusto affrontato i tre carne da macello di Kalm, avendo appena iniziato (e c'ho pure perso 2 volte)..

ma le carte sono sempre prestabilite con la stessa forza e zone d'interazione sul campo
o sono come nel Tetra Master del 9 che i valori e la forza delle carte possono variare a seconda che sculi o meno ?
Fisso, il gioco è una specie di Gwent (tre linee, punteggi) fuso col Triple Triad (controllo del territorio). Grazie al cielo niente dal tetra master :asd:

Finite le praterie e arrivato a Junon e c'è un altro gran bordello di roba da fare :hype:
Devo dire finire tutte le quest/missioni di quella zona è stato molto ben studiato sia nei punti di interessa sia nella continua varietà che non mi ha fatto annoiare nemmeno per 1 minuto (poi è tutto propedeutico al livello del party, quindi ti da anche quel senso di progressione del gruppo)

Ma poi sono incappato nella bellissima giapponesata di
Fort Condor
ed è stato amore. Gia fatte le prime due missioni in scioltezza

Finite le praterie e arrivato a Junon e c'è un altro gran bordello di roba da fare :hype:
Devo dire finire tutte le quest/missioni di quella zona è stato molto ben studiato sia nei punti di interessa sia nella continua varietà che non mi ha fatto annoiare nemmeno per 1 minuto

Ma poi sono incappato nella bellissima giapponesata di
Fort Condor
ed è stato amore. Gia fatte le prime due missioni in scioltezza
Junon sembra piu piccola rispetto alle grasslands a livello di area sulla mappa... ma alcune quest ti sbloccano il mondo :unsisi:

p.s. Fort Condor è il male.

:paperino:

Mamma mia che mi hai ricordato

Dicono che se crepi e vai all'inferno, il diavolo è lì ad aspettarti per giocare
Queen's Blood: due partite e capisci come funziona senza leggere il tutorial.
Tetra Master: leggi il tutorial quattro volte, fai cinquanta partite e non hai ancora capito un accidenti di come funziona

Tetra Master nascondeva tante insidie, effettivamente :asd: (anche se per me era figo, ma risultava complesso - e confusionario - se non lo si approfondiva)

Ok, anche se lo si approfondiva ci dovevi stare dietro :rickds:
[automerge]1709548661[/automerge]
Junon sembra piu piccola rispetto alle grasslands a livello di area sulla mappa... ma alcune quest ti sbloccano il mondo :unsisi:

p.s. Fort Condor è il male.

:paperino:
Non ti piace? A me non è mai dispiaciuto, però... se dici così ci sarà qualche motivo :azz:
Magari diventerà il diavolo fatto a gioco :sard:

Oggi direi che, si finiscono le Miniere e la Prateria, poi si avanzerà ancora :tè:

Non ti piace? A me non è mai dispiaciuto, però... se dici così ci sarà qualche motivo :azz:
Qui lo han cambiato ed è diventato stressante... poi ovvio che vada anche a gusti. Però la versione in Intermission non mi dava fastidio e l'ho giocato volentieri.
In compenso il gioco di carte mi piace molto e son diventato un biscazziere ormai :unsisi:

Tetra Master nascondeva tante insidie, effettivamente :asd: (anche se per me era figo, ma risultava complesso - e confusionario - se non lo si approfondiva)

Ok, anche se lo si approfondiva ci dovevi stare dietro :rickds:
[automerge]1709548661[/automerge]

Oggi direi che, si finiscono le Miniere e la Prateria, poi si avanzerà ancora :tè:
In Intermission Fort Condor era trattato come il gioco di carte qua, con tante pedine dagli effetti disparati e il torneo nelle slums, e giocatore/avversari seguivano le stesse regole.
In Rebirth è una serie di sfide "puzzle" dove hai una selezione di pedine estremamente limitata senza le più forti di Intermission e affronti un avversario che segue un set di regole differente dal tuo in cui l'obiettivo è "risolvere" la sfida e non adattarti al duello.

Comunque a fort condor risolvo al 90% dei casi piazzando due catapulte nei punti giusti e mandando dei soldati del giusto elemento ad intrattenerli mentre le pietre lanciate fanno il resto

Qui lo han cambiato ed è diventato stressante... poi ovvio che vada anche a gusti. Però la versione in Intermission non mi dava fastidio e l'ho giocato volentieri.
In compenso il gioco di carte mi piace molto e son diventato un biscazziere ormai :unsisi:
In Intermission Fort Condor era trattato come il gioco di carte qua, con tante pedine dagli effetti disparati e il torneo nelle slums, e giocatore/avversari seguivano le stesse regole.
In Rebirth è una serie di sfide "puzzle" dove hai una selezione di pedine estremamente limitata senza le più forti di Intermission e affronti un avversario che segue un set di regole differente dal tuo in cui l'obiettivo è "risolvere" la sfida e non adattarti al duello.
Ecco, questa è una brutta notizia. Mi piaceva proprio quello di INTERmission, pensavo l'avessero lasciato bene o male uguale, magari con qualche nuova regola, ma così...

Ok, lo devo provare, poi vi dirò :azz:

Gioco di carte migliore per me rimane quello dell' VIII senza dubbio!
Sì dai, almeno aveva anche delle robe buone assieme all'OST di Uematsu (ci mancherebbe)

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro