PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo anche che l’utente steam/PC in generale è piu portato ad un certo tipo di giochi e paragonare Helldivers/PalWorld a Final Fantasy VII Rebirth è abbastanza no sense, tutti i discorsi sul genere e la sua nicchia vanno proprio a farsi fottere.

Sicuramente il lancio su PC in contemporanea e su Steam puo aiutare ma a parer mio sempre che il 70/80% abbondante del computo totale lo vende su Playstation senza ombra di dubbio. Avremo numeri migliori ma forse a S-E conviene prendere i soldi da Sony per l’esclusività e il poter lavorare su un unico hardware gli semplifica la vita in fase di sviluppo.

Comunque Rebirth arriverà immagino subito su Steam e suppongo entro fine anno al massimo vedremo che effetto avrà, oggettivamente il lancio del Remake su PC è stato terribile.
Rosso di sera, bel tempo si spera.
Ehi, andiamo avanti a luoghi comuni.
 
È colpa di FF pure se Yakuza, Persona, Tekken e presto Dogma vendono peggio dei capitoli passati in Giappone :sisi:
Continuando così arriveremo anche a quel punto, fidati. :asd:
 
Guarda di chi è la colpa...sembra un decrescendo di fiducia di un susseguirsi di Final Fantasy che hanno tradito le aspettative!
A me sono piaciuti tutti sia chiaro, ma il FFXIII e FFXV (ex XIII-Versus) entrambi del progetto Fabula Nova Crystallis si è fatto attendere un'infinità per poi a mio dire aver "ingannato" l'utenza (Il XV + del XIII).
Per gli altri non ho nulla da dire, ma FFVIIRemake sicuro ha deluso molti per il finale e FFXVI non a tutti è piaciuta la deriva action?
FFVIIRebirth poverino ne sta pagando le conseguenze.
E' un confronto di dati con poco senso ragazzi

Perché se quelle sono copie fisiche,il mercato e' enormemente cambiato negli ultimi 10 anni

Sono pippotti inutili...finché non escono le cifre worldwide compreso di digitale si sta parlando del nulla

Poi che chiaramente non abbia fatto i numeroni e' molto probabile,ma e una cosa che va messa in conto

Spiderman che e l'IP più remunerativa del mondo e il single player casual per eccellenza ha fatto 10 milioni
 
Guarda di chi è la colpa...sembra un decrescendo di fiducia di un susseguirsi di Final Fantasy che hanno tradito le aspettative!
A me sono piaciuti tutti sia chiaro, ma il FFXIII e FFXV (ex XIII-Versus) entrambi del progetto Fabula Nova Crystallis si è fatto attendere un'infinità per poi a mio dire aver "ingannato" l'utenza (Il XV + del XIII).
Per gli altri non ho nulla da dire, ma FFVIIRemake sicuro ha deluso molti per il finale e FFXVI non a tutti è piaciuta la deriva action?
FFVIIRebirth poverino ne sta pagando le conseguenze.

La gente non compra o compra un gioco a seconda del finale di un capitolo o della deriva action… la massa che influenza le vendite non ragiona cosí :asd: Tanto che in giappone FF16 è andato meglio di Rebirth :asd:
… anzi come detto i fan in larga parte son quelli su cui la saga si appoggia per essere ancora oggi il JRPG piu venduto al mondo e comunque se si seguissero le vendite praticamente qualsiasi saga in giappone di giochi che escono su Playstation sta vendendo peggio di prima.

Se si prendono solamente i dati giapponesi bisogna contestualizzarli, negli ultimi 15/20 anni il mercato Giapponese si è spostato in massa su portatile le home console sono una vera e propria nicchia (PS4 ha superato di poco i 10 mln di hardware venduti per dire), al tempo di FF13 il digitale era pari a zero ed in generale la saga, ma allargando il concetto, il genere non si è “evoluto” per i gusti dei giapponesi.

Anche perchè appunto come detto nel mondo FFXV ha venduto meglio di FFXIII e il Remake con le sue 7/8 milioni di copie ha venduto quanto se non piu di FFXIII, quindi questo dicorso crolla come un castello di sabbia.
Post automatically merged:

Rosso di sera, bel tempo si spera.
Ehi, andiamo avanti a luoghi comuni.

Dai su… mi vuoi dire che un gioco come Final Fantasy possa vendere meglio su Steam che su Playstation o anche solo ad avvicinarsi ad uno split del 50/50? :asd:

Come detto sicuramente aiuterebbe di molto ma il paragone con Helldivers lo trovo proprio fuori luogo.
 
Guarda di chi è la colpa...sembra un decrescendo di fiducia di un susseguirsi di Final Fantasy che hanno tradito le aspettative!
A me sono piaciuti tutti sia chiaro, ma il FFXIII e FFXV (ex XIII-Versus) entrambi del progetto Fabula Nova Crystallis si è fatto attendere un'infinità per poi a mio dire aver "ingannato" l'utenza (Il XV + del XIII).
Per gli altri non ho nulla da dire, ma FFVIIRemake sicuro ha deluso molti per il finale e FFXVI non a tutti è piaciuta la deriva action?
FFVIIRebirth poverino ne sta pagando le conseguenze.
Immagino la gioia dei tempi dell'VIII
Post automatically merged:

Continuando così arriveremo anche a quel punto, fidati. :asd:
La colpa è di Nomura
 
Comunque, per il futuro, Combat System

Premi X
  • Abilità
  • Magia
  • STRATEGIA -> Mettiamo questo bel nuovo comando ->
Seguite Me! (Tutti attaccano il nemico che attacca il leader)
Dividetevi (Ognuno attacca un nemico diverso)
Concentratevi sul nemico (Tutti attaccano lo stesso nemico)
  • Oggetti
  • Abilità Sinergiche


eccola là, un comandino veloce e si toglie l’impiccio di non capire un cazzo di chi attacca chi
 
Ma neanche KH3 che non aveva alcun accordo di esclusiva uscì in contemporanea con Steam, è proprio Square Enix che opera così, una versione alla volta. Forse dovrebbe cambiare tale strategia, ne risentirebbe la qualità dei porting?
 
Ma neanche KH3 che non aveva alcun accordo di esclusiva uscì in contemporanea con Steam, è proprio Square Enix che opera così, una versione alla volta. Forse dovrebbe cambiare tale strategia, ne risentirebbe la qualità dei porting?

Oggi hanno riportato l’intervista di Hamaguchi che come Yoshida al tempo del XVI ha sottolineato l’importanza di aver potuto sviluppare su un unica piattaforma.

Poi se sti giapponesi fan tutti dichiarazioni di facciata per leccare il culo può essere pero considerando quello che hanno tirato fuori in appena 4 anni con Rebirth tendo a credergli.
 
Regà, appena arriverete al Gold Saucer, vi dimenticherete dei dati di vendita (e vi renderete conto che sto gioco si meriterebbe di fare 20mil al dayone).

Solo l'intro e la parte iniziale è ARTE videoludica.
E ridi per mezzora perche succedono cose assurde :segnormechico:
 
Oggi hanno riportato l’intervista di Hamaguchi che come Yoshida al tempo del XVI ha sottolineato l’importanza di aver potuto sviluppare su un unica piattaforma.

Poi se sti giapponesi fan tutti dichiarazioni di facciata per leccare il culo può essere pero considerando quello che hanno tirato fuori in appena 4 anni con Rebirth tendo a credergli.
Vedendo la qualità dei porting pc tipo Wo Long o Nier Automata secondo me un fondo di verità c'è :asd:
 
Regà, appena arriverete al GS, vi dimenticherete dei dati di vendita (e vi renderete conto che sto gioco si meriterebbe di fare 20mil al dayone).

Solo l'intro e la parte iniziale è ARTE videoludica.
E ridi per mezzora perche succedono cose assurde :segnormechico:

Per me gia adesso dopo 15 ore di gioco, a prateria conclusa e pronto ad entrare a Junon bassa meriterebbe 150 milioni di copie altro che GTA :asd:
 
per pc se vogliono avere speranza di fare actual sales deve uscire

1 Su steam
2 Presto, tipo 29 maggio
3 Prezzo 59 euro massimo non quella stronzata di 79 euro di remake
4 col twin pack
5 con un cut del 10% per i preorder
6 deve spigne forte sulla grafica ad ultra per gli smanettoni


non succederanno mai ste cose
grazie sony di far schifo
 
Non trovo più il tweet di Genki, ma comunque in pratica hanno detto che col cavolo che riuscivano a farlo così in 4 anni se dovevano svilupparlo con anche in mente la versione PC. Non per via del fantomatico potere della PS5, ma proprio perché pensarlo per un hw fisso gli permette meno casini.
 
per pc se vogliono avere speranza di fare actual sales deve uscire

1 Su steam
2 Presto, tipo 29 maggio
3 Prezzo 59 euro massimo non quella stronzata di 79 euro di remake
4 col twin pack
5 con un cut del 10% per i preorder
6 deve spigne forte sulla grafica ad ultra per gli smanettoni


non succederanno mai ste cose
grazie sony di far schifo
Tra un po' secondo te Square Enix deve pagarti per giocare Rebirth su PC.
 
Tra un po' secondo te Square Enix deve pagarti per giocare Rebirth su PC.
considerando che su steam giocavi a 39,99 Elden Ring al lancio semplicemente preordinando se pensi davvero che troveranno un utenza che ti va a pagare il gioco 80 euro dopo 3 mesi di esclusività no
no

nono
temo
no
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top