Io mi sono lamentato di alcune cose messe lì dentro che non sono inerenti alla main. Ci mancava pure che ti facevano fare robe complicate per avanzare in quella

Semplicemente certi minigiochi se non li concludi (tipo i vestigi) ti perdi robe di trama e lore importantissime (per me almeno). Ma c'è anche altro volendo. Roba che con la main non centra ovviamente.
Purtroppo ogni volta che qualcosa vi viene detto "è difficile" siccome a voi va bene così e pensate serva un impegno normale, in base all'esperienza che avete con certe cose non riuscite a immedesimarvi in chi come me certe robe non le fa mai. Gli addominali dopo 30/40 tentativi di fila ho compreso che non riesco, basta, che caxxo mi devo mettere a fare a farli? Per un oggetto inutile? Per un trofeo? Lascio perdere perchè non mi frega.
Ma ripeto, certi minigiochi se non fatti si perdono cose MOLTO importanti ed una di queste, anche se è da vedere, potrebbe portare a un momento "strano" in parte 3 se vengono ripresi certi personaggi. Quindi la mia lamentela non è nel minigioco in se ma nel rilegarci dietro cose che molti giocatori non conosceranno, quindi sei "obbligato" a farli. E se sei negato in certe meccaniche (parliamo di svariati genere ludici eh, QTE, strategici, abilità di tempismo e altro) diventa complicato. Dire che non lo è mi sembra un voler difendere ogni cosa presente perchè piace il gioco. Gioco che piace anche a me, per la cronaca, non è che mo mi fa schifo perchè non riesco a finire tutti i minigiochi