PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbè ma io come un cretino li ho fatti con il costume standard :facepalm:
Tocca andare a rifarli :ohyess:
Molto male amico, non sai cosa ti sei perso
Post automatically merged:

Come struttura? O come cosa? Perché ci son tante cosine che potevano essere fatte meglio a livello di comandi in tante occasioni.
Per tutto l insieme, poi i difettucci li hanno tutti i giochi, non facciamo troppo i pignoli

Molto male amico, non sai cosa ti sei perso

Per tutto l insieme, poi i difettucci li hanno tutti i giochi, non facciamo troppo i pignoli
In sto caso è sperare che progrediscano su cose che fanno male da troppo tempo e che son retaggio di una vecchia epoca.

Cmq alle 12 mettono in vendita i biglietti per il concerto di Roma su TicketOne. Io provo a vedere se riesco a prendere i posti che non costino mille euroyen...

Dopo quasi 30 ore faccio fatica a trovare difetti, ovviamente difetti veri intendo, perchè se si vuole cagare il cazzo nessun gioco è esente da difettucci ma di sicuro io non sono quel tipo di giocare che mentre gioca passa il tempo a voler scoprire le magagne di un gioco.

Rebirth ha un infinità di contenuto secondario e di minigiochi ma potenzialmente puo anche essere un gioco lineare come il primo capitolo, è un gioco bilanciato molto bene nonostante la sua vastità, almeno fino ad ora.

Per il resto questo è Final Fantasy (VII) al 100%, personaggi a volte poco realistici, tanta comicitá e infarcito di tante “giapponesate”.

Sinceramente non potevo chiedere di meglio e mai mi sarei aspettato un lavoro del genere da parte di S-E, gli davo molta fiducia dopo Remake ma hanno superato ogni piu rosea aspettativa.

Purtroppo è vero, ogni volta si trova il pretesto per volere il contrario.
(a FF15 si voleva un gioco molto piu 'dritto' story driven, me lo ricordo come fosse ieri)

Come disse un vecchio saggio ottomano, godetevi quello che avete ora e non rompete er ca'.
:fiore:
😂 eh eh grazie...era l'ennesimo mondo vuoto, una spianata infinita...peggio persino di Athia di Forspoken dove almeno, complice il gamplay c'era una buona verticalità.
La Trama del 15 poteva essere anche bella se e solo se te la recuperavi extra game tra DLC e Novel. Poi più che dritta mi è sembrata spezzata brutalmente.
Lentissimo per i primi capitoli e poi ti ritrovi catapultato verso il finale...bhe il FF peggiore tra tutti a mani basse per me. E si che di potenziale di trama ne aveva...il party escluso Noctis era anonimo e deludente.
Si è salvato in corner con la Royal Edition. Si sente che ho del risentimento su questo titolo...una delusione enorme la prima run.

Rebirth è belliffimo! Ma va preso a piccole dosi lato esplorativo perché è davvero tanta roba. Ieri sera in 3h sono riuscito appena a fare due sidequest e d esplorare un pochino nel Capitolo 9.

Oggi mi sparo le ultime corse al chocobo, quelle mi divertono. Mi tento qualche sfida delle carte al Gold per curiosità, voglio davvero capire se il mazzo che ho creato è davvero OP anche lì (coi pg da sfidare è stato devastante). Poi comincio le ultime missioni secondarie in giro (lascio quella che qualcuno qui mi ha fatto capire non è per me) e avanzo fino al finale.
Può bastare così :asd:

Poi mi cerco in rete una cosa,
sono stra-curioso di vedere che sta in quello scrigno di jhonny...prevedo una trollatina :asd:

inizio capitolo 9, 39 ore, completato tutto il completabile, minigiochi compresi….. gioco incredibile non ho niente da dire, un final fantasy con i controcazzi, un JRPG spettacolare.

adesso ho passato un ora e mezzo a farmi tutte le corse chocobo e tutte le sfide arena Gold Saucer, troppo bello.

datemene altri così, voglio poter aver la scelta di andare avanti per la main, farmi qualche minigioco oppure secondarie con i miei tempi e i miei interessi.

Ci viene data talmente tanta di quella scelta che proprio non dovremmo nemmeno aprire bocca e giocare; qualcuno si lamentava dei mini giochi obbligatori, è una scelta, ma non dite che sono difficili perchè ciò che viene richiesto per la main è veramente il livello entry base.

per ora continuo a non addentrarmi nel pianoforte e mi manca il terzo livello di rana salterina, per il resto tutto fatto, anche gli addominali in una mezzoretta scarsa.

bei tempi quelli di FF7, 8, 9 e ci metto anche il 10…. Ci vorrebbero remake di questo tipo per tutti e 4 :hall:

Cmq alle 12 mettono in vendita i biglietti per il concerto di Roma su TicketOne. Io provo a vedere se riesco a prendere i posti che non costino mille euroyen...
Io ci provo per Londra pure, vediamo in base al costo ovviamente

Mi spiego prima che sembra che mi contraddica ogni volta, quello che voglio dire è che il gioco nel complesso lo amo e non devo di certo un problema la sua "dispersività" perché non la sento mai come obbligatoria. Poi ovvio che se faccio una scalata e il pg è un po' legnoso lo dico.

Ci viene data talmente tanta di quella scelta che proprio non dovremmo nemmeno aprire bocca e giocare; qualcuno si lamentava dei mini giochi obbligatori, è una scelta, ma non dite che sono difficili perchè ciò che viene richiesto per la main è veramente il livello entry base.
Io mi sono lamentato di alcune cose messe lì dentro che non sono inerenti alla main. Ci mancava pure che ti facevano fare robe complicate per avanzare in quella :asd: Semplicemente certi minigiochi se non li concludi (tipo i vestigi) ti perdi robe di trama e lore importantissime (per me almeno). Ma c'è anche altro volendo. Roba che con la main non centra ovviamente.

Purtroppo ogni volta che qualcosa vi viene detto "è difficile" siccome a voi va bene così e pensate serva un impegno normale, in base all'esperienza che avete con certe cose non riuscite a immedesimarvi in chi come me certe robe non le fa mai. Gli addominali dopo 30/40 tentativi di fila ho compreso che non riesco, basta, che caxxo mi devo mettere a fare a farli? Per un oggetto inutile? Per un trofeo? Lascio perdere perchè non mi frega.
Ma ripeto, certi minigiochi se non fatti si perdono cose MOLTO importanti ed una di queste, anche se è da vedere, potrebbe portare a un momento "strano" in parte 3 se vengono ripresi certi personaggi. Quindi la mia lamentela non è nel minigioco in se ma nel rilegarci dietro cose che molti giocatori non conosceranno, quindi sei "obbligato" a farli. E se sei negato in certe meccaniche (parliamo di svariati genere ludici eh, QTE, strategici, abilità di tempismo e altro) diventa complicato. Dire che non lo è mi sembra un voler difendere ogni cosa presente perchè piace il gioco. Gioco che piace anche a me, per la cronaca, non è che mo mi fa schifo perchè non riesco a finire tutti i minigiochi :asd:

Mi spiego prima che sembra che mi contraddica ogni volta, quello che voglio dire è che il gioco nel complesso lo amo e non devo di certo un problema la sua "dispersività" perché non la sento mai come obbligatoria. Poi ovvio che se faccio una scalata e il pg è un po' legnoso lo dico.
Ma capisci che la scalata, che è un po legnosa sicuramente, è una cazzatina di difettuccio? non facciamo troppo i pignoli per ste cose su

Io mi sono lamentato di alcune cose messe lì dentro che non sono inerenti alla main. Ci mancava pure che ti facevano fare robe complicate per avanzare in quella :asd: Semplicemente certi minigiochi se non li concludi (tipo i vestigi) ti perdi robe di trama e lore importantissime (per me almeno). Ma c'è anche altro volendo. Roba che con la main non centra ovviamente.

Purtroppo ogni volta che qualcosa vi viene detto "è difficile" siccome a voi va bene così e pensate serva un impegno normale, in base all'esperienza che avete con certe cose non riuscite a immedesimarvi in chi come me certe robe non le fa mai. Gli addominali dopo 30/40 tentativi di fila ho compreso che non riesco, basta, che caxxo mi devo mettere a fare a farli? Per un oggetto inutile? Per un trofeo? Lascio perdere perchè non mi frega.
Ma ripeto, certi minigiochi se non fatti si perdono cose MOLTO importanti ed una di queste, anche se è da vedere, potrebbe portare a un momento "strano" in parte 3 se vengono ripresi certi personaggi. Quindi la mia lamentela non è nel minigioco in se ma nel rilegarci dietro cose che molti giocatori non conosceranno, quindi sei "obbligato" a farli. E se sei negato in certe meccaniche (parliamo di svariati genere ludici eh, QTE, strategici, abilità di tempismo e altro) diventa complicato. Dire che non lo è mi sembra un voler difendere ogni cosa presente perchè piace il gioco. Gioco che piace anche a me, per la cronaca, non è che mo mi fa schifo perchè non riesco a finire tutti i minigiochi :asd:
Tranquillo Sirio, il tuo caro platino è al sicuro, gli addominali non servono per i trofei e la cintura master non è nulla di che come premio.
Però fammi capire una cosa... tu giochi come un dannato da anni e ancora hai problemi a usare i dorsali del pad playstation?
Per me il pad della playstation dopo 30 anni è praticamente la mia terza mano :asd:

A me rode il cazzo che per anni hanno rotto i coglioni con il remake del 7, e ora che esiste e sono due titoloni con i contro cazzo e degni (soprattutto Rebirth) lo ignorano.
E non venitemi a fare la cantilena della fiducia, perché capcom con i Resident Evil 5 e 6 aveva fatto più danni di FFXIII e XV, eppure i remake vendono, persino quella mezza cosa del 3

A me rode il cazzo che per anni hanno rotto i coglioni con il remake del 7, e ora che esiste e sono due titoloni con i contro cazzo e degni (soprattutto Rebirth) lo ignorano.
E non venitemi a fare la cantilena della fiducia, perché capcom con i Resident Evil 5 e 6 aveva fatto più danni di FFXIII e XV, eppure i remake vendono, persino quella mezza cosa del 3
Per quanto sia stata una scelta saggia, per me non ha premiato la divisione in capitoli con moltissimi che hanno comprato il primo credendo fosse il gioco completo

Il problema è che molti giocatori che giocavano i jrpg degli anni 90, la loro epoca d'oro a livello di popolarità soprattutto, ora sono vecchi e non giocano più per svariati motivi, molti miei amici ad esempio.
C è un mio amico che questo Final fantasy lo divorerebbe ad esempio, ma non può

Per quanto sia stata una scelta saggia, per me non ha premiato la divisione in capitoli con moltissimi che hanno comprato il primo credendo fosse il gioco completo
Naa gli appassionati di Final fantasy si informano su queste cose, è la vecchiaia il problema principale

Il problema è che molti giocatori che giocavano i jrpg degli anni 90, la loro epoca d'oro a livello di popolarità soprattutto, ora sono vecchi e non giocano più per svariati motivi, molti miei amici ad esempio.
C è un mio amico che questo Final fantasy lo divorerebbe ad esempio, ma non può

Naa gli appassionati di Final fantasy si informano su queste cose, è la vecchiaia il problema principale
I grandi numeri non li fai con gli appassionati, per di più appunto anziani

Pero ripeto perché non comunicare le vendite? Il loro silenzio sta facendo molto più rumore di qualsiasi dichiarazione

La scelta dei capitoli è stata annunciata 3 anni prima dell'uscita del remake, nella campagna marketing e persino dietro la cover del gioco.
Se invece di cacare il cazzo la gente si informasse sarebbe meglio, senza contare che hanno mantenuto la promessa che ogni parte sarebbe stato grande quanto un FF numerato, e Rebirth è più grande degli ultimi 3 FF numerati single player messi insieme

Sono arrivato a Gongaga. :ninja:
Le musiche...:ninja::eee:Ma che roba è? Sembra di essere dentro un film/cartone disney. Le musiche di questo gioco sono qualcosa di stupendo.

Pero ripeto perché non comunicare le vendite? Il loro silenzio sta facendo molto più rumore di qualsiasi dichiarazione
Quelli che giocavano e apprezzavano final fantasy 7 e compagnia erano a milioni a quei tempi.
Io ci ho giocato nel 97 che avevo 13 anni, presumo che molti intorno ai 20 anni ci giocavano.
Adesso quei giocatori hanno 50 anni, e molti non giocano più coi videogiochi. Credo sia abbastanza ovvio

Delle vendite interessa solo ai troll sui social, se non hanno record da annunciare fa solo danni e PR negativo soprattutto ora che c'è la chiusura dell'anno fiscale.

Sono arrivato a Gongaga. :ninja:
Le musiche...:ninja::eee:Ma che roba è? Sembra di essere dentro un film/cartone disney. Le musiche di questo gioco sono qualcosa di stupendo.
Anche me quella traccia da vibes da Tarzan e Re Leone, decisamente perfetta per quell'ambientazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro