PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dubbio sul capitolo 9:

La seconda parte della mappa di Gongaga si sblocca dopo la missione
del'aereo o appena ti danno il Chocobo?

Perché sto cercando in tutti i modi un passaggio tra i monti ma proprio non lo trovo, tutti i percorsi mi portano o in citta o al reattore ma non vorrei avanzare troppo di trama ed arrivare a Cosmo Canyon senza possibilità di tornare indietro
Avanza per prendere il chocobo, altrimenti diventi scemo.

Rispondo anche a izumi1988 forse mi sono espresso male, il chocobo l'ho preso ma non riesco ad arrivare alle altre torri quindi non capisco se c'é una strada che non vedo o devo andare avanti nella main
Ma dove sei arrivato nella main?

Rispondo anche a izumi1988 forse mi sono espresso male, il chocobo l'ho preso ma non riesco ad arrivare alle altre torri quindi non capisco se c'é una strada che non vedo o devo andare avanti nella main
Questo non lo ricordo, ma tanto decidi tu quando andare via dalla regione, quindi vai avanti tranquillo con la trama.

ma hai finito quella parte? Perché se l'hai fatto e ti dicono di andare nella "prossima zona principale" puoi completare tutta la mappa
Si l'ho finita e ora sono in giro con la mappa ma quanto pare non riesco ora superare certe zone per andare a sbloccare le altre torri. Ora mi dicono che devo
tipo prendere un aereo (o treno?)
non ho capito bene. Non vorrei ritrovarmi subito a Cosmo Canyon per capirci

Si l'ho finita e ora sono in giro con la mappa ma quanto pare non riesco ora superare certe zone per andare a sbloccare le altre torri. Ora mi dicono che devo
Puoi fare tutto anche senza andare a chiudere il capitolo.
E' un po' incasinata come area :asd:
Se non vuoi procedere basta che non vai nell'area della cabina telefonica

Allora puoi già ripulire tutto, ma l'esplorazione lì è decisamente complicata XD.

Allora puoi già ripulire tutto, ma l'esplorazione lì è decisamente complicata XD.

Puoi fare tutto anche senza andare a chiudere il capitolo.
E' un po' incasinata come area :asd:
Se non vuoi procedere basta che non vai nell'area della cabina telefonica
Ahhh grazie, sono riuscito a trovare la atrada grazie alla missione (simpaticissima) dei
polli
:asd:

Finito ieri sera.
Sono molto combattuto sul finale.

Come avevo già scritto, il capitolo 13 è stato veramente altissimo, hanno infarcito il tempio degli antichi in modo perfetto, ma dopo la caduta di Cloud e Aerith e conseguente inizio del Capitolo 14, mi sono trovato un tantino spaesato.

Prima parte in una nuova differente timeline con i due protagonisti e la loro romance è stata piacevole, per quanto particolare ho trovato l’espediente di Aerith nel consegnare a se stessa la white materia tramite Cloud molto ben studiata, e del resto la storia delle differenti timeline, doveva pur avere un scopo.

La scena nella sleeping forest l’hanno resa molto bene, così come il passaggio da questa alla Capitale dimenticata, il tutto visto in prima persona da un Cloud in stato di semincoscienza è stata molto impattante.

Proseguendo purtroppo ho trovato un po' ingombrante la presenza dei Numen per i miei gusti, hanno un pelo esagerato. Mi è dispiaciuto non avere una parte esplorativa della Forgotten Capital, magari un anticipo con Aerith comandabile che contestualizzasse la location.

Mi sono sentito un po' buttato troppo velocemente nella mischia. L’iconica scena poteva essere gestita meglio, potevano fare si una scelta, ma dovevano renderla più potente, è stata sfiorata e resa troppo astratta. Credevo di provare qualcosa, ma purtroppo non sono riusciti a trasmetterlo in modo diretto come non fosse reale, non riesco a spiegarlo a parole, ma questi continui “falsi allarmi” mi hanno fatto vivere gli attimi finali con il dubbio di quando dover iniziare a provare qualcosa.

Ho quasi versato una lacrima per il pathos trasmesso dal sacrificio di Cait Sith nel Capitolo 13 perché tangibile e reale, ma nel 14 ero così impegnato a capirci qualcosa che la parte razionale e analitica ha sovrastato quella sentimentale.

Diciamo che probabilmente il finale è confuso perché quello che abbiamo visto è tutto nella testa di Cloud. Non si sa cosa sia successo realmente, e credo che ci verra svelato e lo rivivremo ad inizio di FFVIIR3.

Finito Capitolo 12, appena entrato nel 13. Volevo completare tutto ma non ce l'ho più fatta, ero esausto, magari ci riprovo prima del punto di non ritorno.

In particolare

Come diavolo si fanno le sfide di Aerith del vestigio ad Hard? Con Yuffie son riuscito abbastanza facilmente, ma Aerith non mi ci avvicino neanche. Anche tutte le sfide del perdigiorno, ci tornerò.

Comunque il capitolo 9 da solo arricchisce in maniera assurda l'originale. Penso che anche se il finale non dovesse convincermi, nulla toglierebbe al fatto che il lavoro dietro questo gioco é magnifico.

Hanno dato più spessore a Cloud qui che in tutto l'originale quasi😮

Capitolo 11 verso la fine

Sono alla residenza Shinra di Nibelheim, ho raggiunto il terminale che voleva Cait Sith però durante l'intermezzo sono andato a destra al posto di andare a sinistra e tornare dove Sephiroth leggeva i libri... Cosa mi sono perso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro